PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivi rispetto al listino

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Messaggio da Goldman »

Le barre al tetto costano 150€.
Sono incluse solo se metti il tetto apribile(1100€)
Con la permuta o no credo ti facciano lo stesso sconto.
Ma hai provato a girare tutti i concessionari che potevi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Saviorx »

Goldman ha scritto:
Saviorx ha scritto:Aggiungo che mi hanno messo uno sconto del 15% a vita su tutti i tagliandi e tutte le assistenze... Poi giustamente bisogna vedere i prezzi reali che mi fanno, a quanto vedo al solito cercano di truffare, quasi quasi la mia macchina non gliela lascio visto che sto vedendo che in realtà sembra che gliela sto regalando.
Si, anche a me dissero la fuffa dello sconto sui tagliandi...una supercazzola secondo me che dicono a tutti...
Cmq io sono arrivato a 6509€ di sconto.
Ordinata a Gennaio.
Prevista consegna a terminale settimana 33.
Ossia Settembre.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il problema è che io ho firmato il contratto è ho gia le.. :mad: girate perche ho scoperto adesso che la macchina non ha le barre al tetto come io pensavo... Quando sono andato in concessionaria avevo capito che la GTLINE le portava di serie queste barre a me senza non piace !!!
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re:

Messaggio da Saviorx »

Goldman ha scritto:Le barre al tetto costano 150€.
Sono incluse solo se metti il tetto apribile(1100€)
Con la permuta o no credo ti facciano lo stesso sconto.
Ma hai provato a girare tutti i concessionari che potevi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono andato solo da due concessionarie, questa era quasi in consegna , gia ordinata e allestita per un altro cliente... Devo vedere se una volta firmato il contratto posso tornare indietro.
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Re:

Messaggio da Goldman »

Saviorx ha scritto:
Goldman ha scritto:Le barre al tetto costano 150€.
Sono incluse solo se metti il tetto apribile(1100€)
Con la permuta o no credo ti facciano lo stesso sconto.
Ma hai provato a girare tutti i concessionari che potevi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono andato solo da due concessionarie, questa era quasi in consegna , gia ordinata e allestita per un altro cliente... Devo vedere se una volta firmato il contratto posso tornare indietro.
Prova, se tu avevi detto al conce che la volevi con le barre è giusto che ti faccia cambiare.
Purtroppo le barre non si possono montare aftermarket, potresti provocare problemi al tetto.
Quindi hai preso la macchina di un altro?
Se è già in arrivo questa, cambiando ordine parti da zero, ovvero minimo 5-6 mesi di attesa.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re: Re:

Messaggio da Saviorx »

Goldman ha scritto:
Saviorx ha scritto:
Goldman ha scritto:Le barre al tetto costano 150€.
Sono incluse solo se metti il tetto apribile(1100€)
Con la permuta o no credo ti facciano lo stesso sconto.
Ma hai provato a girare tutti i concessionari che potevi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono andato solo da due concessionarie, questa era quasi in consegna , gia ordinata e allestita per un altro cliente... Devo vedere se una volta firmato il contratto posso tornare indietro.
Prova, se tu avevi detto al conce che la volevi con le barre è giusto che ti faccia cambiare.
Purtroppo le barre non si possono montare aftermarket, potresti provocare problemi al tetto.
Quindi hai preso la macchina di un altro?
Se è già in arrivo questa, cambiando ordine parti da zero, ovvero minimo 5-6 mesi di attesa.
Sinceramente sono un po deluso per diverse cose, la prima è che ho capito che hanno valutato la mia macchina 1000€ giocando sulla voce sconto piu usato, ho avuto un problema all'alternatore per correttezza gli ho detto se devo ripararlo prima di consegnare la mia macchina, loro mi hanno risposto che mi hanno fatto una valutazione abbastanza alta sul mio usato, ma comunque per il momento mi hanno detto di non riparare nulla.
Il problema è che la finanziaria è gia passata ho dato un acconto di 400€ e devo darne altre 1600 + la mia auto al momento del ritiro della peugeot, non essendo molto esperto in questo campo non so proprio come comportarmi.

Altra cosa ho scoperto che sul finanziamento ci sono 350€ in piu del concordato, e non ho capito per cosa, abbiamo concordato 29800 mi sono ritrovato 29150, qualcuno sa spiegarmi il perchè? a loro non ho detto ancora nulla di questa cosa, ma al momento di saldare tutto lo dirò.

Se non consegno la mia macchina cosa succede? potrei sempre rivenderla a 3000-3500€ invece che regalarla per 1000€...

Grazie a voi ragazzi del forum ho aperto davvero gli occhi su moltissime cose.
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da francesco_lfs »

Non ho preso il finanziamento, quindi non so se è diverso.
Nel mio caso, alla stipula del contratto ho messo la mia macchina usata in permuta. Dopo una settimana ho chiesto di annullare la permuta. Dopo altri 2 mesi ho deciso invece di dare in permuta la macchina di mia moglie.

Il concessionario mi ha sempre detto che a lui non cambiava niente, ho tempo fino al giorno del saldo per decidere se dare o meno l'usato in permuta: a quel punto, o gli do l'auto indietro, o la differenza la metto in contanti.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Saviorx »

francesco_lfs ha scritto:Non ho preso il finanziamento, quindi non so se è diverso.
Nel mio caso, alla stipula del contratto ho messo la mia macchina usata in permuta. Dopo una settimana ho chiesto di annullare la permuta. Dopo altri 2 mesi ho deciso invece di dare in permuta la macchina di mia moglie.

Il concessionario mi ha sempre detto che a lui non cambiava niente, ho tempo fino al giorno del saldo per decidere se dare o meno l'usato in permuta: a quel punto, o gli do l'auto indietro, o la differenza la metto in contanti.
Il problema è che io non so a quanto ammonta questa differenza, perche il furbone ha messo "sconto piu usato" ho comunque dedotto che mi ha valutato la macchina circa 1000€, io non voglio dargli la macchina e non voglio nemmeno dargli 1 euro in più.
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da francesco_lfs »

Occhio perché oltre alla valutazione della macchina, potrebbe esserci anche un incentivo alla rottamazione dato da Peugeot...
A me l'usato l'ha valutato 600€, più 1300€ di incentivo Peugeot: quindi se decidessi di non dare l'usato indietro, dovrò tirare fuori 1900€ in più! :shock:
Ma questa cosa me l'aveva messa nero su bianco sul contratto!
Saviorx ha scritto:io non voglio dargli la macchina e non voglio nemmeno dargli 1 euro in più.
questa la vedo un po' difficile... :(
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Saviorx »

Io ho solo un documento chiamato " Lettera di accettazione ordine di acquisto" non c e nessuna clausola che parla del veicolo usato, anzi alla voce " Cessione del veicolo usato " è tutto in bianco non compilato, l'unica voce che parla del mio usato è " Sconto + usato -4235,34 " .

non so cosa pensare....
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Alexone »

Saviorx ha scritto:
francesco_lfs ha scritto:Non ho preso il finanziamento, quindi non so se è diverso.
Nel mio caso, alla stipula del contratto ho messo la mia macchina usata in permuta. Dopo una settimana ho chiesto di annullare la permuta. Dopo altri 2 mesi ho deciso invece di dare in permuta la macchina di mia moglie.

Il concessionario mi ha sempre detto che a lui non cambiava niente, ho tempo fino al giorno del saldo per decidere se dare o meno l'usato in permuta: a quel punto, o gli do l'auto indietro, o la differenza la metto in contanti.
Il problema è che io non so a quanto ammonta questa differenza, perche il furbone ha messo "sconto piu usato" ho comunque dedotto che mi ha valutato la macchina circa 1000€, io non voglio dargli la macchina e non voglio nemmeno dargli 1 euro in più.
Sei libero di fare come credi ma Ti consiglio magari di metterTi d'accordo amichevolmente con il conc. perchè
cmq hai firmato un contratto e non è che dopo che hai firmato puoi pensare di cambiare le carte in tavola ...
se vai in giudizio perdi al 100%. :-w) :-w)
Cmq il mio resta solo un consiglio :thumbright: :thumbright:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Saviorx »

Alexone ha scritto:
Saviorx ha scritto:
francesco_lfs ha scritto:Non ho preso il finanziamento, quindi non so se è diverso.
Nel mio caso, alla stipula del contratto ho messo la mia macchina usata in permuta. Dopo una settimana ho chiesto di annullare la permuta. Dopo altri 2 mesi ho deciso invece di dare in permuta la macchina di mia moglie.

Il concessionario mi ha sempre detto che a lui non cambiava niente, ho tempo fino al giorno del saldo per decidere se dare o meno l'usato in permuta: a quel punto, o gli do l'auto indietro, o la differenza la metto in contanti.
Il problema è che io non so a quanto ammonta questa differenza, perche il furbone ha messo "sconto piu usato" ho comunque dedotto che mi ha valutato la macchina circa 1000€, io non voglio dargli la macchina e non voglio nemmeno dargli 1 euro in più.
Sei libero di fare come credi ma Ti consiglio magari di metterTi d'accordo amichevolmente con il conc. perchè
cmq hai firmato un contratto e non è che dopo che hai firmato puoi pensare di cambiare le carte in tavola ...
se vai in giudizio perdi al 100%. :-w) :-w)
Cmq il mio resta solo un consiglio :thumbright: :thumbright:
Assolutamente non intendo fare guerre con nessuno, ma il documento puo essere ritenuto abbastanza ingannevole, non c è assolutamente nulla di chiaro scritto nero su bianco.
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da fabio_p »

Saviorx ha scritto:Altra cosa ho scoperto che sul finanziamento ci sono 350€ in piu del concordato, e non ho capito per cosa, ...
Sono le spese per l'apertura della pratica del finanziamento.

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Saviorx »

fabio_p ha scritto:
Saviorx ha scritto:Altra cosa ho scoperto che sul finanziamento ci sono 350€ in piu del concordato, e non ho capito per cosa, ...
Sono le spese per l'apertura della pratica del finanziamento.
Grazie Fabio, volevo chiedervi un parere, ho trovato un'altra macchina da dare al posto della mia per la rottamazione, posso portarla anche se intestata a un'altra persona o devo comunque fare il passaggio ?

Grazie Anticipate,
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Vix »

Mi sembra che per la rottamazione la macchina deve essere intestata alla stessa persona della nuova. Ed aggiungo che deve esserne in possesso da almeno sei mesi. Se l'hai appena ordinata fai ancora in tempo a fare il trapasso :D
Felice possessore di 3008 GT

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da francesco_lfs »

Saviorx ha scritto:
fabio_p ha scritto:
Saviorx ha scritto:Altra cosa ho scoperto che sul finanziamento ci sono 350€ in piu del concordato, e non ho capito per cosa, ...
Sono le spese per l'apertura della pratica del finanziamento.
Grazie Fabio, volevo chiedervi un parere, ho trovato un'altra macchina da dare al posto della mia per la rottamazione, posso portarla anche se intestata a un'altra persona o devo comunque fare il passaggio ?

Grazie Anticipate,
Sono nella tua situazione, darò in permuta una macchina intestata a mia suocera. Mi ha detto il concessionario che non cambia nulla, usufruirò ugualmente degli incentivi Peugeot. L'unica cosa, il proprietario della macchina dovrà essere presente nel momento in cui gliela lasci.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”