PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Spinoza »

bassplayer ha scritto:Va preso assolutamente. È il pezzo forte della macchina. Lamentarsi dei consumi comprando allo stesso tempo una macchina alta 170 cm e Che viaggia a 25 cm da terra è un controsenso

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
La tua frase è un controsenso. Allora tanto varrebbe tenere aperte porte e bagagliaio e andare in autostrada a 150 in quarta... ma che discorso è?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da bassplayer »

Spinoza ha scritto:
bassplayer ha scritto:Va preso assolutamente. È il pezzo forte della macchina. Lamentarsi dei consumi comprando allo stesso tempo una macchina alta 170 cm e Che viaggia a 25 cm da terra è un controsenso

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
La tua frase è un controsenso. Allora tanto varrebbe tenere aperte porte e bagagliaio e andare in autostrada a 150 in quarta... ma che discorso è?
Ciao. Ci dev'essere un equivoco. Non hai capito quello che volevo dire, forse mi sono espresso male.
Volevo solo sottolineare che non ci si deve preoccupare dell'aumento (difficilmente misurabile) dei consumi dovuti al peso maggiore dato dal tetto in vetro, perché chi compra queste vetture non ha come principale obiettivo il risparmio di carburante ma piuttosto il comfort, la guida rialzata ecc

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

__Mik__

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da __Mik__ »

bassplayer ha scritto:
Spinoza ha scritto:
bassplayer ha scritto:Va preso assolutamente. È il pezzo forte della macchina. Lamentarsi dei consumi comprando allo stesso tempo una macchina alta 170 cm e Che viaggia a 25 cm da terra è un controsenso

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
La tua frase è un controsenso. Allora tanto varrebbe tenere aperte porte e bagagliaio e andare in autostrada a 150 in quarta... ma che discorso è?
Ciao. Ci dev'essere un equivoco. Non hai capito quello che volevo dire, forse mi sono espresso male.
Volevo solo sottolineare che non ci si deve preoccupare dell'aumento (difficilmente misurabile) dei consumi dovuti al peso maggiore dato dal tetto in vetro, perché chi compra queste vetture non ha come principale obiettivo il risparmio di carburante ma piuttosto il comfort, la guida rialzata ecc

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
In realtà io ho cercato comfort, guida rialzata ecc nel gruppo di auto che garantissero consumi decenti.
Puoi darmi tutto quello che vuoi, ma se faccio i 12 con un litro ti tieni la macchina

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Spinoza »

bassplayer ha scritto:
Spinoza ha scritto:
bassplayer ha scritto:Va preso assolutamente. È il pezzo forte della macchina. Lamentarsi dei consumi comprando allo stesso tempo una macchina alta 170 cm e Che viaggia a 25 cm da terra è un controsenso

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
La tua frase è un controsenso. Allora tanto varrebbe tenere aperte porte e bagagliaio e andare in autostrada a 150 in quarta... ma che discorso è?
Ciao. Ci dev'essere un equivoco. Non hai capito quello che volevo dire, forse mi sono espresso male.
Volevo solo sottolineare che non ci si deve preoccupare dell'aumento (difficilmente misurabile) dei consumi dovuti al peso maggiore dato dal tetto in vetro, perché chi compra queste vetture non ha come principale obiettivo il risparmio di carburante ma piuttosto il comfort, la guida rialzata ecc

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Può darsi che non sia il principale obiettivo, ma ti assicuro che per me è un parametro comunque molto importante. Per questo se ritengo che un optional carino ma superfluo mi fa spendere più carburante, allora non lo metto.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da klinp »

Ma secondo voi in termini percentuali quanto incide sul consumo?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

__Mik__

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da __Mik__ »

klinp ha scritto:Ma secondo voi in termini percentuali quanto incide sul consumo?
Fai il pieno, gira da solo e alla fine guarda i consumi

Poi rifai il pieno e metti nel baule 40 bottiglie d'acqua da 1.5l. Ricalcola i consumi e confronta

Anatra

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Anatra »

Non credo che così arrivi a nulla, i fattori che incidono sul consumo sono talmente tanti e variabili che possono sballare un calcolo tra un pieno e l’altro in modo simile o superiore ad un minimo aumento di peso come quello, annullando l’attendibilità.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da francesco_lfs »

klinp ha scritto:Ma secondo voi in termini percentuali quanto incide sul consumo?
Cercando un po' su Google, si parla di aumento del 2-3% ogni 100Kg di "zavorra".

Considera però un altro aspetto: a volte il tetto aperto ti consente di tenere il climatizzatore spento. E lì allora risparmi :mrgreen: perché il climatizzatore acceso fa aumentare i consumi anche del 10%

Onestamente non farei la scelta tettino sì/tettino no sulla base dell'aumento dei consumi
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Vix »

Dai suvvia... Spendere più di trenta mila euro e fare le pulci su qualche centesimo di carburante mi sembra esagerato... Vuoi risparmiare? Vai piano e usa il piede leggero. Ed anche la Ferrari (con tetto panoramico in vetro) vedrai che fa i 15 8)
Felice possessore di 3008 GT

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Alexone »

Vix ha scritto:Dai suvvia... Spendere più di trenta mila euro e fare le pulci su qualche centesimo di carburante mi sembra esagerato... Vuoi risparmiare? Vai piano e usa il piede leggero. Ed anche la Ferrari (con tetto panoramico in vetro) vedrai che fa i 15 8)
Non è vero .... con la mia GTC4Lusso anche con il piede leggero non riesco ad andare oltre gli 11 :lol: :lol: :lol:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da mamaroma »

Io con la mia futura macchina sarei felice di fare il 12 in città ed il 14 in autostrada, sono abituato con il freemont a fare 7 scarso in città e 11 in autostrada a 130. Piede leggerissimo :)
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da klinp »

Vix ha scritto:Dai suvvia... Spendere più di trenta mila euro e fare le pulci su qualche centesimo di carburante mi sembra esagerato... Vuoi risparmiare? Vai piano e usa il piede leggero. Ed anche la Ferrari (con tetto panoramico in vetro) vedrai che fa i 15 8)
Quotissimo!

Ragazzi, se prendete il tetto è solo un capriccio e i capricci si pagano! ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

santos80
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/01/2018, 12:08

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da santos80 »

Alla fine il tetto l'ho preso.
Lo immagino elegante di sera, utile di giorno.
Se spendo 28.500 non posso stare a guardare i 60 kg in più o in meno.
Credo sia non indispensabile ma..... quel qualcosa in più che ti fa innamorare dell'auto.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da mancio200 »

Completamente contrario al tetto panoramico che secondo me non serve proprio a nulla. Ma al tetto apribile proprio d'accordo. Li ho avuto sulla mia prima auto e lo avevo proprio goduto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da mancio200 »

Dimenticavo ogni volta che provavo ad acquistare un auto c'era il tetto pano,arico ma il tetto apribile no.👹👹👹
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”