PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho provato la GT 180CV

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Mik »

Arrivo al concessionario, il titolare è impegnato e quindi mi dice: "Tieni le chiavi, vai dove vuoi"

Musica per le mie orecchie. 40min circa di prova solitaria con la moglie

Sensazioni in ordine sparso:

Prestazioni: solo qualche accelerata da fermo, ma tra la strada trafficata e la moglie spaventata non ho tirato più di tanto. Per me che vengo da 110CV ho avuto la sensazione di volare

Cambio automatico da abituarsi. Funziona benissimo, ma non avendolo mai avuto mi devo abituare al regime motore che sta in alto con effetto scooter quando si schiaccia con decisione sull'acceleratore. Paddle molto funzionali, ma funziona talmente bene in Drive che non servono. Devo anche abituarmi al pedale freno: probabilmente non avevo regolato benissimo il sedile, ma premendo il freno avevo la punta della scarpa che toccava la leva che sostiene il pedale stesso: fastidioso

Portiere anteriori che una volta aperte hanno poco spazio verso terra. Per essere un SUV mi sarei aspettato di non dovermi preoccupare dei marciapiedi, invece aprendole accanto ad un normale marciapiedi rimangono circa 5cm di luce. Come la mia 207

Fari LED: S P E T T A C O L A R I !!! Illuminazione intensa bianco ghiaccio, abbaglianti e fari di svolta con accensione istantanea. Provati solo in città ma da restare a bocca aperta. Vedremo in situazioni di strade totalmente buie. Figoso il led specchietto che proietta a terra il leone.

Comfort: silenziosa, bassa intensità sonora dei rumori ma che tendono alle frequenze molto basse. Tornando al discorso paddle si fa fatica a sapere quando cambiare ad orecchio perchè il motore si sente poco. Dossi assassini superati in scioltezza per avere i 19". Display strumentazione molto (troppo?) luminoso di sera. Ho paura che abbassando la luminosità poi si legga poco di giorno. Da valutare.

Rumori interni: ok, solo 40min di prova, però su buche, dossi e strade dissestate non si sentiva nulla di "anomalo" o fastidioso. Per me è un livello godurioso,

Visibilità: all'inizio il piccolo lunotto scuro spaventa. Lo guardi dal retrovisore e ti sembra utile quanto un rotolo di carta vetrata quando ti sorprende la dissenteria. Poi ci fai l'abitudine ed affidandomi anche alle telecamere ho piazzato un parcheggio che a scuola guida farebbero una standing ovation. Telecamere utilissime, così come i sensori.

Start&Stop: come per il cambio è una cosa a cui mi devo abituare. Però non mette mai in difficoltà, appena si rilascia il freno l'auto si accende. Mi spiace solo non si possa disattivare per sempre...

Ultima chicca: aveva il parabrezza termico con il tastino sulla consolle a sinistra del volante. Siccome non l'avevo visto sulla Allure e non è nominato come optional ne deduco che è un plus per la GT. Spero ci sia anche sulla GTline....

Non ricordo ora altre sensazioni. Ero troppo eccitato e contemporaneamente timoroso per l'accoppiata cambio automatico+dimensioni da imparare

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

pinolion
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 28/10/2016, 21:17

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da pinolion »

Ciao , mi puoi dire se i fari led sono statici o seguono il volante , il conc mi ha detto che sono mobili e seguono i movimenti del volante , ma non trovo niente sugli opuscoli.
Grazie
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Ovviamente statici. Quando ruoti volante si accende il fendinebbia che fa da faro di svolta

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re:

Messaggio da Ale82 »

Mik ha scritto:Ovviamente statici. Quando ruoti volante si accende il fendinebbia che fa da faro di svolta

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
In teoria sulla descrizione c'è scritto che hanno la funzione cornering, penso si riferisca al fatto che "seguono" la strada

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

No. Il corneting è simulato con i fendinebbia. Non fatevi abbindolare dal marketing

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re:

Messaggio da Ale82 »

Mik ha scritto:No. Il corneting è simulato con i fendinebbia. Non fatevi abbindolare dal marketing

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quindi lo fanno anche le luci normali? Peccato speravo fosse il vero cornering

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

pinolion
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 28/10/2016, 21:17

Re:

Messaggio da pinolion »

Mik ha scritto:Ovviamente statici. Quando ruoti volante si accende il fendinebbia che fa da faro di svolta

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Me lo immaginavo, mi sembrava una funzione troppo importante per non metterla in risalto, quanto al venditore , pur di vendere......
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Re:

Messaggio da eta.beta »

Ale82 ha scritto:
Mik ha scritto:No. Il corneting è simulato con i fendinebbia. Non fatevi abbindolare dal marketing

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quindi lo fanno anche le luci normali? Peccato speravo fosse il vero cornering

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Secondo me meglio così. Se il risultato finale è lo stesso, meglio non avere due attuatori in più per muovere le luci che si possono rompere.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Mik »

Riprendo l'osservazione sul parabrezza riscaldato: in questo video di una GTline non c'è il tasto per attivarlo (minuto 2:56). Deduco quindi che è un plus riservato alla GT

https://youtu.be/1GHByIP0Q98?t=2m55s" onclick="window.open(this.href);return false;

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Mik »

Per contro questa GT non lo ha neppure lei. La confusione aumenta...

https://youtu.be/8m-0o-PgMok?t=1m8s" onclick="window.open(this.href);return false;

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

TonyS63
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2016, 19:22
Località: (TV)

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da TonyS63 »

Mik ha scritto:Per contro questa GT non lo ha neppure lei. La confusione aumenta...

https://youtu.be/8m-0o-PgMok?t=1m8s" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel listino italiano non è previsto, mentre in Francia e altri paesi è un optional per le versioni con i motori più potenti:

"(1) Disponible uniquement sur 1,6L THP 165 S&S EAT6, 2,0L BlueHDi 150 S&S BVM6 et 2,0L BlueHDi 180 S&S EAT6"
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura a doppia azione - Adaptive Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hands Free" - Pack City Plus - Barre Al Tetto - Electric Pack - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230 V

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da darksaber »

Ho appena finito di leggere la prova su Quattroruote, il prezzo del fanale in caso di sostituzione é 1200 e passa euro!
Comunque ho provato il 180 cv anche io ma in una zona traumatizzata dal traffico quindi ho solo potuto apprezzare la fluidità dello stesso in tale situazione e lo spunto, ben presente, nel caso lo si richiami all'ordine con una pigiata decisa dell'accelleratore.
Bellissima la leva dell'automatico, fantastici i sedili in pelle totale con le cuciture romboidali.
Era una mega full optional nel senso vero della parola. Comunque venendo dal 150cv manuale il gap di potenza l'ho avvertito meno rispetto al passaggio dal 120cv al 150cv.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Mik »

TonyS63 ha scritto:
Mik ha scritto:Per contro questa GT non lo ha neppure lei. La confusione aumenta...

https://youtu.be/8m-0o-PgMok?t=1m8s" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel listino italiano non è previsto, mentre in Francia e altri paesi è un optional per le versioni con i motori più potenti:

"(1) Disponible uniquement sur 1,6L THP 165 S&S EAT6, 2,0L BlueHDi 150 S&S BVM6 et 2,0L BlueHDi 180 S&S EAT6"
Ma scusa...quella che ho guidato ieri lo aveva ed era italiana

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

TonyS63
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2016, 19:22
Località: (TV)

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da TonyS63 »

Mik ha scritto:
TonyS63 ha scritto:
Mik ha scritto:Per contro questa GT non lo ha neppure lei. La confusione aumenta...

https://youtu.be/8m-0o-PgMok?t=1m8s" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel listino italiano non è previsto, mentre in Francia e altri paesi è un optional per le versioni con i motori più potenti:

"(1) Disponible uniquement sur 1,6L THP 165 S&S EAT6, 2,0L BlueHDi 150 S&S BVM6 et 2,0L BlueHDi 180 S&S EAT6"
Ma scusa...quella che ho guidato ieri lo aveva ed era italiana

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Forse le macchine demo/preserie sono diverse. Comunque nel configuratore e nel listino non lo vedo, come non vedo la possibilità di avere il fondo del bagagliaio scorrevole ed estraibile.
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura a doppia azione - Adaptive Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hands Free" - Pack City Plus - Barre Al Tetto - Electric Pack - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230 V

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Non penso che nelle preserie lo mettano e poi lo tolgano

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”