225 55 R18Mambotango ha scritto:Salve a tutti,
qualcuno può dirmi la misura e la marca dei pneumatici che monta la nuova 3008 con Grip Control (quindi con i cerchi da 18")?
Grazie
P.S.: La mia 2008, una delle prime presentate su questo forum, sta per salutarmi in attesa dell'arrivo della sorella maggiore...
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[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
- Mambotango
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Ciao Skiman,
grazie per la risposta.
Per la marca sai dirmi niente? la mia 2008 monta pneumatici Goodyear; la 3008 anche?
grazie per la risposta.
Per la marca sai dirmi niente? la mia 2008 monta pneumatici Goodyear; la 3008 anche?
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
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Continental
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Anche la mia...Mambotango ha scritto:Salve a tutti,
qualcuno può dirmi la misura e la marca dei pneumatici che monta la nuova 3008 con Grip Control (quindi con i cerchi da 18")?
Grazie
P.S.: La mia 2008, una delle prime presentate su questo forum, sta per salutarmi in attesa dell'arrivo della sorella maggiore...
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Re: Re:
Scusate se insisto...Skiman888 ha scritto:Mik ha scritto:Continental
Esatto. Conticrosscontact LX2
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?
Grazie
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Re: Re:
Ciao, Continental definisce gli LX2 pneumatici M+S "estivi" in quanto pur essendo adatti a fuoristrada leggero non sono adatti alla neve e non possono essere considerati pneumatici invernali perchè non hanno le caratteristiche proprie di quel tipo di pneumatici quali mescola morbida e lamelle (ne abbiamo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;). Ciononostante gli M+S per la normativa italiana si possono usare anche d'inverno. Chiaramente dipende uno dove vive e dove va con l'auto.Mambotango ha scritto:Scusate se insisto...Skiman888 ha scritto:Mik ha scritto:Continental
Esatto. Conticrosscontact LX2
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?
Grazie
Non consiglio a nessuno di affrontare un passo alpino innevato con dei pneumatici non invernali (anche con un 4X4)...
Il concessionario poi mi ha confermato che posso montare i pneumatici che voglio (basta rispettare le misure sul libretto), quindi nel mio caso ( percorrendo spesso passi dolomitici e strade con neve e ghiaccio) userò gli LX2 della dotazione iniziale in estate e pneumatici invernali (con snowflake) da ottobre ad aprile.
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
La stessa cosa che farò io. Userò quelli in dotazione con il grip in estate e da dicembre a Marzo utilizzerò gli invernali...
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Idem. È sicuramente la scelta più saggia.tramontana78 ha scritto:La stessa cosa che farò io. Userò quelli in dotazione con il grip in estate e da dicembre a Marzo utilizzerò gli invernali...
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Ehi ragazzi, qualche novità in merito ai consumi?
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- Iscritto il: 16/12/2016, 20:48
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Ragazzi vi parlo un pò della mia (vedi firma). Tralasciando il discorso estetica... provengo da due 3008, la prima del 2009 1.6 109cv Hdi Outdoor (auto fantastica con un cambio fantastico ke mi ha accompagnato x 4 anni e 185.000Km senza mai nessun problema, tranne scatola dello sterzo cambiata in garanzia a 35.000Km) e una 3008 Hybrid4 dicembre 2012 ( questa mi ha fatto dannare tanti problemi, troppi...tutti alle sospensioni/assetto,risolti alla fine, ma ke sono stati una noia terribile. Consegnata con 106.785Km).
La Nuova 3008 e tutta un altro pianeta, il 1.6 nn mi fa rimpiangere la Hybrid4 per vivacità in modalità normale. ma se premiamo il tasto SPORT si notano le differenze....la Hybrid4 a parte il cambio ke faceva letteralmente pena, (in sport migliorava di molto ma nn abbastanza da reputarlo adatto a gestire il Mix di coppia tra elettrico e diesel)era una scheggia.
Il 1.6 120cv in Sport è più reattivo di quando è in modalità normale ma sinceramente la preferisco bella tranquilla con i cambi di marcia dolcissimi e la sua comodità. Insonorizzazione quasi perfetta, superiore alla 508 secondo il mio parere. la ripresa è più ke sufficiente a fare sorpassi in sicurezza, e a percorrere strade di montagna anke con pendenza 5/7%. Ad oggi sono quota 178 Km. Vi aggiornerò con qualche Km in più.
La Nuova 3008 e tutta un altro pianeta, il 1.6 nn mi fa rimpiangere la Hybrid4 per vivacità in modalità normale. ma se premiamo il tasto SPORT si notano le differenze....la Hybrid4 a parte il cambio ke faceva letteralmente pena, (in sport migliorava di molto ma nn abbastanza da reputarlo adatto a gestire il Mix di coppia tra elettrico e diesel)era una scheggia.
Il 1.6 120cv in Sport è più reattivo di quando è in modalità normale ma sinceramente la preferisco bella tranquilla con i cambi di marcia dolcissimi e la sua comodità. Insonorizzazione quasi perfetta, superiore alla 508 secondo il mio parere. la ripresa è più ke sufficiente a fare sorpassi in sicurezza, e a percorrere strade di montagna anke con pendenza 5/7%. Ad oggi sono quota 178 Km. Vi aggiornerò con qualche Km in più.
Arrivata 16/12 immatricolata 23/12 RITIRATA 28/12/2016
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI EAT& GTline Rosso Ultimate +Advance Grip Control + Keyless System + Adaptive Cruise Control con funzione STOP + Visiopark 180° + Massage Pack + Tetto panoramico aprilbile
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI EAT& GTline Rosso Ultimate +Advance Grip Control + Keyless System + Adaptive Cruise Control con funzione STOP + Visiopark 180° + Massage Pack + Tetto panoramico aprilbile
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Re:
Ciao, ovviamente gli pneumatici invernali hanno una funzione più specifica e quindi per chi vive o transita in zone di alta montagna sono indispensabili, quello che è strano che gli pneumatici all season M-S di Continental dove MS sta per mud and snow cioè fango e neve la stessa li consideri estivi.Skiman888 ha scritto:Ciao, Continental definisce gli LX2 pneumatici M+S "estivi" in quanto pur essendo adatti a fuoristrada leggero non sono adatti alla neve e non possono essere considerati pneumatici invernali perchè non hanno le caratteristiche proprie di quel tipo di pneumatici quali mescola morbida e lamelle (ne abbiamo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;). Ciononostante gli M+S per la normativa italiana si possono usare anche d'inverno. Chiaramente dipende uno dove vive e dove va con l'auto.Mambotango ha scritto:Scusate se insisto...Skiman888 ha scritto:Mik ha scritto:Continental
Esatto. Conticrosscontact LX2
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?
Grazie
Non consiglio a nessuno di affrontare un passo alpino innevato con dei pneumatici non invernali (anche con un 4X4)...
Il concessionario poi mi ha confermato che posso montare i pneumatici che voglio (basta rispettare le misure sul libretto), quindi nel mio caso ( percorrendo spesso passi dolomitici e strade con neve e ghiaccio) userò gli LX2 della dotazione iniziale in estate e pneumatici invernali (con snowflake) da ottobre ad aprile.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Re:
Mi sembra che Continental non abbia al momento pneumatici "all season", forse è per quello che lo classificano tra gli estivi. Sicuramente Continental LX2 non è un pneumatico invernale vero e proprio. Comunque vista la cronica mancanza di neve (almeno dalle mie parti) direi che per adesso e soprattutto finché non arriva la macchina [-o< [-o< [-o< il problema gomme invernali sta in coda.....Giorgio1965 ha scritto:Ciao, ovviamente gli pneumatici invernali hanno una funzione più specifica e quindi per chi vive o transita in zone di alta montagna sono indispensabili, quello che è strano che gli pneumatici all season M-S di Continental dove MS sta per mud and snow cioè fango e neve la stessa li consideri estivi.Skiman888 ha scritto:Ciao, Continental definisce gli LX2 pneumatici M+S "estivi" in quanto pur essendo adatti a fuoristrada leggero non sono adatti alla neve e non possono essere considerati pneumatici invernali perchè non hanno le caratteristiche proprie di quel tipo di pneumatici quali mescola morbida e lamelle (ne abbiamo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;). Ciononostante gli M+S per la normativa italiana si possono usare anche d'inverno. Chiaramente dipende uno dove vive e dove va con l'auto.Mambotango ha scritto:Scusate se insisto...Skiman888 ha scritto:Mik ha scritto:Continental
Esatto. Conticrosscontact LX2
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?
Grazie
Non consiglio a nessuno di affrontare un passo alpino innevato con dei pneumatici non invernali (anche con un 4X4)...
Il concessionario poi mi ha confermato che posso montare i pneumatici che voglio (basta rispettare le misure sul libretto), quindi nel mio caso ( percorrendo spesso passi dolomitici e strade con neve e ghiaccio) userò gli LX2 della dotazione iniziale in estate e pneumatici invernali (con snowflake) da ottobre ad aprile.
Penso che le LX2 possano andare più che bene per eventuali spruzzate di neve in pianura soprattutto se il grip control lavorerà bene come hanno dichiarato.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
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Re: Re:
Ciao, effettivamente a me basta non dovermi scarrozzare inutilmente le catene. Con la legge attuale essendo gli pneumatici MS pare non ci sia l'obbligo di catene a bordo. Poi ho scritto all season perché nella lista optional del grip control sono previsti così. Se poi le cose non coincidono bisognerebbe chiedere a peugeot.Skiman888 ha scritto:Mi sembra che Continental non abbia al momento pneumatici "all season", forse è per quello che lo classificano tra gli estivi. Sicuramente Continental LX2 non è un pneumatico invernale vero e proprio. Comunque vista la cronica mancanza di neve (almeno dalle mie parti) direi che per adesso e soprattutto finché non arriva la macchina [-o< [-o< [-o< il problema gomme invernali sta in coda.....Giorgio1965 ha scritto:Ciao, ovviamente gli pneumatici invernali hanno una funzione più specifica e quindi per chi vive o transita in zone di alta montagna sono indispensabili, quello che è strano che gli pneumatici all season M-S di Continental dove MS sta per mud and snow cioè fango e neve la stessa li consideri estivi.Skiman888 ha scritto:Ciao, Continental definisce gli LX2 pneumatici M+S "estivi" in quanto pur essendo adatti a fuoristrada leggero non sono adatti alla neve e non possono essere considerati pneumatici invernali perchè non hanno le caratteristiche proprie di quel tipo di pneumatici quali mescola morbida e lamelle (ne abbiamo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;). Ciononostante gli M+S per la normativa italiana si possono usare anche d'inverno. Chiaramente dipende uno dove vive e dove va con l'auto.Mambotango ha scritto:Scusate se insisto...Skiman888 ha scritto:Mik ha scritto:Continental
Esatto. Conticrosscontact LX2
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?
Grazie
Non consiglio a nessuno di affrontare un passo alpino innevato con dei pneumatici non invernali (anche con un 4X4)...
Il concessionario poi mi ha confermato che posso montare i pneumatici che voglio (basta rispettare le misure sul libretto), quindi nel mio caso ( percorrendo spesso passi dolomitici e strade con neve e ghiaccio) userò gli LX2 della dotazione iniziale in estate e pneumatici invernali (con snowflake) da ottobre ad aprile.
Penso che le LX2 possano andare più che bene per eventuali spruzzate di neve in pianura soprattutto se il grip control lavorerà bene come hanno dichiarato.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Ho chiesto informazioni al mio gommista di fiducia (gran professionista con esperienza trentennale nonché amico d'infanzia...) a questo riguardo perché non comprendevo come fosse possibile che la 2008 montasse delle quattro stagioni vere (Goodyear) mentre la 3008 delle "semplici" estive M+S.
Mi ha detto che le Continental CrossContact LX 2 sono delle ottime gomme e che come primo equipaggiamento poteva andare molto peggio. Sono migliori di tante quattro stagioni che non vanno bene sia d'estate che d'inverno. La Continental le colloca tra le estive solo perché non ha tra i suoi prodotti pneumatici quattro stagioni (eccetto le Vanco per trasporto leggero) e non sono ovviamente gomme termiche invernali.
Si può tranquillamente affrontare l'inverno 2017/2018 e solo prima dell'inverno successivo acquistare dei pneumatici invernali (che sono sempre la soluzione migliore)
Tutto questo sempre che al momento della consegna il primo equipaggiamento sia ancora Continental CrossContact LX 2...
Devo precisare che nella zona dove abito non nevica spesso e l'inverno non è mai particolarmente rigido
Mi ha detto che le Continental CrossContact LX 2 sono delle ottime gomme e che come primo equipaggiamento poteva andare molto peggio. Sono migliori di tante quattro stagioni che non vanno bene sia d'estate che d'inverno. La Continental le colloca tra le estive solo perché non ha tra i suoi prodotti pneumatici quattro stagioni (eccetto le Vanco per trasporto leggero) e non sono ovviamente gomme termiche invernali.
Si può tranquillamente affrontare l'inverno 2017/2018 e solo prima dell'inverno successivo acquistare dei pneumatici invernali (che sono sempre la soluzione migliore)
Tutto questo sempre che al momento della consegna il primo equipaggiamento sia ancora Continental CrossContact LX 2...
Devo precisare che nella zona dove abito non nevica spesso e l'inverno non è mai particolarmente rigido