PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Skiman888 »

Mambotango ha scritto:Salve a tutti,

qualcuno può dirmi la misura e la marca dei pneumatici che monta la nuova 3008 con Grip Control (quindi con i cerchi da 18")?

Grazie

P.S.: La mia 2008, una delle prime presentate su questo forum, sta per salutarmi in attesa dell'arrivo della sorella maggiore...
225 55 R18
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Mambotango
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/06/2013, 20:11

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Mambotango »

Ciao Skiman,

grazie per la risposta.
Per la marca sai dirmi niente? la mia 2008 monta pneumatici Goodyear; la 3008 anche?
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Continental

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re:

Messaggio da Skiman888 »

Mik ha scritto:Continental

Esatto. Conticrosscontact LX2
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da 2008_Mate »

Mambotango ha scritto:Salve a tutti,

qualcuno può dirmi la misura e la marca dei pneumatici che monta la nuova 3008 con Grip Control (quindi con i cerchi da 18")?

Grazie

P.S.: La mia 2008, una delle prime presentate su questo forum, sta per salutarmi in attesa dell'arrivo della sorella maggiore...
Anche la mia... :)
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
Mambotango
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/06/2013, 20:11

Re: Re:

Messaggio da Mambotango »

Skiman888 ha scritto:
Mik ha scritto:Continental

Esatto. Conticrosscontact LX2
Scusate se insisto...
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?

Grazie
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Re:

Messaggio da Skiman888 »

Mambotango ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Mik ha scritto:Continental

Esatto. Conticrosscontact LX2
Scusate se insisto...
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?

Grazie
Ciao, Continental definisce gli LX2 pneumatici M+S "estivi" in quanto pur essendo adatti a fuoristrada leggero non sono adatti alla neve e non possono essere considerati pneumatici invernali perchè non hanno le caratteristiche proprie di quel tipo di pneumatici quali mescola morbida e lamelle (ne abbiamo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;). Ciononostante gli M+S per la normativa italiana si possono usare anche d'inverno. Chiaramente dipende uno dove vive e dove va con l'auto.
Non consiglio a nessuno di affrontare un passo alpino innevato con dei pneumatici non invernali (anche con un 4X4)...
Il concessionario poi mi ha confermato che posso montare i pneumatici che voglio (basta rispettare le misure sul libretto), quindi nel mio caso ( percorrendo spesso passi dolomitici e strade con neve e ghiaccio) userò gli LX2 della dotazione iniziale in estate e pneumatici invernali (con snowflake) da ottobre ad aprile.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

tramontana78
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 07/10/2016, 15:28

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da tramontana78 »

La stessa cosa che farò io. Userò quelli in dotazione con il grip in estate e da dicembre a Marzo utilizzerò gli invernali...

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da cantervilleghost1968 »

tramontana78 ha scritto:La stessa cosa che farò io. Userò quelli in dotazione con il grip in estate e da dicembre a Marzo utilizzerò gli invernali...
Idem. È sicuramente la scelta più saggia. :thumbright:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da fabri197 »

Ehi ragazzi, qualche novità in merito ai consumi?

ilproffinrosso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/12/2016, 20:48

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da ilproffinrosso »

Ragazzi vi parlo un pò della mia (vedi firma). Tralasciando il discorso estetica... provengo da due 3008, la prima del 2009 1.6 109cv Hdi Outdoor (auto fantastica con un cambio fantastico ke mi ha accompagnato x 4 anni e 185.000Km senza mai nessun problema, tranne scatola dello sterzo cambiata in garanzia a 35.000Km) e una 3008 Hybrid4 dicembre 2012 ( questa mi ha fatto dannare :cry: :cry: tanti problemi, troppi...tutti alle sospensioni/assetto,risolti alla fine, ma ke sono stati una noia terribile. Consegnata con 106.785Km).
La Nuova 3008 e tutta un altro pianeta, il 1.6 nn mi fa rimpiangere la Hybrid4 per vivacità in modalità normale. ma se premiamo il tasto SPORT si notano le differenze....la Hybrid4 a parte il cambio ke faceva letteralmente pena, (in sport migliorava di molto ma nn abbastanza da reputarlo adatto a gestire il Mix di coppia tra elettrico e diesel)era una scheggia.
Il 1.6 120cv in Sport è più reattivo di quando è in modalità normale ma sinceramente la preferisco bella tranquilla con i cambi di marcia dolcissimi e la sua comodità. Insonorizzazione quasi perfetta, superiore alla 508 secondo il mio parere. la ripresa è più ke sufficiente a fare sorpassi in sicurezza, e a percorrere strade di montagna anke con pendenza 5/7%. Ad oggi sono quota 178 Km. Vi aggiornerò con qualche Km in più.
Arrivata 16/12 immatricolata 23/12 RITIRATA 28/12/2016
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI EAT& GTline Rosso Ultimate +Advance Grip Control + Keyless System + Adaptive Cruise Control con funzione STOP + Visiopark 180° + Massage Pack + Tetto panoramico aprilbile

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Skiman888 ha scritto:
Mambotango ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Mik ha scritto:Continental

Esatto. Conticrosscontact LX2
Scusate se insisto...
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?

Grazie
Ciao, Continental definisce gli LX2 pneumatici M+S "estivi" in quanto pur essendo adatti a fuoristrada leggero non sono adatti alla neve e non possono essere considerati pneumatici invernali perchè non hanno le caratteristiche proprie di quel tipo di pneumatici quali mescola morbida e lamelle (ne abbiamo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;). Ciononostante gli M+S per la normativa italiana si possono usare anche d'inverno. Chiaramente dipende uno dove vive e dove va con l'auto.
Non consiglio a nessuno di affrontare un passo alpino innevato con dei pneumatici non invernali (anche con un 4X4)...
Il concessionario poi mi ha confermato che posso montare i pneumatici che voglio (basta rispettare le misure sul libretto), quindi nel mio caso ( percorrendo spesso passi dolomitici e strade con neve e ghiaccio) userò gli LX2 della dotazione iniziale in estate e pneumatici invernali (con snowflake) da ottobre ad aprile.
Ciao, ovviamente gli pneumatici invernali hanno una funzione più specifica e quindi per chi vive o transita in zone di alta montagna sono indispensabili, quello che è strano che gli pneumatici all season M-S di Continental dove MS sta per mud and snow cioè fango e neve la stessa li consideri estivi. :shock:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Re:

Messaggio da Skiman888 »

Giorgio1965 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Mambotango ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Mik ha scritto:Continental

Esatto. Conticrosscontact LX2
Scusate se insisto...
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?

Grazie
Ciao, Continental definisce gli LX2 pneumatici M+S "estivi" in quanto pur essendo adatti a fuoristrada leggero non sono adatti alla neve e non possono essere considerati pneumatici invernali perchè non hanno le caratteristiche proprie di quel tipo di pneumatici quali mescola morbida e lamelle (ne abbiamo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;). Ciononostante gli M+S per la normativa italiana si possono usare anche d'inverno. Chiaramente dipende uno dove vive e dove va con l'auto.
Non consiglio a nessuno di affrontare un passo alpino innevato con dei pneumatici non invernali (anche con un 4X4)...
Il concessionario poi mi ha confermato che posso montare i pneumatici che voglio (basta rispettare le misure sul libretto), quindi nel mio caso ( percorrendo spesso passi dolomitici e strade con neve e ghiaccio) userò gli LX2 della dotazione iniziale in estate e pneumatici invernali (con snowflake) da ottobre ad aprile.
Ciao, ovviamente gli pneumatici invernali hanno una funzione più specifica e quindi per chi vive o transita in zone di alta montagna sono indispensabili, quello che è strano che gli pneumatici all season M-S di Continental dove MS sta per mud and snow cioè fango e neve la stessa li consideri estivi. :shock:
Mi sembra che Continental non abbia al momento pneumatici "all season", forse è per quello che lo classificano tra gli estivi. Sicuramente Continental LX2 non è un pneumatico invernale vero e proprio. Comunque vista la cronica mancanza di neve (almeno dalle mie parti) :( :( :( direi che per adesso e soprattutto finché non arriva la macchina [-o< [-o< [-o< il problema gomme invernali sta in coda.....
Penso che le LX2 possano andare più che bene per eventuali spruzzate di neve in pianura soprattutto se il grip control lavorerà bene come hanno dichiarato.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Skiman888 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Mambotango ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Mik ha scritto:Continental

Esatto. Conticrosscontact LX2
Scusate se insisto...
ma sul sito di Continental indicano questi come pneumatici estivi.
Sulla mia 2008 con il Grip Control mi "obbligano" a montare (e direi giustamente) solo pneumatici M+S.
Non vale la stessa cosa anche per la 3008?

Grazie
Ciao, Continental definisce gli LX2 pneumatici M+S "estivi" in quanto pur essendo adatti a fuoristrada leggero non sono adatti alla neve e non possono essere considerati pneumatici invernali perchè non hanno le caratteristiche proprie di quel tipo di pneumatici quali mescola morbida e lamelle (ne abbiamo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=240" onclick="window.open(this.href);return false;). Ciononostante gli M+S per la normativa italiana si possono usare anche d'inverno. Chiaramente dipende uno dove vive e dove va con l'auto.
Non consiglio a nessuno di affrontare un passo alpino innevato con dei pneumatici non invernali (anche con un 4X4)...
Il concessionario poi mi ha confermato che posso montare i pneumatici che voglio (basta rispettare le misure sul libretto), quindi nel mio caso ( percorrendo spesso passi dolomitici e strade con neve e ghiaccio) userò gli LX2 della dotazione iniziale in estate e pneumatici invernali (con snowflake) da ottobre ad aprile.
Ciao, ovviamente gli pneumatici invernali hanno una funzione più specifica e quindi per chi vive o transita in zone di alta montagna sono indispensabili, quello che è strano che gli pneumatici all season M-S di Continental dove MS sta per mud and snow cioè fango e neve la stessa li consideri estivi. :shock:
Mi sembra che Continental non abbia al momento pneumatici "all season", forse è per quello che lo classificano tra gli estivi. Sicuramente Continental LX2 non è un pneumatico invernale vero e proprio. Comunque vista la cronica mancanza di neve (almeno dalle mie parti) :( :( :( direi che per adesso e soprattutto finché non arriva la macchina [-o< [-o< [-o< il problema gomme invernali sta in coda.....
Penso che le LX2 possano andare più che bene per eventuali spruzzate di neve in pianura soprattutto se il grip control lavorerà bene come hanno dichiarato.
Ciao, effettivamente a me basta non dovermi scarrozzare inutilmente le catene. Con la legge attuale essendo gli pneumatici MS pare non ci sia l'obbligo di catene a bordo. Poi ho scritto all season perché nella lista optional del grip control sono previsti così. Se poi le cose non coincidono bisognerebbe chiedere a peugeot. :neutral:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da 537ONN »

Ho chiesto informazioni al mio gommista di fiducia (gran professionista con esperienza trentennale nonché amico d'infanzia...) a questo riguardo perché non comprendevo come fosse possibile che la 2008 montasse delle quattro stagioni vere (Goodyear) mentre la 3008 delle "semplici" estive M+S.
Mi ha detto che le Continental CrossContact LX 2 sono delle ottime gomme e che come primo equipaggiamento poteva andare molto peggio. Sono migliori di tante quattro stagioni che non vanno bene sia d'estate che d'inverno. La Continental le colloca tra le estive solo perché non ha tra i suoi prodotti pneumatici quattro stagioni (eccetto le Vanco per trasporto leggero) e non sono ovviamente gomme termiche invernali.
Si può tranquillamente affrontare l'inverno 2017/2018 e solo prima dell'inverno successivo acquistare dei pneumatici invernali (che sono sempre la soluzione migliore)
Tutto questo sempre che al momento della consegna il primo equipaggiamento sia ancora Continental CrossContact LX 2...

Devo precisare che nella zona dove abito non nevica spesso e l'inverno non è mai particolarmente rigido

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”