PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gigizar75
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/01/2017, 23:02

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Gigizar75 »

darksaber ha scritto:Come ho scritto in altro topic,avendo provato i diesel 120-150-180 CV ho trovato la virtù nel mezzo come da proverbio.
Se il cambio manuale non è una discriminante essenziale vi consiglio di cuore il 150cv.
Non che il 120cv sia gravemente carente in qualche reparto, ma la mole del veicolo,il peso sopra i 15 quintali e l'aerodinamica non proprio spiccata della (bellissima!) linea specie nel frontale non lo aiutano di certo.
I 30 CV in più del 150 aiutano proprio dove serve.
Scusami, ma non pesa 15 quintali bensì 13..hanno appositamente fatto tutto un lavoro di alleggerimento..

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da magnetic »

Adesso c'é anche il 150 cv?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Vix »

Ecco una prova 0-100

https://youtu.be/qk8_bz7A_d4" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da magnetic »

Se avessi aspettato un altro avrei preso questa motorizzazione
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Ale82 »

magnetic ha scritto:Se avessi aspettato un altro avrei preso questa motorizzazione
Il 150cv c'è sempre stato ed è solo con cambio manuale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da magnetic »

Qnd sn andaro a novembre c'era solo il 120cv 1.6 oppure il 2.0 180 cv
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Automatici si,manuale c'è sempre stato.. da un certo momento lo hanno associato solo da un allestimento in poi,mi sembra da Allure in su o forse solo gtline

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
dodo65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/01/2017, 21:55

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da dodo65 »

Ciao a tutti
siccome la mia arriverà automatica volevo chiedervi un aiuto sul suo funzionamento..
Quando esco dal box e scendo dalla macchina con motore acceso x chiuderlo..devo mettere N e poi P?
Quando spengo il motore cioè prima di spegnerlo devo sempre mettere N e poi P?
Io possiedo attualmente il robotizzato sulla 3008 prima serie..è un po' diverso.
Grazie del vostro aiuto..👍
In attesa 3008 gtline 16 hdi 120 eat6 blu magnetik con grip control tetto elettrico panoramico portellone Hands free Keyless visiopark 180°
Stipulato contratto il 15/12/16 e arrivo previsto dal conce aprile/maggio 17
(ciao Edo 🦁😍👍🏼)

SuperP-MN
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/01/2017, 16:36

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da SuperP-MN »

Snoopy70 ha scritto:Per coloro che vogliono fornirci informazioni in merito.
Ce l'ho dal 6/12/16.
Sono molto soddisfatto.
Note "negative".
Bagagliaio ridotto (ero abituato alle 308 sw).
Leggera rumorosità dai 90kM/h dalla portiera del guidatore.
Manca un comodo cestino per buttare le cartacce.
La posizione del caricatore wirless è scomoda, perchè quel vano non può essere usato per altri scopi (è vietato posare sopra metallo)
Il mirror link fa letteralmente schiho. Ho cambiato cellulare per vedere cosa faceva, e ho installato 3 programmi che non vanno nemmeno. In concessionaria mi avevano detto che avrei visto lo schermo del mio cellulare.. invece non è assolutamente così!

SuperP-MN
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/01/2017, 16:36

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da SuperP-MN »

Snoopy70 ha scritto:Per coloro che vogliono fornirci informazioni in merito.
Ce l'ho dal 6/12/16.
Modello con cambio automatico, sedili massaggianti, assistenza al parcheggio (telecamera posteriore), sistema che tiene la macchina in corsia etc.
Sono molto soddisfatto.
Note "negative".
Bagagliaio ridotto (ero abituato alle 308 sw).
Leggera rumorosità dai 90kM/h dalla portiera del guidatore.
Manca un comodo cestino per buttare le cartacce.
La posizione del caricatore wirless è scomoda, perchè quel vano non può essere usato per altri scopi (è vietato posare sopra metallo)
Il mirror link fa letteralmente schiho. Ho cambiato cellulare per vedere cosa faceva, e ho installato 3 programmi che non vanno nemmeno. In concessionaria mi avevano detto che avrei visto lo schermo del mio cellulare.. invece non è assolutamente così!

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da zoodany »

Il mirror link fa schifo di suo, è praticamente inutilizzabile, non è colpa di Peugeot, infatti è stato sostituito da Android Auto che verrà implementato prossimamente sulla 3008.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

SuperP-MN
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/01/2017, 16:36

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da SuperP-MN »

zoodany ha scritto:Il mirror link fa schifo di suo, è praticamente inutilizzabile, non è colpa di Peugeot, infatti è stato sostituito da Android Auto che verrà implementato prossimamente sulla 3008.
Grazie.. sai se gli aggiornamenti saranno gratuiti? ca...biiip...o ho speso 350 € per prendermi un cellulare compatibile (anche con il wirless però) e sono soldi buttati se penso al mirror link

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

[Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da zoodany »

SuperP-MN ha scritto:
zoodany ha scritto:Il mirror link fa schifo di suo, è praticamente inutilizzabile, non è colpa di Peugeot, infatti è stato sostituito da Android Auto che verrà implementato prossimamente sulla 3008.
Grazie.. sai se gli aggiornamenti saranno gratuiti? ca...biiip...o ho speso 350 € per prendermi un cellulare compatibile (anche con il wirless però) e sono soldi buttati se penso al mirror link
Spero sia gratuito. E spero si possa aggiornare il sistema in autonomia senza andare in officina. Se c'è da andare in officina probabilmente ci sarà da pagare la manodopera..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Bigoak
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/10/2016, 22:59

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Bigoak »

dodo65 ha scritto:Ciao a tutti
siccome la mia arriverà automatica volevo chiedervi un aiuto sul suo funzionamento..
Quando esco dal box e scendo dalla macchina con motore acceso x chiuderlo..devo mettere N e poi P?
Quando spengo il motore cioè prima di spegnerlo devo sempre mettere N e poi P?
Io possiedo attualmente il robotizzato sulla 3008 prima serie..è un po' diverso.
Grazie del vostro aiuto..👍
Per spegnere l'auto puoi passare direttamente a P da D o da R.
3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Interni TEP Pedimonte, Advanced Grip Control, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Visio Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging, Barre al tetto.
Prodotta nello stabilimento di Sochaux il 12/12/2016; linea assemblaggio 2 - progressivo auto giornaliera 553.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Ale82 »

Buon giorno, sono in possesso dell'auto solo da qualche giorno e fatti 140km, vi posso dare le mie primissime impressioni (1.6 hdi eat6 gt-line)
- consumi: il compiuterino mi da 5.9km/l ho fatto 80% urbano, mi sembra buono!
- guida: molto comoda, sospensioni tarate secondo me giuste, anche guidando sul pavè di Milano - auto molto silenziosa e non ho notato nessun scricchiolio, ma proprio nessuno!
- autoradio: un po difficile la navigazione nei menu ma devo prendere la mano e l'audio mi sembra medio (se volete un audio più pieno vi suggerisco di andare sul Focal)
- cambio: ottimo, cambia quando lo farei io su un manuale, e slitta solo ad auto fredda come detto da altri
- start and stop: non mi piace per niente, mi sembra troppo invasivo, con un cambio manuale basta tenere il piede sulla frizione per non far spegnere l'auto agli incroci o in alri casi dove si prevede di ripartite subito, invece con l'automatico non si può impedire di far spegne l'auto. la riaccensione è velocissima ma io avrei messo un tasto fisico per disattivarlo (cmq al riavvio dell'auto si rimette su on)
- mantenimento in corsia: mi sembra un po troppo invasivo anche lui, in autostrada è utilissimo ma nelle extraurbane dove spesso le strisce sono un po messe a caso mi è capitato che intervenisse quando non doveva
- luci led: spettacolo, visibilità ottima e sistema automatico di accensione perfetto
- visibilità: non molta nelle manovre, vi consiglio di mettere il visio360, io ho solo il 180 e davanti non è il massimo
- sistema infotainment: è un po' acerbo, spero in aggiornamenti futuri e ad avere la possibilità di farceli noi a casa

se avete domande sono qui...comunque è una gran macchina e sono soddisfatto al 100% per adesso di averla, anche sul colore (grigio amazonite) che all'inizio mi ero un po pentito, adesso mi piace moltissimo e non lo cambierei con nessun altro
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”