PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho provato la GT 180CV

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
FranzGT
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2016, 21:10

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da FranzGT »

Foto ancora dal concessionario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GT 2.0 Bluehdi 180 CV grigio Amazonite, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Impianto Hi-Fi Focal, Wireless+230V, Tetto Panoramico, Pelle Mistral + Electric & Massage Pack

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da paul91 »

Ho provato un paio di giorni fa la 3008 GT da 180 cv e ne sono rimasto abbastanza colpito! Ammetto subito che nonostante fossimo 4 persone a bordo mi aspettavo forse solo un po' più di "cattiveria" dal motore in fase di piena accelerazione, visto che sulla carta ha quella bella coppia di 400 Nm. Ma dosando bene il gas evitando di fare affondi inutili e mantenendo il motore in coppia si riesce a riprendere bene e in maniera estremamente fluida. Mi ha stupito il confort, la macchina è silenziosissima e tiene alte andature senza sforzo, e allo stesso modo mi è piaciuta moltissimo la qualità generale dei materiali usati e degli assemblaggi; anche il cambio mi sembra molto valido, veloce fluido e abbastanza intelligente ed ha una buona risposta dei paddles, specialmente in scalata. I posti dietro sono comodi anche per due adulti e mio padre che era seduto dietro di me (che sono alto 1.80, quindi non bassissimo) aveva tanto spazio per le gambe; anche io dietro stavo molto comodo! Abbiamo deciso di fare questa prova perché sia a me che a mio padre la macchina piace molto; per il momento non abbiamo ancora intenzione di cambiare la prima auto di famiglia, che attualmente è una Chrysler 300C CRD Touring del 2010, ma questa 3008 potrebbe essere una buona alternativa, o almeno questa è stata la prima idea dopo averla vista e provata in concessionario. Nel frattempo aspettiamo di goderci la 208 che dovrà arrivare a casa nel giro di qualche giorno come seconda auto di famiglia :thumbleft: Buona 3008 a chi l'ha già ritirata e a chi la sta aspettando con ansia! :applause:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Vix »

FranzGT ha scritto:Foto ancora dal concessionario
FranzGT l'hai ritirata oppure è ancora dal concessionario? :D secondo me l'hai ritirata e non hai neanche un secondo per scriverci perché te la stai godendo di brutto! :drunken:
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Vix »

Vi propongo questo video di una GT:

https://www.youtube.com/watch?v=XIKB0cyGB_o" onclick="window.open(this.href);return false;

un paio di particolari che ho notato....

Ha l'impianto Focal e non mi sembra porti via molto spazio sotto il sedile passeggero (Min.2:21)
Poi ho notato un'altra cosa... Ha un lettore CD sotto i tasti "scorciatoia"... (Min.3:43).... Non mi sembra di averne visti..... sarà Solo per il mercato slovacco???? :shock: :shock: :shock:
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Vix »

@età.beta ci puoi dare qualche feed sulla tua GT? \:D/
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
fabiob3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 30/10/2016, 16:15

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da fabiob3008 »

Vix ha scritto:Vi propongo questo video di una GT:
Poi ho notato un'altra cosa... Ha un lettore CD sotto i tasti "scorciatoia"... (Min.3:43).... Non mi sembra di averne visti..... sarà Solo per il mercato slovacco???? :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Vix »

fabiob3008 ha scritto:
Vix ha scritto:Vi propongo questo video di una GT:
Poi ho notato un'altra cosa... Ha un lettore CD sotto i tasti "scorciatoia"... (Min.3:43).... Non mi sembra di averne visti..... sarà Solo per il mercato slovacco???? :shock: :shock: :shock:
Immagine
Eh sì.... è proprio un lettore CD!
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Vix »

Una prova in dettaglio in francese della GT in tre video:

https://youtu.be/JgPcjEHMDAk" onclick="window.open(this.href);return false;

https://youtu.be/ESbYjLO0mSE" onclick="window.open(this.href);return false;

https://youtu.be/N0_n1RcCPUk" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
CICLOPEs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 23/03/2004, 23:01
Località: Napoli

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da CICLOPEs »

ho provato sia la Gt line 120 cv che la Gt 180 cv entrambe automatiche.
Secondo me il peso maggiore della GT si "mangia" un po' di coppia e di potenza del motore 2.0 cc
in pratica si sente sicuramente la spinta della coppia ma si sente anche molto il peso maggiore, soprattutto in curva e in frenata dove bisogna pestare di più il freno rispetto al 120cv, dato che in entrambi i casi con il cambio automatico si ha chiaramente una quantità di freno motore molto scarsa.
Il peso della Gt si sente anche in curva, dove il baricentro alto e la massa della vettura, tendono a farla imbarcare come logico che sia rispetto ad un'auto bassa e sportiva.
Secondo me per il tipo di vettura (alta, pesante e con CX non ottimale) i cv della GT sono non dico inutili ma non sfruttabili.

Il cambio EAT6 poi sembra spingere ad una guida fluida e rilassata e mi è sembrato che si accoppia meglio al motore 120cv piuttosto che al 180cv dove in pratica fatica un po' di più a gestire l'esuberanza.

Resto molto perplesso sulle due scelte.
Ho letto che il 180 cv non consuma troppo di più rispetto al 120 cv....considerando anche che a parità di accessori (cioè se prendiamo una GT line e la accessoriamo come si deve) la differenza tra Gt e Gt line è solo 2.000 euro....c'è da rifletterci
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Gian »

CICLOPEs ha scritto:ho provato sia la Gt line 120 cv che la Gt 180 cv entrambe automatiche.
Secondo me il peso maggiore della GT si "mangia" un po' di coppia e di potenza del motore 2.0 cc
in pratica si sente sicuramente la spinta della coppia ma si sente anche molto il peso maggiore, soprattutto in curva e in frenata dove bisogna pestare di più il freno rispetto al 120cv, dato che in entrambi i casi con il cambio automatico si ha chiaramente una quantità di freno motore molto scarsa.
Il peso della Gt si sente anche in curva, dove il baricentro alto e la massa della vettura, tendono a farla imbarcare come logico che sia rispetto ad un'auto bassa e sportiva.
Secondo me per il tipo di vettura (alta, pesante e con CX non ottimale) i cv della GT sono non dico inutili ma non sfruttabili.

Il cambio EAT6 poi sembra spingere ad una guida fluida e rilassata e mi è sembrato che si accoppia meglio al motore 120cv piuttosto che al 180cv dove in pratica fatica un po' di più a gestire l'esuberanza.

Resto molto perplesso sulle due scelte.
Ho letto che il 180 cv non consuma troppo di più rispetto al 120 cv....considerando anche che a parità di accessori (cioè se prendiamo una GT line e la accessoriamo come si deve) la differenza tra Gt e Gt line è solo 2.000 euro....c'è da rifletterci
Ciao
Anch'io avevo provato la GT da 180 cv
Certamente il tipo di veicolo non dev'essere paragonato a berline sportive dove nelle curve si percepisce differenza quanto a massa, percezione di seguire perfettamente la traiettoria impostata ecc. fra la mia che leggi in firma con quella.
In effetti il baricentro altro la porta ad una sensazione di "dondolamento parere personale frutto del confronto con la mia 407" per via della notevole differente altezza da terra del posto di guida.
In merito i freni li ho trovati proporzionati alla massa e al fatto che la presenza del C.A. rende praticamente assente l'effetto freno motore.
Nel complesso l'ho trovata una buona auto, facile da guidare, morbida, confortevole e con molti accessi, il cui prezzo finale lievita notevolmente se ci si lascia prendere la mano...
Non posso dire che sia adatta ad una guida sportiva dove di GT ha gli allestimenti interni più che le caratteristiche meccaniche e dinamiche tali da renderla una vera gran turismo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

plated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2016, 23:18

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da plated »

anchio sono reduce dalla prova della gt 180cv automatica, che dire una bella bacchina ma ci sono alcune cose che sulla gt non mi piaciono
per prima cosa non mi piace il disegno dei sedili in pelle, mi sembrano una tamarrata!! la seconda e il rivestimento in legno sulla plancia, non lo vedo per nulla sportivo con quel colore, un altra cosa che non mi continua a piacere ma questo su tutte le peugeot e la tendina sun tetto pnoramico non riesco a farmelo piacere, quando e chiuso non filtra totalmente la luce e mi sembra deboluccia, motivo per cui sulla mia 308 non lo messo.
Per resto la trovo bellissima e infatti mi sono fatto fare un preventivo.
la versione che comprerò quasi sicuramente tra qualche mese sarà una gt-line senza sedili in pelle, e senza tetto panoramico,
versione 120cv cambio automatico
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da zoodany »

plated ha scritto:un altra cosa che non mi continua a piacere ma questo su tutte le peugeot e la tendina sun tetto pnoramico non riesco a farmelo piacere, quando e chiuso non filtra totalmente la luce
Considera che ciò che filtra veramente i raggi solari, e quindi anche il calore, è il vetro stesso, che è molto scuro.
Nella mia 500L non c'è molta differenza fra tendina chiusa o aperta, mentre ce n'è moltissima fra tetto chiuso o aperto.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Messaggio da 2008_Mate »

Io ce l'ho sulla 2008 e mi sono trovato bene.... Certo quando al sud fa caldissimo si sente con o senza tendina ma è un vetro fisso... Qui si apre e sicuramente sarà più comodo. Dall'estate in poi tengo la tendina sempre aperta e l abitacolo sembra più grande per quanta luce entra... Forse non lo avrei comprato, ma trovando una già configurata l ho preso e penso che non me ne pentiro....
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

plated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2016, 23:18

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da plated »

io rispermierò i soldi del tetto che trovo solo un accessorio non funzionale ma di estetica per mettere il cambio automatico e altri accessori, un mio pensiero naturalmente, e dovrebbe essere anche piu leggera visto che manca il vetro e ci sara lamiera quindi consumare anche un filino meno!!!
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Messaggio da 2008_Mate »

Su questo concordo anche io..... Sulla prima ordinata no avevo il tetto... Poi sulla seconda in consegna era full optional ed aveva pure quello..... Ma di bello è che è elettrico....
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”