PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1600
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da bidddo »

scanapone ha scritto:
06/12/2023, 15:24
Su molte auto nuove (non so se lo fa anche Peugeot), per risparmiare, non mettono più neanche il carter sopra il motore !!!
Sarebbe ora che la smettessero con questa stupidaggine del carter.
Il motore non deve essere bello, deve funzionare bene e non lasciare per strada le persone.
Risparmino sui carter e spendano su cinghie e catene.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da SandrinoPI »

pejò2008 ha scritto:
17/12/2023, 14:15
Pronta consegna ordinata e immatricolata ad ottobre, levetta del cambio nuova (per fortuna) e fari posteriori vecchi. Molto male considerando che nella brochure i fari posteriori full led 3d sono esplicitati sulle caratteristiche. Settimana prossima sentirò Peugeot per capire come intendono rimediare a questa mancanza.
Premesso che a mio modo di vedere si tratta sopratutto di un fatto estetico (sia il full led 3D che le frecce dinamiche) che funzionale, anche io mi farei sentire, ma la concessionaria che dice ?

Mi pare che le GT siano immuni da questo virus; vi risulta ?

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

SandrinoPI ha scritto:
19/12/2023, 21:10
Premesso che a mio modo di vedere si tratta sopratutto di un fatto estetico (sia il full led 3D che le frecce dinamiche) che funzionale
Le frecce dinamiche, secondo me, hanno anche una valenza funzionale: attirano di più l'attenzione rispetto a quelle tradizionali
Poi, siamo d'accordo sul fatto che stiamo parlando di quisquiglie, non di un ADAS imprescindibile
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

pejò2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/07/2020, 16:28

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da pejò2008 »

Stiamo parlando di una dotazione esplicitamente indicata in tutti i listini rilasciati dal 2021 ad oggi (l'ultimo è datato 05/12/2023), non della "banana" del cambio che non sta scritta da nessuna parte e quindi può capitarti la vecchia o la nuova. Essendo esplicitata, è una di quelle caratteristiche dell'auto che ti aspetti di trovare nel momento in cui metti in conto la spesa rilevante che l'auto richiede per goderne, al pari di (cito il primo della lista) "ABS, REF, AFU e ESP (include Hill Assist)". Voglio vedere se manca l'ABS chi è che farebbe spallucce. Che possa piacere oppure no il blocco fari LED 3D è un fattore irrilevante, anche se dal mio punto di vista è un upgrade di sicurezza e affidabilità complessiva che è fottutamente figo e ha contribuito a farmi valutare l'acquisto.
Il venditore è cascato dal pero, ma ha avviato le indagini e mi ha comunicato che tutte le Allure Pack termiche ricevute dal concessionario, in diverse sedi, dopo i primi mesi dell'anno hanno i fari vecchi. Fatta eccezione per le GT e le Hybrid. Il suo responsabile gli ha detto che Peugeot spesso fa modifiche e non è tenuta a comunicarle ai rivenditori (non so se sia vero) e loro sono a posto così, quindi dovrei mettermi in contatto direttamente con Peugeot.
Ad oggi sono in attesa di ricevere una singola info da Peugeot e cioè: per quella specifica auto a quale dei listini devo far riferimento come dotazione? Già questo li ha messi in crisi e non sanno darmi una risposta. Aspetto ancora un po', poi chiederò direttamente un intervento in garanzia per il ripristino del blocco fari posteriore.
Attuale: Peugeot 3008 10/2023 Allure Pack 1.5 BlueHDI 96kw
Prima: Peugeot 2008 08/2018 Allure 1.5 BlueHDI 75kw

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

Ti do ragione al 100% in tutto quanto hai scritto, tra l'altro sono andato a ricontrollare il listino che mi ero scaricato al momento dell'ordine, che riporta
- "Fari posteriori Full LED 3D" per tutti gli allestimenti
- "Ambient LED Pack (illuminazione d’ambiente blu per guide luminose cruscotto e pannelli delle porte anteriori, vani portaoggetti
tunnel centrale)" per gli allestimenti da Allure Pack in su
(mentre non cita le frecce dinamiche)

Il problema è che qui in Italia il consumatore è pochissimo tutelato per vizi di difformità come questi, volendo andare per vie legali hai la certezza di perdere tempo e la probabilità di perderci anche soldi
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

scanapone
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/07/2023, 14:16

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da scanapone »

Ritirata settimana scorsa Allure Pack (immatricolata ad ottobre) ha i fari posteriori Full LED 3D come da restyling e nuovo selettore del cambio.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Nero Perla

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauro.c »

scanapone ha scritto:
31/01/2024, 10:32
Ritirata settimana scorsa Allure Pack (immatricolata ad ottobre) ha i fari posteriori Full LED 3D come da restyling e nuovo selettore del cambio.
Premesso che sono contento per te e che non avere queste due cose sulla mia non mi cambia la vita....ma : Andry : :angry5: :angry4:

Io posso lamentarmi solo fino ad un certo punto perchè la macchina è una NLT aziendale, quindi non ho tirato fuori un €, ma mi metto nei panni di qualcuno che l'ha pagata un bel pacco di €€€€ e se l'è ritrovata con caratteristiche (e quindi valore ad una ipotetica vendiita) inferiori
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

scanapone
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/07/2023, 14:16

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da scanapone »

Anche la mia è una NLT aziendale per fortuna... 😊

Comunque ho notato che, rispetto al vecchio modello che avevo prima, non ha il vano del bracciolo refrigerato. Era una gran comodità nei viaggi estivi... peccato.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Nero Perla

bio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2024, 15:42

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da bio »

scanapone ha scritto:
31/01/2024, 10:32
Ritirata settimana scorsa Allure Pack (immatricolata ad ottobre) ha i fari posteriori Full LED 3D come da restyling e nuovo selettore del cambio.
Ciao, ulteriore conferma per la mia 3008 Allure Pack (appena immatricolata) con nuovo cambio automatico e nuovi fari 3D al posteriore, ma niente confort illuminazione ambientale se non nella zona che ospita lo smartphone.

Nel tuo caso? Grazie.

scanapone
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/07/2023, 14:16

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da scanapone »

bio ha scritto:
21/02/2024, 17:06

Ciao, ulteriore conferma per la mia 3008 Allure Pack (appena immatricolata) con nuovo cambio automatico e nuovi fari 3D al posteriore, ma niente confort illuminazione ambientale se non nella zona che ospita lo smartphone.

Nel tuo caso? Grazie.
C'è l'illuminazione ambientale alle portiere ma non nel portabicchieri.
Anche tu non hai il vano bracciolo refrigerato?
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Nero Perla

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”