PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da begale70 »

RAFFAZ2672 ha scritto:Come accennato provengo da un Fiat Freemont 2.0 170CV con motore multijet che mi ha dato molte soddisfazioni in 5 anni di guida (tot. un chilometraggio di 260.000 km, per cui fate presto a calcolare quanti km. percorro in media all'anno) rispetto alle audi A4 AVANT 2.0 170cv Sportline che invece me ne avevano dati (iniettori, filtri particolato, oltre a sembrare lenta in ripresa, il che è davvero triste se pensiamo ad una autovettura AUDI.

Come consumi, dall'app MY PEUGEOT sempre sincronizzata con la macchina (memorizza tutti i tragitti, costi, statistiche e altro) visualizzo 5,9 l/100km, avendo percorso ad oggi 3.110km. Tenete presente che ho fatto molta autostrada e ogni tanto pigio il piede sull'acceleratore per vedere come si comporta il 3008. Tenete presente che con il Freemont avevo una media di 7,3-7,4/100km

Come motore 1.6 120CV, con un ottimo rapporto di giri/coppia e con cambio automatico sono davvero contento. La macchina si comporta una meraviglia, sia in ripresa, anche in fase di cambiata per sorpasso (talvolta anche con automatico inserito mi aiuto scalando con le palette al volante) sia in accelerazione. Il motore è ben equilibrato e come potenza mi sta soddisfando appieno, considerando che avevo anche io il dubbio di partenza di scendere ad un 1.6 120CV dal 2.0 170cv a cui sono stato abituato in tutti questi anni.

ieri ho percorso quasi 900km in poche ore e non sono stato mai cosi bene alla guida come con questo 3008: non vi nascondo che mi sono fatto aiutare da un massaggio lombare (sei minuti alternati per un'ora circa di programma) mentre guidavo, sarà un vezzo che ho voluto mettere in questa autovettura, ma vi posso assicurare che è un toccasana, un massaggio che ti rilassa in modo spettacolare (anche mia moglie è rimasta senza parole per il viaggio che ha fatto e per come non sentiva la stanchezza). Partiti da Venezia, andati e tornati in 11 ore (circa 900 km)

io ho il GT LIne con il volumetrico, e quindi ho la chiusura automatica anche per i bambini dietro.

La macchina è stata prodotta in modo impeccabile, come ho sottolineato anche in altri topic qui nel forum, per cui come prima Peugeot in 26 anni di guida sono Super Contento ! Chapeau alla Peugeot per aver realizzato una grandissima autovettura.

Ti ringrazio per questa recensione: mi hai convinto sul modello che ho ordinato.
Anch'io devo abbandonare la mia Audi A3 2.0Tdi con cambio DSG 140cv per passare a un 1.6 da 120cv Eat6.
All'inizio volevo prendere la 3008 GT ma mi spaventavano i 184cv per vari motivi: bollo, assicurazioni, multe per eccessi di velocità.
Poi mi sono deciso per la GT Line 1.6 EAT6 e mi sembra aver capito che è un buon motore.
Nell'Audi non ho mai sentito pigrizia al cambio perchè è un doppia frizione.
Se si ha fretta è semplice passare in modalità sport toccando la leva del cambio. La modalità sport è nata per andare al massimo dei giri.
Con la 3008, invece, per passare in modalità sport si deve pigiare un tasto che bisogna cercarlo togliendo lo sguardo dalla guida, sarà questione di abitudine.
Anche le palette sul volante possono aiutare, ma se non tieni alte le orecchie sicuramente mandi su di giri il motore: ecco per cui le uso di rado nell'Audi e molto meno lo farò nella 3008.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da zoodany »

begale70 ha scritto: All'inizio volevo prendere la 3008 GT ma mi spaventavano i 184cv per vari motivi: bollo, assicurazioni, multe per eccessi di velocità.
Per superare i limiti di cavalli ne bastano 50..
Non sono i cavalli che superano i limiti, lo fa chi guida...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Proximus
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2017, 14:12

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Proximus »

Buonasera a tutti ,ho acquistato la 3008 (Allure 120cv con cambio automatico ) da 2 settimane e sono molto soddisfatto, è silenziosa in città mentre in autostrada, a una media di 100-120, si sente un po' di fruscio dal lato finestrini, per il resto con cruise control e sistema di correzione carreggiata in autostrada è puro relax.
Consiglio a chi deve acquistarla di prenderla anche con il controllo adattivo della distanza.
Ciao

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da begale70 »

zoodany ha scritto:
begale70 ha scritto: All'inizio volevo prendere la 3008 GT ma mi spaventavano i 184cv per vari motivi: bollo, assicurazioni, multe per eccessi di velocità.
Per superare i limiti di cavalli ne bastano 50..
Non sono i cavalli che superano i limiti, lo fa chi guida...


Il mio problema è che cerco di spingere se l'auto al massimo. Più la conosco e più mi fido.
Se ho 45 cavalli come una volta con la Polo 1000, più di 120 km/h non li facevo (in discesa).
Ora che ho 140 cavalli più di 180km non li faccio solo perchè ho gente che va piano.
Se avessi 184 cavalli come la 3008 GT ....
etc...
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da begale70 »

Proximus ha scritto:Buonasera a tutti ,ho acquistato la 3008 (Allure 120cv con cambio automatico ) da 2 settimane e sono molto soddisfatto, è silenziosa in città mentre in autostrada, a una media di 100-120, si sente un po' di fruscio dal lato finestrini, per il resto con cruise control e sistema di correzione carreggiata in autostrada è puro relax.
Consiglio a chi deve acquistarla di prenderla anche con il controllo adattivo della distanza.
Ciao

Il fruscio dei finistrini non va bene.
Probabilmente c'è un problema sulle guarnizioni portiere....
Dicevano che avevano messo delle doppie guarnizioni per evitare questo problema: mi confermate?

:thumbdown:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Concordo, così si fa! E chi se ne fotte delle leggi!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Lost Boy »

begale70 ha scritto:
zoodany ha scritto:
begale70 ha scritto: All'inizio volevo prendere la 3008 GT ma mi spaventavano i 184cv per vari motivi: bollo, assicurazioni, multe per eccessi di velocità.
Per superare i limiti di cavalli ne bastano 50..
Non sono i cavalli che superano i limiti, lo fa chi guida...


Il mio problema è che cerco di spingere se l'auto al massimo. Più la conosco e più mi fido.
Se ho 45 cavalli come una volta con la Polo 1000, più di 120 km/h non li facevo (in discesa).
Ora che ho 140 cavalli più di 180km non li faccio solo perchè ho gente che va piano.
Se avessi 184 cavalli come la 3008 GT ....
etc...

Con questo discorso, io che ho il piede pesante (NON come infrazione limiti, ma come ripresa-accellerazione-frenata-scalaggio marge e tiraggio ad alti giri col benzina ecc), dovrei essere già morto e in preparazione il necrologio, visto che ho una Yamaha R6 da 130cv, e ho ordinato una GT da 181cv.
Spingere qualcosa al massimo su strada è come dire che mangio cibi di qualità comprando le patatine alla macchinetta del caffè. Se vuoi trovare limiti di un veicolo, spendi 40-60 euro, ti fai un turno nella pista più vicina a te, in sicurezza per te e gli altri, e capisci molte delle reazioni del veicolo portato più all'estremo, cosi poi ti torna utile anche nella guida normale o più allegra di tutti i giorni.

E' come quando andiamo a girare su strada con le moto, e vedo gente che da me in montagna gira con ginocchio a terra, ecc. Perfetto, ma poi quando capita che sbatti o muori, affari tuoi, perchè è matematico che guidando cosi (idem auto) la tua visione d'insieme è concentrata a 2 metri davanti a te, a gestire il veicolo/moto, non calcoli che facendo curva ci sia trattore fermo o automobilista in difficoltà o peggio ciclista, o che magari vai lungo in frenata per lo sporco, ecc ecc.

Per il discorso limite 3008 GT, andare veloci non conta nulla, semmai guidare più allegro ti permette di sentire che l'assetto non è sicuramente come la tua polo o la mia 206, ma non ti permetterà di fare le stesse cose con la stessa sicurezza di assetto che avevi sulla polo, è matematico.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da begale70 »

Quando hai molti cavalli, ti viene sempre la voglia di farli sfogare.
Ed è lì che ti freghi....

:(
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Lost Boy »

Dipende da come li hai, i cavalli.
Se sono di ripresa, accellerazione, ecc, puoi sfogarli come vuoi tu.

Se sono di potenza in alto, sta alla tua intelligenza, e dipende dal tipo di motore.
Io con R6 sono passato da rapporti originali 16-45 (pignone-corona) addirittura a 15-47, e significa accorciare il rapporto, cioè ti da meno velocità in alto (da 254 reali, a circa 225 reali) ma più potenza nelle prime 3 marce, proprio perchè in montagna o in giri normali, sfrutti più la coppia ecc che la potenza in alto (difatti in montagna i monster, bicilindrici, insomma la corrispondente del diesel sulla moto, danno giù metri alle moto sportive ma quasi inutili come la mia, perchè loro aprono e hanno subito slancio, io apro e dopo che entra in coppia, devo già frenare, ovviamente discorso cambia se abiti in pianura padana con autostrade solo per te, ma nel traffico si ripresenta il problema, cosi come in montagna, in collina, ecc ecc).

Con la 206, che 110cv su 1050kg di auto permetto tranquillamente di divertirsi, debbo dire che praticamente sono 10 anni che giro ovunque tranne pianura in 2a marcia a 4000 giri, consumando litri di benzina, solo per avere motore sempre in coppia che riprenda nell'uso normale in montagna.
Ora, se avessi un diesel da 200cv, mi sarebbe più utile, perchè avrei accellerazione nelle prime 3 marce, cosa che sfrutterei piuttosto che andare con entrambe le auto a 130 all'ora in montagna :o

Dipende da che cavalleria hai, dove la hai come coppia, e che tipo di motore hai, in relazione a dove vivi.
Inoltre, dipende anche dal cervello, perchè io personalmente se devo sfogare, vado in pista, mi viene automatico, sia auto (lamborghini e ferrari a Miami in pista a Palm Beach per fare un esempio, e Miami ha strade larghe e dritte che neanche immagini) che moto, è un ragionamento che oltre al fatto che pensi alla vita degli altri, piuttosto sei libero e tranquillo che se qualcosa va storto hai soccorsi li pronti, vie di fuga lunghe, conosci i limiti del mezzo che poi in strada se capita la sfiga sei abituato a reagire , ecc.

Io ho preso la GT perchè innanzitutto per dove vivo in montagna (400mt) con tornanti ecc, volevo motore diesel, poi ho provato la 1.6 e rispetto alla 206 benzina non aveva stesso slancio ecc, ergo andato sul 2.0, ma se mi avessero dato la GT col 2.0 150cv automatica per me andava benissimo eh, o anche 145cv, insomma rapporto 1:1 o quasi.

Tralasciando che viaggio spesso con flightcase, o persone, o peso insomma, quindi cavalli e cubatura mi vengono comode, ma mai sentito che se hai più cavalli se invogliato a correre, una volta la 206 era dal carrozziere, mi ha dato la panda 1000 della moglie di 20 anni fa, ho guidato esattamente come con la 206, e difatti è finita che sono arrivato in ufficio col cofano che fumava bianco, a forza di sorpassi :D a 90 all'ora, ma i limiti sono limiti.

Semmai, per chiudere, più cavalli hai meno li sfrutti, se sono in alto, oppure ti ammazzi nel tentare di giustificare l'acquisto e provando a raggiungere velocità astronomiche, ma fidati da chi le ha provate con la moto, dopo neanche 3 volte ti abitui anche a 300 all'ora, non è quello il gusto di guidare, semmai se hai coppia in basso ti puoi divertire a fare curve, rotonde, traversi ecc pur rispettando i limiti.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

liuc
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2016, 12:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da liuc »

lost boy, forse dovresti curare un po di più l'italiano affinché i contenuti siano leggibili :? :? :?

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Lost Boy »

Spiegami cos'ho scritto che non si capisce, cosi chiarisco, è la prima volta che mi dicono una cosa del genere
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

liuc
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2016, 12:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da liuc »

Se provi a rileggere i contenuti che hai esposto, onestamente, non me ne volere, faccio molto fatica a seguirti.
Vuoi dire tante cose ma con troppa confusione/enfasi, che miscelate tra loro, neutralizzano i contenuti.
Senza nessuna offesa, poche cose ma più chiare. :sig: :sig:

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

[Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Lost Boy »

liuc ha scritto:Se provi a rileggere i contenuti che hai esposto, onestamente, non me ne volere, faccio molto fatica a seguirti.
Vuoi dire tante cose ma con troppa confusione/enfasi, che miscelate tra loro, neutralizzano i contenuti.
Senza nessuna offesa, poche cose ma più chiare. :sig: :sig:
Ho riletto, a me pare chiaro, a parte qualche errore di costruzione grammaticale causato dalla dettatura a Siri
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da begale70 »

Lost Boy ha scritto:Dipende da come li hai, i cavalli.
Se sono di ripresa, accellerazione, ecc, puoi sfogarli come vuoi tu.

Se sono di potenza in alto, sta alla tua intelligenza, e dipende dal tipo di motore.
Io con R6 sono passato da rapporti originali 16-45 (pignone-corona) addirittura a 15-47, e significa accorciare il rapporto, cioè ti da meno velocità in alto (da 254 reali, a circa 225 reali) ma più potenza nelle prime 3 marce, proprio perchè in montagna o in giri normali, sfrutti più la coppia ecc che la potenza in alto (difatti in montagna i monster, bicilindrici, insomma la corrispondente del diesel sulla moto, danno giù metri alle moto sportive ma quasi inutili come la mia, perchè loro aprono e hanno subito slancio, io apro e dopo che entra in coppia, devo già frenare, ovviamente discorso cambia se abiti in pianura padana con autostrade solo per te, ma nel traffico si ripresenta il problema, cosi come in montagna, in collina, ecc ecc).

Con la 206, che 110cv su 1050kg di auto permetto tranquillamente di divertirsi, debbo dire che praticamente sono 10 anni che giro ovunque tranne pianura in 2a marcia a 4000 giri, consumando litri di benzina, solo per avere motore sempre in coppia che riprenda nell'uso normale in montagna.
Ora, se avessi un diesel da 200cv, mi sarebbe più utile, perchè avrei accellerazione nelle prime 3 marce, cosa che sfrutterei piuttosto che andare con entrambe le auto a 130 all'ora in montagna :o

Dipende da che cavalleria hai, dove la hai come coppia, e che tipo di motore hai, in relazione a dove vivi.
Inoltre, dipende anche dal cervello, perchè io personalmente se devo sfogare, vado in pista, mi viene automatico, sia auto (lamborghini e ferrari a Miami in pista a Palm Beach per fare un esempio, e Miami ha strade larghe e dritte che neanche immagini) che moto, è un ragionamento che oltre al fatto che pensi alla vita degli altri, piuttosto sei libero e tranquillo che se qualcosa va storto hai soccorsi li pronti, vie di fuga lunghe, conosci i limiti del mezzo che poi in strada se capita la sfiga sei abituato a reagire , ecc.

Io ho preso la GT perchè innanzitutto per dove vivo in montagna (400mt) con tornanti ecc, volevo motore diesel, poi ho provato la 1.6 e rispetto alla 206 benzina non aveva stesso slancio ecc, ergo andato sul 2.0, ma se mi avessero dato la GT col 2.0 150cv automatica per me andava benissimo eh, o anche 145cv, insomma rapporto 1:1 o quasi.

Tralasciando che viaggio spesso con flightcase, o persone, o peso insomma, quindi cavalli e cubatura mi vengono comode, ma mai sentito che se hai più cavalli se invogliato a correre, una volta la 206 era dal carrozziere, mi ha dato la panda 1000 della moglie di 20 anni fa, ho guidato esattamente come con la 206, e difatti è finita che sono arrivato in ufficio col cofano che fumava bianco, a forza di sorpassi :D a 90 all'ora, ma i limiti sono limiti.

Semmai, per chiudere, più cavalli hai meno li sfrutti, se sono in alto, oppure ti ammazzi nel tentare di giustificare l'acquisto e provando a raggiungere velocità astronomiche, ma fidati da chi le ha provate con la moto, dopo neanche 3 volte ti abitui anche a 300 all'ora, non è quello il gusto di guidare, semmai se hai coppia in basso ti puoi divertire a fare curve, rotonde, traversi ecc pur rispettando i limiti.

E tutto 'sto poema per dire cosa ?
:-w)
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da begale70 »

....altro ingieniere ? :D
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”