PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Antonio Di Cre
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/02/2017, 2:31

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Antonio Di Cre »

A me il venditore ha detto fine maggio più o meno. Quelli che la vedranno a settembre sono.quelli che hanno ordinato i sedili in pelle. Non penso che mi dice una stupidaggine per poi farla arrivare a luglio. Mi altererei alquanto
In attesa di Peugeot 3008 versione allure 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore bianco banchisa. Vision 180, keyless system. Ordinata il 15/02/2017 consegna prevista per fine maggio [/color][/color]

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Goldman »

Antonio Di Cre ha scritto:A me il venditore ha detto fine maggio più o meno. Quelli che la vedranno a settembre sono.quelli che hanno ordinato i sedili in pelle. Non penso che mi dice una stupidaggine per poi farla arrivare a luglio. Mi altererei alquanto
Pur di vendere ne sparano di cavolate...

Cmq per esattezza la fabbrica che è bruciata si trova in Rep.Ceca e produce pelli per il cruscotto nella nostra 3008.
Fabbrica che rifornisce anche BMW Mini Volkswagen e altri Marchi(quindi anche loro ritardi)
Per noi si parla di 2000 macchine non prodotte nella settimana interessata (inizio gennaio) e che Peugeot ha chiamato in Cina per farsi dare la fornitura e quindi per ritornare a produrre a pieno regime.

La utilizzano come scusa ai clienti per non dire "scusate ma non riusciamo a far fronte alla elevata richiesta e siccome siamo degli incapaci a gestire i contratti stipulati da concessionari fin troppo ottimistici coi tempi vi diciamo questa fesseria"

Intanto i concessionari ora devono mettere da circolare Peugeot per forza 180gg Allure e 240 GT GT line.

Quindi ti sta dicendo enorme cavolata il tuo conce.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Giorgio1965 »

Salve ragazzi, questi ultimi post sono fuori tema, per non fare troppa confusione a chi legge utilizzare il topic apposito riguardo agli ordini. :D
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Antonio Di Cre
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/02/2017, 2:31

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Antonio Di Cre »

Giorgio1965 ha scritto:Salve ragazzi, questi ultimi post sono fuori tema, per non fare troppa confusione a chi legge utilizzare il topic apposito riguardo agli ordini. :D
Ok rimando discussione al forum specifico degli ordini. Ho novità....
In attesa di Peugeot 3008 versione allure 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore bianco banchisa. Vision 180, keyless system. Ordinata il 15/02/2017 consegna prevista per fine maggio [/color][/color]

Antonio Di Cre
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/02/2017, 2:31

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Antonio Di Cre »

Goldman ti ho risposto sul forum ordini
In attesa di Peugeot 3008 versione allure 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore bianco banchisa. Vision 180, keyless system. Ordinata il 15/02/2017 consegna prevista per fine maggio [/color][/color]

RAFFAZ2672
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/11/2016, 23:21

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da RAFFAZ2672 »

in 20 giorni ho fatto già 3 mila km con la mia GT LINE 1.6 120 CV, ieri sono andato a da Venezia a Genova percorrendo l'autostrada A4 con una coltre di nebbia pazzesca e vedevo a meraviglia, sia con i full led sia con i fendinebbia. Ti danno davvero una visibilità ottima...e aggiungo che la macchina va che è una meraviglia, spinge come non pensavo poter fare con un 1.6 da 120 cv (vengo da un freemont 2.0 170cv con un multijet che spingeva parecchio, e sinceramente non sto sentendo la differenza di avere adesso un 1.6 a 120cv), tenuta di strada ottima, dopo aver testato le curve da serravalle scrivia a genova. Nessun difetto, ripeto nessun difetto (ne di cofano, vibrazioni, etc) riscontrato fino ad oggi...e mi sembra già di essere un buon tester per questa macchina considerati i km percorsi in questo periodo.

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Skiman888 »

RAFFAZ2672 ha scritto:in 20 giorni ho fatto già 3 mila km con la mia GT LINE 1.6 120 CV, ieri sono andato a da Venezia a Genova percorrendo l'autostrada A4 con una coltre di nebbia pazzesca e vedevo a meraviglia, sia con i full led sia con i fendinebbia. Ti danno davvero una visibilità ottima...e aggiungo che la macchina va che è una meraviglia, spinge come non pensavo poter fare con un 1.6 da 120 cv (vengo da un freemont 2.0 170cv con un multijet che spingeva parecchio, e sinceramente non sto sentendo la differenza di avere adesso un 1.6 a 120cv), tenuta di strada ottima, dopo aver testato le curve da serravalle scrivia a genova. Nessun difetto, ripeto nessun difetto (ne di cofano, vibrazioni, etc) riscontrato fino ad oggi...e mi sembra già di essere un buon tester per questa macchina considerati i km percorsi in questo periodo.
Queste sono belle parole!!!! Complimenti per l'acquisto ed anche per i km già fatti!! Tienici aggiornati con altre impressioni e valutazioni :thumbright: .
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Se posso fare le pulci al cambio automatico: la modalità Drive è molto pigra, quella Sport troppo aggressiva.
Mi spiego.
In Drive i cambi marcia avvengono al di sotto dei 2000 giri al minuto e le scalate alla marcia inferiore sono molto molto tardive, tanto che l'auto, per esempio in immissione in rotonda, sembra quasi che spinga anziché frenare.
In Sport invece le scalate sono effettuate in maniera ottimale, mentre i cambi marcia verso l'alto avvengono sempre in zona rossa, direi un po' troppo esagerato.
È però vero che in Drive l'auto capisce subito se vogliamo aumentare il ritmo e tende a cambiare ad un numero di giri più elevato, rendendo così più briosa la guida. In sostanza quello che lamento è un'eccessiva pigrizia dell'acceleratore in modalità drive. Ma niente di drammatico, il cambio rimane squisitamente gradevole

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Giancarlo Martella »

E' quello che noto anche io sulla 308.
In linea generale quando si rallenta scala molto tardi per cui non è subito pronto con la marcia giusta se bisogna riaccelerare tipo in uscita da una rotonda o una curva.
Questo però solo in modalità normale. In Sport è tutta un'altra cosa.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da magnetic »

RAFFAZ2672 ha scritto:in 20 giorni ho fatto già 3 mila km con la mia GT LINE 1.6 120 CV, ieri sono andato a da Venezia a Genova percorrendo l'autostrada A4 con una coltre di nebbia pazzesca e vedevo a meraviglia, sia con i full led sia con i fendinebbia. Ti danno davvero una visibilità ottima...e aggiungo che la macchina va che è una meraviglia, spinge come non pensavo poter fare con un 1.6 da 120 cv (vengo da un freemont 2.0 170cv con un multijet che spingeva parecchio, e sinceramente non sto sentendo la differenza di avere adesso un 1.6 a 120cv), tenuta di strada ottima, dopo aver testato le curve da serravalle scrivia a genova. Nessun difetto, ripeto nessun difetto (ne di cofano, vibrazioni, etc) riscontrato fino ad oggi...e mi sembra già di essere un buon tester per questa macchina considerati i km percorsi in questo periodo.
Oh finalmente qualcuno che non si lamenta dell'auto. :)
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re:

Messaggio da francesco_lfs »

Mik ha scritto:Se posso fare le pulci al cambio automatico: la modalità Drive è molto pigra, quella Sport troppo aggressiva.
Mi spiego.
In Drive i cambi marcia avvengono al di sotto dei 2000 giri al minuto e le scalate alla marcia inferiore sono molto molto tardive, tanto che l'auto, per esempio in immissione in rotonda, sembra quasi che spinga anziché frenare.
In Sport invece le scalate sono effettuate in maniera ottimale, mentre i cambi marcia verso l'alto avvengono sempre in zona rossa, direi un po' troppo esagerato.
È però vero che in Drive l'auto capisce subito se vogliamo aumentare il ritmo e tende a cambiare ad un numero di giri più elevato, rendendo così più briosa la guida. In sostanza quello che lamento è un'eccessiva pigrizia dell'acceleratore in modalità drive. Ma niente di drammatico, il cambio rimane squisitamente gradevole
In questi casi le leve dietro al volante non aiutano?
Oppure se l'elettronica ritiene che non si debba scalare, non scala neanche manualmente?
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Re:

Messaggio da Mik »

francesco_lfs ha scritto:
Mik ha scritto:Se posso fare le pulci al cambio automatico: la modalità Drive è molto pigra, quella Sport troppo aggressiva.
Mi spiego.
In Drive i cambi marcia avvengono al di sotto dei 2000 giri al minuto e le scalate alla marcia inferiore sono molto molto tardive, tanto che l'auto, per esempio in immissione in rotonda, sembra quasi che spinga anziché frenare.
In Sport invece le scalate sono effettuate in maniera ottimale, mentre i cambi marcia verso l'alto avvengono sempre in zona rossa, direi un po' troppo esagerato.
È però vero che in Drive l'auto capisce subito se vogliamo aumentare il ritmo e tende a cambiare ad un numero di giri più elevato, rendendo così più briosa la guida. In sostanza quello che lamento è un'eccessiva pigrizia dell'acceleratore in modalità drive. Ma niente di drammatico, il cambio rimane squisitamente gradevole
In questi casi le leve dietro al volante non aiutano?
Oppure se l'elettronica ritiene che non si debba scalare, non scala neanche manualmente?
Ovviamente un colpetto di leva e sistemi tutto.
Stiamo solo facendo le pulci...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

RAFFAZ2672
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/11/2016, 23:21

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da RAFFAZ2672 »

Come accennato provengo da un Fiat Freemont 2.0 170CV con motore multijet che mi ha dato molte soddisfazioni in 5 anni di guida (tot. un chilometraggio di 260.000 km, per cui fate presto a calcolare quanti km. percorro in media all'anno) rispetto alle audi A4 AVANT 2.0 170cv Sportline che invece me ne avevano dati (iniettori, filtri particolato, oltre a sembrare lenta in ripresa, il che è davvero triste se pensiamo ad una autovettura AUDI.

Come consumi, dall'app MY PEUGEOT sempre sincronizzata con la macchina (memorizza tutti i tragitti, costi, statistiche e altro) visualizzo 5,9 l/100km, avendo percorso ad oggi 3.110km. Tenete presente che ho fatto molta autostrada e ogni tanto pigio il piede sull'acceleratore per vedere come si comporta il 3008. Tenete presente che con il Freemont avevo una media di 7,3-7,4/100km

Come motore 1.6 120CV, con un ottimo rapporto di giri/coppia e con cambio automatico sono davvero contento. La macchina si comporta una meraviglia, sia in ripresa, anche in fase di cambiata per sorpasso (talvolta anche con automatico inserito mi aiuto scalando con le palette al volante) sia in accelerazione. Il motore è ben equilibrato e come potenza mi sta soddisfando appieno, considerando che avevo anche io il dubbio di partenza di scendere ad un 1.6 120CV dal 2.0 170cv a cui sono stato abituato in tutti questi anni.

ieri ho percorso quasi 900km in poche ore e non sono stato mai cosi bene alla guida come con questo 3008: non vi nascondo che mi sono fatto aiutare da un massaggio lombare (sei minuti alternati per un'ora circa di programma) mentre guidavo, sarà un vezzo che ho voluto mettere in questa autovettura, ma vi posso assicurare che è un toccasana, un massaggio che ti rilassa in modo spettacolare (anche mia moglie è rimasta senza parole per il viaggio che ha fatto e per come non sentiva la stanchezza). Partiti da Venezia, andati e tornati in 11 ore (circa 900 km)

io ho il GT LIne con il volumetrico, e quindi ho la chiusura automatica anche per i bambini dietro.

La macchina è stata prodotta in modo impeccabile, come ho sottolineato anche in altri topic qui nel forum, per cui come prima Peugeot in 26 anni di guida sono Super Contento ! Chapeau alla Peugeot per aver realizzato una grandissima autovettura.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da francesco_lfs »

RAFFAZ2672 ha scritto:non vi nascondo che mi sono fatto aiutare da un massaggio lombare (sei minuti alternati per un'ora circa di programma) mentre guidavo, sarà un vezzo che ho voluto mettere in questa autovettura, ma vi posso assicurare che è un toccasana, un massaggio che ti rilassa in modo spettacolare (anche mia moglie è rimasta senza parole per il viaggio che ha fatto e per come non sentiva la stanchezza). Partiti da Venezia, andati e tornati in 11 ore (circa 900 km)
Se continuerai a fare 50.000Km/anno, altro che vezzo, diventa quasi una necessità!
Un vezzo sarebbe per me che ne faccio 8.000, metà dei quali tra luglio e agosto
:thumbright:
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Vix »

RAFFAZ2672 ha scritto:
ieri ho percorso quasi 900km in poche ore e non sono stato mai cosi bene alla guida come con questo 3008: non vi nascondo che mi sono fatto aiutare da un massaggio lombare (sei minuti alternati per un'ora circa di programma) mentre guidavo, sarà un vezzo che ho voluto mettere in questa autovettura, ma vi posso assicurare che è un toccasana, un massaggio che ti rilassa in modo spettacolare (anche mia moglie è rimasta senza parole per il viaggio che ha fatto e per come non sentiva la stanchezza). Partiti da Venezia, andati e tornati in 11 ore (circa 900 km)

io ho il GT LIne con il volumetrico, e quindi ho la chiusura automatica anche per i bambini dietro.

La macchina è stata prodotta in modo impeccabile, come ho sottolineato anche in altri topic qui nel forum, per cui come prima Peugeot in 26 anni di guida sono Super Contento ! Chapeau alla Peugeot per aver realizzato una grandissima autovettura.
Questo la mia schiena voleva sentire che cordialmente ti ringrazia per la tua recensione :applause:
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”