PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assenza Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Assenza Android Auto

Messaggio da badkarma »

Ieri ero in conce per vedere un po' l'auto e farmi fare dei preventivi (non "calano le braghe" per niente qui in zona romagna) e mi sono accorto insieme al venditore dell'assenza di android auto e della presenza dei soli car play e l'inutile mirrorlink.
Anche il venditore ne è rimasto stupito in quanto gli era stato riferito fosse compatibile dai tecnici peugeot durante il corso di aggiornamento.
Io trovo sia una lacuna enorme, soprattutto il solo dubbio che il sistema non sarà sicuramente aggiornabile a questo protocollo mi fa scendere l'infotainment dell'auto di un bel gradino sotto.
Voi cosa ne pensate? Avete notizie più certe a riguardo?

Aggiungo una cosa sulla radio DAB. Il venditore mi ha detto che probabilmente le vetture che non lo hanno come optional potranno essere aggiornate in futuro per poterlo abilitare. La sua fonte è sempre da tecnici peugeot.

Altra cosa l'installazione dell'antifurto perimetrale originale su una vettura che ne è sprovvista è possibile ma costerebbe oltre i 500€ per via dei costi di manodopera per cui penso sia più conveniente installare un aftermarket tipo cobra o similare (installato sulla mia slk per 350€ circa).

Ciao a tutti.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Sabbiadoro
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/01/2016, 17:22
Località: Lignano Sabbiadoro (UD)

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da Sabbiadoro »

mi sono informato direttamente con il servizio clienti Peugeot e mi hanno riferito di non preoccuparmi in merito all'assenza di Android Auto in quanto sarà disponibile nel corso del 2017 e sarà sufficiente fare un aggiornamento software per averlo. :thumbright:

Aggiungo che saranno disponibili anche 4 aggiornamenti all'anno per il navigatore Tom Tom (quindi uno ogni tre mesi) senza che sia necessario andare ogni volta in concessionaria (meno male!!). Tali aggiornamenti dovrebbero essere sempre gratuiti...spero sia vero!!
ex 106xt 3p verde metallizzata 1.1 benzina dal 1998 al 2002
ex 206xt 5p nera 1.4 hdi 70cv dal 2002 al 2008

ora: 207xs 5p blu recife 1.6 hdi 90cv immatricolata in giugno 2008(no FAP e no ESP) con 230.000km alle spalle senza nessun problema rilevante di meccanica. Frizione e scarico originali. Batteria cambiata in luglio 2015 (dopo oltre 7 anni).

Per il prossimo anno...2008 vs. nuova 3008...

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da homefm »

Sabbiadoro ha scritto:mi sono informato direttamente con il servizio clienti Peugeot e mi hanno riferito di non preoccuparmi in merito all'assenza di Android Auto in quanto sarà disponibile nel corso del 2017 e sarà sufficiente fare un aggiornamento software per averlo. :thumbright:

Aggiungo che saranno disponibili anche 4 aggiornamenti all'anno per il navigatore Tom Tom (quindi uno ogni tre mesi) senza che sia necessario andare ogni volta in concessionaria (meno male!!). Tali aggiornamenti dovrebbero essere sempre gratuiti...spero sia vero!!
Speriamo sia vero.. sul mio Peugeot Partner ho lo stesso problema, il mirrorlink non serve a niente. :silent:
EX-Peugeot

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Messaggio da 2008_Mate »

È una grossa mancanza che speriamo sia presto calmata..... Nel video di presentazione (in francese) veniva indicato che sarebbe stato implementato nel 2017 su certi modelli e/o allestimenti..... Video in questione è stato postato sul forum....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Brad00
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/07/2016, 23:47

Messaggio da Brad00 »

Ciao tutti, ho sentito anche io il servizio clienti peugeot.. Ho chiesto se poteva assicurarmi che android auto verrà implementato... Mi ha risposto che è nell intenzione ma NON È SICURO

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Daddy985
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2016, 21:15

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da Daddy985 »

Buonasera, sto per acquistare un 3008 gt ed ho ricevuto tramite il forum la notizia che il sistema android auto non è disponibile ma come mai il call Center non è a conoscenza di nulla e sopratutto nei vari siti di informazioni automobilistiche viene riportata la presenza sia di Android auto che di carplay grazie

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da badkarma »

Daddy985 ha scritto:Buonasera, sto per acquistare un 3008 gt ed ho ricevuto tramite il forum la notizia che il sistema android auto non è disponibile ma come mai il call Center non è a conoscenza di nulla e sopratutto nei vari siti di informazioni automobilistiche viene riportata la presenza sia di Android auto che di carplay grazie
Daddy985 lo chiedi al forum o volevi mandarlo alla Peugeot? :D
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da badkarma »

Ho provato a contattare anche io il servizio clienti peugeot e non ne sanno nulla.
A questo link del sito UK http://tinyurl.com/znpwsuv" onclick="window.open(this.href);return false; la Peugeot dichiara espressamente la compatibilità con Android Auto, Mirror Link e Car Play.

Cito testualmente:
"With the Mirror Screen® function, a Smartphone screen can be reproduced on the touch-screen to make best use of its applications. It is compatible with MirrorLink® protocols (Android smartphones), Android Auto and Apple CarplayTM (iPhone 5 onwards). And with a simple touch of a button on the steering wheel, there is a remote voice recognition function through the smartphone (Android S-Voice and Apple Siri)."

Speriamo bene..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Brad00
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/07/2016, 23:47

Messaggio da Brad00 »

La notizia è di maggio.. Si vede che ci hanno ripensato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da Snoopy70 »

Su Quattroruote lo porta.

Immagine

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da Mik »

Un piccolo palliativo in attesa che venga implementato sulla 3008: http://android.hdblog.it/2016/11/07/and ... martphone/" onclick="window.open(this.href);return false;

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da teospritz »

Sinceramente la trovo una cavolata ...Android auto è "comodo" se utilizzato sul display dell'auto altrimenti non serve a nulla. In realtà anche il fatto che sia necessario un collegamento USB è una limitazione non da poco...
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da Mik »

Sì concordo con te

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Lo sanno tutti tranne peugeot.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Assenza Android Auto

Messaggio da giagno76 »

bè dai l'importante è che ci sia carplay :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque anche a me han detto "dal 2017"...
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”