PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivi rispetto al listino

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Horuseye »

Leggendo in giro, ho notato belle differenze tra il prezzo preventivato dal concessionario e quello che si può trovare online sul sito Peugeot.
Chi ha già acquistato può indicare il preventivo fatto dal concessionario?
Io sono propenso per una Allure 1.6 120cv eat6 oppure 1.2 130cv eat6
Grazie

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

paolomorini
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/10/2016, 14:43

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da paolomorini »

io non vedo differenze sostanziali...più che altro ho notato alcuni costi che secondo me sono costi "occulti" rispetto al listino ufficiale che vedi nel sito e che secondo me rompendo le scatole al concessionario si potrebbero far togliere. Nello specifico sono 100 euro circa per "spese di preconsegna" e circa 160 euro per la "marchiatura vetri". Non voglio spingermi a dire che sono un furto, ma se il listino ufficiale dice che il prezzo chiavi in mano è X mi aspetto poi che la concessionaria mi applichi X. Probabilmente le concessionarie sono comunque autorizzate ad applicare quelle maggiorazioni.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Ci sono anche 600 euro circa di "messa in strada"

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

paolomorini
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/10/2016, 14:43

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da paolomorini »

La messa in strada è però inclusa già nel prezzo di listino...può darsi che alcuni concessionari nel preventivo la scorporino dal prezzo principale, che però a quel punto risulta giustamente più basso al listino.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

No è fuori. Guarda il listino scaricabile dal sito peugeot. È sctitta piccola in basso a destra in fondo alla pagina con tutti i prezzi.
È esclusa anche IPT che qui è 401 euro

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

paolomorini
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/10/2016, 14:43

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da paolomorini »

No è compreso. Nel listino è indicato in basso a destra dove dici tu Euro 655 ma è solo l'indicazione di quanto costa, perchè rientra già nel prezzo di listino "chiavi in mano" come espressamente indicato nella riga sotto. Prezzo chiavi in mano è escluso solo dell'ipt e del bollo di conformità. Ma se ti fai fare un preventivo in concessionaria lo vedi chiaramente che la messa in strada è compresa.
Ad esempio la Allure 1.2 benzina manuale costa 28.250 che è il prezzo da cui è partito il concessionario per farmi il preventivo. Ha poi aggiunto ipt e bollo ma ovviamente non la messa in strada che era appunto già compresa. Come già dicevo, a me ha aggiunto 100 euro a titolo di "preconsegna", quindi in realtà a me è partito da 28.350. Sono quei 100 euro che io penso la concessionaria non dovrebbe applicare.

paolomorini
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/10/2016, 14:43

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da paolomorini »

e aggiungo, sempre come ho già detto, che non dovrebbe applicare un sovrapprezzo per la marchiatura vetri.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Gian »

Forse sarebbe da capire la scontistica e magari la differenza fra acquistarla entro la fine di quest'anno o l'anno prossimo :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da badkarma »

Se cerchi nel forum trovi uno scorderò dei prezzi fatta da me relativamente al mio preventivo.
Indicativamente comunque la messa in strada, l'IPT ed il kit preconsegna sono scorporate dallo sconti concessionaria, si aggiungono dopo lo sconto.
Lo sconto sul residuo riguarda circa 1900€ fra accessori omaggio e sconto incondizionato ed oltre a questo la percentuale applicata dalla concessionaria che va da un minimo del 5% a fino anche l'8%.
Ciao
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da badkarma »

Uno scorporo
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

paolomorini
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/10/2016, 14:43

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da paolomorini »

sì certo lo so che sono scorporati...il mio appunto è riferito solo al fatto che se viene indicato un prezzo chiavi in mano di 28.250 (esempio Allure benzina) e poi vado in concessionaria e oltre a ipt e bollo (che appunto sono esplicitamente esclusi da quei 28.250 e quindi va bene) mi fai pagare anche 100 euro di pretestuose spese di preconsegna e 160 euro di marchiatura vetri, un po' mi da fastidio...alla fine sono l'1% che se ne va. Volevo quindi capire queste spese se sono a discrezione del concessionaria, se c'è chi le applica o no, e se io ho il diritto di chiedere che non vengano applicate.

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da badkarma »

paolomorini ha scritto:sì certo lo so che sono scorporati...il mio appunto è riferito solo al fatto che se viene indicato un prezzo chiavi in mano di 28.250 (esempio Allure benzina) e poi vado in concessionaria e oltre a ipt e bollo (che appunto sono esplicitamente esclusi da quei 28.250 e quindi va bene) mi fai pagare anche 100 euro di pretestuose spese di preconsegna e 160 euro di marchiatura vetri, un po' mi da fastidio...alla fine sono l'1% che se ne va. Volevo quindi capire queste spese se sono a discrezione del concessionaria, se c'è chi le applica o no, e se io ho il diritto di chiedere che non vengano applicate.
A me la marchiatura vetri non l'hanno messa su ad esempio..solo il kit preconsegna.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Mik »

La marchiatura vetri non l'ho mai vista come una cosa dovuto con la consegna dell'auto. Penso sia un'optional

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da 2008_Mate »

Mik ha scritto:La marchiatura vetri non l'ho mai vista come una cosa dovuto con la consegna dell'auto. Penso sia un'optional
concordo.... io ho avuto circa 3 preventivi da concessionari diversi e nessuno l'ha messa.... credo sia una iniztaiva di "quel" concessionario... [-X
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Berky
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/11/2016, 20:11

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Berky »

2008_Mate ha scritto:
Mik ha scritto:La marchiatura vetri non l'ho mai vista come una cosa dovuto con la consegna dell'auto. Penso sia un'optional
concordo.... io ho avuto circa 3 preventivi da concessionari diversi e nessuno l'ha messa.... credo sia una iniztaiva di "quel" concessionario... [-X
Idem 2 preventivi da 2 concessionari diversi non mi hanno messo marchiatura vetri ma "kit allestimento preconsegna" per 102 euro. Nei preventivi la messa su strada e' inserita insieme all'ipt per un totale di 1057,00 euro (quindi messa su strada 655.00 e Ipt 402.00).

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”