PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da klinp »

NomeUtente ha scritto:
klinp ha scritto:
NomeUtente ha scritto:
klinp ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
klinp ha scritto:anche perché se spendi +1200€ non credo che ti possano mettere paranoia quei 0,xx% in più di consumo o quello 0,xx% in meno di prestazioni della vettura. Sempre secondo il mio pensiero ;-)
Io invece mi faccio le "paranoie", come le definisci tu, sui consumi: se non me le facessi fare gasolio in autostrada alla pompa con il servito che mi costerebbe 1.789€/L, invece cerco di farla sempre alla pompa bianca. Il risparmio di pochi centesimi su un anno mi fa la differenza di centinaia di euro con i 2.500/3.000km al mese.
Cioè un optional può essere bellissimo, ma se mi incide sui costi solo per appagare il senso estetico allora lascio perdere.
Se invece è un optional con un costo una tantum allora mi interessa.

Detto questo caricarmi 100kg in più in macchina VS luminosità, personalmente, non mi affascina. Tra l'altro 100kg sul tetto così in alto sicuramente non influisce sulla stabilità, tuttavia l'idea di avere una persona corpulenta sdraiata supra la macchina non mi piace :lol: :razz:
De gustibus...
La vita è fatta anche di piaceri... e i piaceri, si sa, si pagano, poi sono smilzo e mi posso permettere 60kg in più in macchina :D
Klinp, faccio notare anche a te che quei 60/70 kg sono una mia stima.
A me fa piacere che tutti vi stiate basando su una mia ipotesi, ma non è un dato certo.


Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
Probabilmente è una stima corretta, penso che sicuramente siamo sopra i 55kg...ma non più di 75, ovviamente così a naso.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Vix »

klinp ha scritto:
NomeUtente ha scritto:
klinp ha scritto:
NomeUtente ha scritto:
klinp ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
klinp ha scritto:anche perché se spendi +1200€ non credo che ti possano mettere paranoia quei 0,xx% in più di consumo o quello 0,xx% in meno di prestazioni della vettura. Sempre secondo il mio pensiero ;-)
Io invece mi faccio le "paranoie", come le definisci tu, sui consumi: se non me le facessi fare gasolio in autostrada alla pompa con il servito che mi costerebbe 1.789€/L, invece cerco di farla sempre alla pompa bianca. Il risparmio di pochi centesimi su un anno mi fa la differenza di centinaia di euro con i 2.500/3.000km al mese.
Cioè un optional può essere bellissimo, ma se mi incide sui costi solo per appagare il senso estetico allora lascio perdere.
Se invece è un optional con un costo una tantum allora mi interessa.

Detto questo caricarmi 100kg in più in macchina VS luminosità, personalmente, non mi affascina. Tra l'altro 100kg sul tetto così in alto sicuramente non influisce sulla stabilità, tuttavia l'idea di avere una persona corpulenta sdraiata supra la macchina non mi piace :lol: :razz:
De gustibus...
La vita è fatta anche di piaceri... e i piaceri, si sa, si pagano, poi sono smilzo e mi posso permettere 60kg in più in macchina :D
Klinp, faccio notare anche a te che quei 60/70 kg sono una mia stima.
A me fa piacere che tutti vi stiate basando su una mia ipotesi, ma non è un dato certo.


Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
Probabilmente è una stima corretta, penso che sicuramente siamo sopra i 55kg...ma non più di 75, ovviamente così a naso.
E lo confermo in quanto mi sono documentato in rete. Il peso incide niente.... È come andare con il pieno di carburante o meno... Differenza irrilevante paragonata ai fattori che realmente incidono sui consumi di un'auto. Basti pensare che è un SUV.... Il cx non è il suo forte rispetto ad una station wagon....
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da bassplayer »

Mai più senza
_20180317_124919.JPG
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

massimo nesi
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/11/2016, 21:43

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da massimo nesi »

premesso che io sulla mia 3008 non l'ho messo perché lo avevo sulla mia vecchia bmw dove dopo alcuni anni ha incominciato a dare problemi (le guarnizioni ,rumorosita' maggiore )devo pero' dire che il tetto sulla 3008 con le guide illuminate a Led è veramente bello :D :D :D e di sicuro impatto estetico ma secondo me sono 2 le considerazioni da fare:primo
chi ha acquistato la GT o GT LINE rinuncia al tetto black che è esteticamente molto bello ,secondo e molto più importante; non so di quanto ma sicuramente il tetto panoramico abbassa l' abitabilità interna dell' auto dovuta ai meccanismi stessi del tetto.
Io per questi motivi non l'ho messo ma riconosco pero' che fa sicuramente gran effetto estetico . :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da RobyFede8293 »

massimo nesi ha scritto:premesso che io sulla mia 3008 non l'ho messo perché lo avevo sulla mia vecchia bmw dove dopo alcuni anni ha incominciato a dare problemi (le guarnizioni ,rumorosita' maggiore )devo pero' dire che il tetto sulla 3008 con le guide illuminate a Led è veramente bello :D :D :D e di sicuro impatto estetico ma secondo me sono 2 le considerazioni da fare:primo
chi ha acquistato la GT o GT LINE rinuncia al tetto black che è esteticamente molto bello ,secondo e molto più importante; non so di quanto ma sicuramente il tetto panoramico abbassa l' abitabilità interna dell' auto dovuta ai meccanismi stessi del tetto.
Io per questi motivi non l'ho messo ma riconosco pero' che fa sicuramente gran effetto estetico . :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

La GT e GT LINE HANNO il tetto black all'interno. Basta chiudere la tendina scorrevole e diventa FULL BLACK. Quindi nessuna rinuncia :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27832
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Squalo »

Per quanto riguarda l'abbassamento dell'abitabilità interna, alla prova dei fatti, la cosa diventa sensibile solo per chi è più alto di 1,80 m.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Lost Boy »

In realtà io sono alto 1.74, devo ancora capire col manuale (lo indica perfettamente come misure) la posizione giusta, per ora guidando con sedile eletrtico alzato al massimo, seduta inclinata in alto al massimo, se ho un berretto sento che sfioro il cielo, cosi come se tiro su i capelli con la pasta :? .

Mi viene da guidarla stile camion sta 3008, con sedile tipo la sedia della scrivania tutto alto e dritto, boh
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Alex-_-xelA
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/01/2018, 14:29

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Alex-_-xelA »

RobyFede8293 ha scritto:
massimo nesi ha scritto:premesso che io sulla mia 3008 non l'ho messo perché lo avevo sulla mia vecchia bmw dove dopo alcuni anni ha incominciato a dare problemi (le guarnizioni ,rumorosita' maggiore )devo pero' dire che il tetto sulla 3008 con le guide illuminate a Led è veramente bello :D :D :D e di sicuro impatto estetico ma secondo me sono 2 le considerazioni da fare:primo
chi ha acquistato la GT o GT LINE rinuncia al tetto black che è esteticamente molto bello ,secondo e molto più importante; non so di quanto ma sicuramente il tetto panoramico abbassa l' abitabilità interna dell' auto dovuta ai meccanismi stessi del tetto.
Io per questi motivi non l'ho messo ma riconosco pero' che fa sicuramente gran effetto estetico . :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

La GT e GT LINE HANNO il tetto black all'interno. Basta chiudere la tendina scorrevole e diventa FULL BLACK. Quindi nessuna rinuncia :scratch:
Immagino che la "rinuncia" fosse riferita alla verniciatura esterna del tetto black diamond ...
Nuova 408 - Hybrid 225cv e-EAT8 GT

Kiro84
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/06/2017, 9:16

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Kiro84 »

Alex-_-xelA ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
massimo nesi ha scritto:premesso che io sulla mia 3008 non l'ho messo perché lo avevo sulla mia vecchia bmw dove dopo alcuni anni ha incominciato a dare problemi (le guarnizioni ,rumorosita' maggiore )devo pero' dire che il tetto sulla 3008 con le guide illuminate a Led è veramente bello :D :D :D e di sicuro impatto estetico ma secondo me sono 2 le considerazioni da fare:primo
chi ha acquistato la GT o GT LINE rinuncia al tetto black che è esteticamente molto bello ,secondo e molto più importante; non so di quanto ma sicuramente il tetto panoramico abbassa l' abitabilità interna dell' auto dovuta ai meccanismi stessi del tetto.
Io per questi motivi non l'ho messo ma riconosco pero' che fa sicuramente gran effetto estetico . :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

La GT e GT LINE HANNO il tetto black all'interno. Basta chiudere la tendina scorrevole e diventa FULL BLACK. Quindi nessuna rinuncia :scratch:
Immagino che la "rinuncia" fosse riferita alla verniciatura esterna del tetto black diamond ...
ma anche in quel caso, il problema non si pone visto che il tetto è comunque black diamond anche con il tetto panoramico..
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27832
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Squalo »

Lost Boy ha scritto:In realtà io sono alto 1.74, devo ancora capire col manuale (lo indica perfettamente come misure) la posizione giusta, per ora guidando con sedile eletrtico alzato al massimo, seduta inclinata in alto al massimo, se ho un berretto sento che sfioro il cielo, cosi come se tiro su i capelli con la pasta :? .

Mi viene da guidarla stile camion sta 3008, con sedile tipo la sedia della scrivania tutto alto e dritto, boh
Io sono alto 1,81 ed essendo abituato ad alzare parecchio il sedile mi sono accorto di essere pericolosamente "a ridosso". Ho dalla mia che non indosso mai copricapi e in quanto ai capelli... ho risolto la cosa alla radice ancora vent'anni fa :lol:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Cargiug
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2018, 19:26

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Cargiug »

ciao,
qualcuno alto intorno a 1,87 ha qualche feedback da dare?
io sono alto così e comincio a temere di avere fatto una cavolata a prenderlo! :(
in arrivo:
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Delta201 »

Ciao, io sono alto 1.89. Prima che mi arrivasse la 3008 l'unico dubbio che avevo era effettivamente se nell'uso quotidiano il tettuccio potesse rappresentare un impedimento. I vari test drive fatti sono stati sempre fatti con vetture senza tettuccio, con il tettuccio non erano disponibile. L'altra auto che ho ce l'ha, non potevo rinunciare. Dopo 20 giorni da felice possessore posso dire che a parte il grandissimo effetto scenografico per superfice vetrata e per i led blu, regolando senza troppo difficoltà sedile e volante si sta da dio anche per chi è alto 190. Da considerare che a me piace anche la guida alta. Devo dire che tra la mia testa e il tetto ci sta giusto la mano, ma riesco a vedere tutta la strumentazione, per intenderci leggo i km parziali e totali scritti in basso.
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Cargiug
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2018, 19:26

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Cargiug »

Delta201 ha scritto:Ciao, io sono alto 1.89. Prima che mi arrivasse la 3008 l'unico dubbio che avevo era effettivamente se nell'uso quotidiano il tettuccio potesse rappresentare un impedimento. I vari test drive fatti sono stati sempre fatti con vetture senza tettuccio, con il tettuccio non erano disponibile. L'altra auto che ho ce l'ha, non potevo rinunciare. Dopo 20 giorni da felice possessore posso dire che a parte il grandissimo effetto scenografico per superfice vetrata e per i led blu, regolando senza troppo difficoltà sedile e volante si sta da dio anche per chi è alto 190. Da considerare che a me piace anche la guida alta. Devo dire che tra la mia testa e il tetto ci sta giusto la mano, ma riesco a vedere tutta la strumentazione, per intenderci leggo i km parziali e totali scritti in basso.
grazie! la tua "testimonianza" mi rassicura molto :lol:

io, a differenza tua, amo invece la guida molto raccolta e bassa. Quindi credo che non avrò problemi. Ciao
in arrivo:
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018

__Mik__

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da __Mik__ »

Cargiug ha scritto:
Delta201 ha scritto:Ciao, io sono alto 1.89. Prima che mi arrivasse la 3008 l'unico dubbio che avevo era effettivamente se nell'uso quotidiano il tettuccio potesse rappresentare un impedimento. I vari test drive fatti sono stati sempre fatti con vetture senza tettuccio, con il tettuccio non erano disponibile. L'altra auto che ho ce l'ha, non potevo rinunciare. Dopo 20 giorni da felice possessore posso dire che a parte il grandissimo effetto scenografico per superfice vetrata e per i led blu, regolando senza troppo difficoltà sedile e volante si sta da dio anche per chi è alto 190. Da considerare che a me piace anche la guida alta. Devo dire che tra la mia testa e il tetto ci sta giusto la mano, ma riesco a vedere tutta la strumentazione, per intenderci leggo i km parziali e totali scritti in basso.
grazie! la tua "testimonianza" mi rassicura molto :lol:

io, a differenza tua, amo invece la guida molto raccolta e bassa. Quindi credo che non avrò problemi. Ciao
Guida raccolta e bassa e hai scelto la 3008?!

Cargiug
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2018, 19:26

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Cargiug »

__Mik__ ha scritto:
Guida raccolta e bassa e hai scelto la 3008?!
intendo la posizione di guida, più che la guida (mi sono espresso male).

l'essere più in alto non credo mi dispiacerà!
in arrivo:
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”