PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
__Mik__

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da __Mik__ »

francesco_lfs ha scritto:
klinp ha scritto:Ma secondo voi in termini percentuali quanto incide sul consumo?
Cercando un po' su Google, si parla di aumento del 2-3% ogni 100Kg di "zavorra".

Considera però un altro aspetto: a volte il tetto aperto ti consente di tenere il climatizzatore spento. E lì allora risparmi :mrgreen: perché il climatizzatore acceso fa aumentare i consumi anche del 10%

Onestamente non farei la scelta tettino sì/tettino no sulla base dell'aumento dei consumi
Tetto aperto e aerodinamica non vanno d'accordo

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da francesco_lfs »

Dipende dalla velocità.
E comunque, ripeto, niente in confronto al clima acceso, per il quale nessuno si fa tanti problemi di costi
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

__Mik__

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da __Mik__ »

francesco_lfs ha scritto:Dipende dalla velocità.
E comunque, ripeto, niente in confronto al clima acceso, per il quale nessuno si fa tanti problemi di costi
Io sì.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Vix »

__Mik__ ha scritto:
francesco_lfs ha scritto:Dipende dalla velocità.
E comunque, ripeto, niente in confronto al clima acceso, per il quale nessuno si fa tanti problemi di costi
Io sì.
Io lo accendo solo d'estate quando serve e quando ho i vetri appannati. Nelle restanti occasioni ventola a 1
Felice possessore di 3008 GT

ALBy_540
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/02/2018, 15:56

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da ALBy_540 »

Anche io presa la macchina e non ho saputo rinunciare al tetto panoramico veramente bello
Ordine 25/02/2018 data consegna 08/06/2018
PEUGEOT 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S Tetto panoramico,Portellone "HANDS FREE",Visiopark 360°,3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS & Assistance,Advance Grip Control,Gancio traino

frelon75
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/09/2017, 0:04

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da frelon75 »

Confermo, optional veramente veramente bello, dalle fasce a led alla tendina apribile all'apertura del tettuccio (però non con questo freddo), insomma soldi spesi bene.
Possessore di un SUV 3008 GT Line THP 165 CV EAT6 Rosso Ultimate
Electric+Massage Pack, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Tetto Panoramico Apribile, Portellone Hands Free & Key Less Sistem, Park City Plus, Impianto HI-FI FOCAL, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging+Presa 230v.

Ordinata 22/10/2017 - Consegna presunta 11/03/2018 - Nuova data consegna 12-16/02/2018 - Consegnata il 03/03/2018

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da jasonic »

Che sia bello.... è bello niente da dire. Chi lo ha già o lo ha provato ha notato se i 2cm di differenza in meno rispetto alla versione senza tettuccio si avvertono? persone alte 1.80m hanno problemi nei posti posteriori? sbattono la capoccia?
Quando si parla di manutenzione delle guarnizioni cosa si intende? è una rottura di scatole annuale? oppure un controllo ogni paio d'anni e passa la paura. Nelle altre Peugeot ci sono stati problemi di infiltrazioni? La parte meccanica elettrica è robusta o delicatina?
E' un accessorio non fondamentale ma che aggiunge molto al piacere di guida, alla luminosità dell'abitacolo (specie con cielo nero), a godersi il fresco in primavera, ad arieggiare l'auto in estate (facilitando il compito del climatizzatore).
Ma la sua caratteristica principale è lo"sfizio" estetico e non deve diventare una preoccupazione.
Con un modello presente sul mercato da un anno e mezzo è naturale che non ci siano ancora segnalazioni di grossi problemi.
Ma dopo 5 o più anni la resa varrà la spesa?
Condividendo esperienze anche passate (con altri modelli) le scelte future saranno più serene.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Vix »

jasonic ha scritto:Che sia bello.... è bello niente da dire. Chi lo ha già o lo ha provato ha notato se i 2cm di differenza in meno rispetto alla versione senza tettuccio si avvertono? persone alte 1.80m hanno problemi nei posti posteriori? sbattono la capoccia?
Quando si parla di manutenzione delle guarnizioni cosa si intende? è una rottura di scatole annuale? oppure un controllo ogni paio d'anni e passa la paura. Nelle altre Peugeot ci sono stati problemi di infiltrazioni? La parte meccanica elettrica è robusta o delicatina?
E' un accessorio non fondamentale ma che aggiunge molto al piacere di guida, alla luminosità dell'abitacolo (specie con cielo nero), a godersi il fresco in primavera, ad arieggiare l'auto in estate (facilitando il compito del climatizzatore).
Ma la sua caratteristica principale è lo"sfizio" estetico e non deve diventare una preoccupazione.
Con un modello presente sul mercato da un anno e mezzo è naturale che non ci siano ancora segnalazioni di grossi problemi.
Ma dopo 5 o più anni la resa varrà la spesa?
Condividendo esperienze anche passate (con altri modelli) le scelte future saranno più serene.
Mamma mia quanti dubbi.... Consiglio spassionato? Non te ne fare, se ti piace prendilo, nei controlli annuali lo fai controllare dal conce e stop... Enjoy 8)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da jasonic »

Sicuramente ENJOY ma il thread affronta i pro e i contro del tettuccio ed a questo serve il forum sennò uno sceglie l'auto in base al colore e via così. Magari uno potesse togliersi lo sfizio di comprare un'auto di 40k euro così a cuor leggero.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da klinp »

jasonic ha scritto:Sicuramente ENJOY ma il thread affronta i pro e i contro del tettuccio ed a questo serve il forum sennò uno sceglie l'auto in base al colore e via così. Magari uno potesse togliersi lo sfizio di comprare un'auto di 40k euro così a cuor leggero.
Jasonic hai ragione... ma anche il consiglio di Vix non è poi così riduttivo, secondo me.
Io credo che oggi in tutto quello che si compra va a c**o, quindi nessuno può assicurarti che quello che va bene per 2 anni lo sarà pure per i successivi 3-5. E ancora, non è detto che se tutti dicono che non hanno infiltrazioni puoi stare in una botte di ferro... magari becchi le guarnizioni fallate e dentro ti diventa uno stagno :(
Per esperienza personale so di BMW X3 con infiltrazioni allucinanti dal tetto, quindi non c'entra nemmeno la marca...
Io ho pure le tue paure ma l'ho preso senza pensarci poi più di tanto, è spettacolare... più di metterci attenzione nella cura delle guarnizioni, ecc. non si può fare, spero nella buona sorte :-s
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da RobyFede8293 »

klinp ha scritto:
jasonic ha scritto:Sicuramente ENJOY ma il thread affronta i pro e i contro del tettuccio ed a questo serve il forum sennò uno sceglie l'auto in base al colore e via così. Magari uno potesse togliersi lo sfizio di comprare un'auto di 40k euro così a cuor leggero.
Jasonic hai ragione... ma anche il consiglio di Vix non è poi così riduttivo, secondo me.
Io credo che oggi in tutto quello che si compra va a c**o, quindi nessuno può assicurarti che quello che va bene per 2 anni lo sarà pure per i successivi 3-5. E ancora, non è detto che se tutti dicono che non hanno infiltrazioni puoi stare in una botte di ferro... magari becchi le guarnizioni fallate e dentro ti diventa uno stagno :(
Per esperienza personale so di BMW X3 con infiltrazioni allucinanti dal tetto, quindi non c'entra nemmeno la marca...
Io ho pure le tue paure ma l'ho preso senza pensarci poi più di tanto, è spettacolare... più di metterci attenzione nella cura delle guarnizioni, ecc. non si può fare, spero nella buona sorte :-s
Ciao io sinceramente più che aprirlo e chiuderlo almeno una volta tutti i giorni (inverno compreso) per far mantenere sempre lubrificati gli ingranaggi non saprei che altro fare :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da mamaroma »

Su fb qualcuno ha avuto problemi di infiltrazione risolti in garanzia, ma penso capiti a qualcuno su qualsiasi auto.
Io avevo la 407 con tetto panoramico fisso senza problemi, poi ho preso la freemont con tetto apribile e dopo oltre 5 anni neanche una goccia. Ora come da firma ordinata con tettuccio e non mi preoccupo, se piace non fatevi problemi a prenderlo. :)
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Vix »

klinp ha scritto:
jasonic ha scritto:Sicuramente ENJOY ma il thread affronta i pro e i contro del tettuccio ed a questo serve il forum sennò uno sceglie l'auto in base al colore e via così. Magari uno potesse togliersi lo sfizio di comprare un'auto di 40k euro così a cuor leggero.
Jasonic hai ragione... ma anche il consiglio di Vix non è poi così riduttivo, secondo me.
Io credo che oggi in tutto quello che si compra va a c**o, quindi nessuno può assicurarti che quello che va bene per 2 anni lo sarà pure per i successivi 3-5. E ancora, non è detto che se tutti dicono che non hanno infiltrazioni puoi stare in una botte di ferro... magari becchi le guarnizioni fallate e dentro ti diventa uno stagno :(
Per esperienza personale so di BMW X3 con infiltrazioni allucinanti dal tetto, quindi non c'entra nemmeno la marca...
Io ho pure le tue paure ma l'ho preso senza pensarci poi più di tanto, è spettacolare... più di metterci attenzione nella cura delle guarnizioni, ecc. non si può fare, spero nella buona sorte :-s
Giusto :applause:
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da klinp »

RobyFede8293 ha scritto:
klinp ha scritto:
jasonic ha scritto:Sicuramente ENJOY ma il thread affronta i pro e i contro del tettuccio ed a questo serve il forum sennò uno sceglie l'auto in base al colore e via così. Magari uno potesse togliersi lo sfizio di comprare un'auto di 40k euro così a cuor leggero.
Jasonic hai ragione... ma anche il consiglio di Vix non è poi così riduttivo, secondo me.
Io credo che oggi in tutto quello che si compra va a c**o, quindi nessuno può assicurarti che quello che va bene per 2 anni lo sarà pure per i successivi 3-5. E ancora, non è detto che se tutti dicono che non hanno infiltrazioni puoi stare in una botte di ferro... magari becchi le guarnizioni fallate e dentro ti diventa uno stagno :(
Per esperienza personale so di BMW X3 con infiltrazioni allucinanti dal tetto, quindi non c'entra nemmeno la marca...
Io ho pure le tue paure ma l'ho preso senza pensarci poi più di tanto, è spettacolare... più di metterci attenzione nella cura delle guarnizioni, ecc. non si può fare, spero nella buona sorte :-s
Ciao io sinceramente più che aprirlo e chiuderlo almeno una volta tutti i giorni (inverno compreso) per far mantenere sempre lubrificati gli ingranaggi non saprei che altro fare :scratch:
Dicono ogni tanto di lubrificare anche le guarnizioni per evitare che con il tempo induriscano e perdano elasticità. Mi pare si utilizzi l'olio di vasellina. :scratch:
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da RobyFede8293 »

klinp ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
klinp ha scritto:
jasonic ha scritto:Sicuramente ENJOY ma il thread affronta i pro e i contro del tettuccio ed a questo serve il forum sennò uno sceglie l'auto in base al colore e via così. Magari uno potesse togliersi lo sfizio di comprare un'auto di 40k euro così a cuor leggero.
Jasonic hai ragione... ma anche il consiglio di Vix non è poi così riduttivo, secondo me.
Io credo che oggi in tutto quello che si compra va a c**o, quindi nessuno può assicurarti che quello che va bene per 2 anni lo sarà pure per i successivi 3-5. E ancora, non è detto che se tutti dicono che non hanno infiltrazioni puoi stare in una botte di ferro... magari becchi le guarnizioni fallate e dentro ti diventa uno stagno :(
Per esperienza personale so di BMW X3 con infiltrazioni allucinanti dal tetto, quindi non c'entra nemmeno la marca...
Io ho pure le tue paure ma l'ho preso senza pensarci poi più di tanto, è spettacolare... più di metterci attenzione nella cura delle guarnizioni, ecc. non si può fare, spero nella buona sorte :-s
Ciao io sinceramente più che aprirlo e chiuderlo almeno una volta tutti i giorni (inverno compreso) per far mantenere sempre lubrificati gli ingranaggi non saprei che altro fare :scratch:
Dicono ogni tanto di lubrificare anche le guarnizioni per evitare che con il tempo induriscano e perdano elasticità. Mi pare si utilizzi l'olio di vasellina. :scratch:
Boh non saprei...bisognerebbe chiedere in conce. Non vorrei che è una cosa che devono fare loro quando la si porta a fare i tagliandi. Bisogna leggere sul libretto dell'auto delle istruzioni se menziona qualcosa del genere :scratch: Non vorrei si facessero casini :-s
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”