PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
robibia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/04/2014, 19:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da robibia »

allora...primi 7 giorni...400 km urbano/extraurbano...comoda comoda...silenziosa...18.5 di media...ottimo direi...saluti

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Fabio20111980 »

Piedino pesante? Faccio meglio di 18,5 con una 508 da 163 cavalli in urbano e extra urbano
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da fabri197 »

robibia ha scritto:allora...primi 7 giorni...400 km urbano/extraurbano...comoda comoda...silenziosa...18.5 di media...ottimo direi...saluti
18.5 rilevato dal computer di bordo o calcolato da te?

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da 2008_Mate »

Fabio20111980 ha scritto:Piedino pesante? Faccio meglio di 18,5 con una 508 da 163 cavalli in urbano e extra urbano
Ricordiamoci che all inizio la macchina consuma sempre di più... Poi si assesta ed i consumi sono più reali.... Bisogna macinare ancora km per poter valutare...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

robibia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/04/2014, 19:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da robibia »

fabri197 ha scritto:
robibia ha scritto:allora...primi 7 giorni...400 km urbano/extraurbano...comoda comoda...silenziosa...18.5 di media...ottimo direi...saluti
18.5 rilevato dal computer di bordo o calcolato da te?
naturalmente rilevato dal computer di bordo...

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da fabri197 »

robibia ha scritto:
fabri197 ha scritto:
robibia ha scritto:allora...primi 7 giorni...400 km urbano/extraurbano...comoda comoda...silenziosa...18.5 di media...ottimo direi...saluti
18.5 rilevato dal computer di bordo o calcolato da te?
naturalmente rilevato dal computer di bordo...
Azz...
Ultima domanda, che estendo a tutti i possessori di questo motore: quanto ci mette la macchina ad andare in temperatura quando è fredda?

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da badkarma »

fabri197 ha scritto:
robibia ha scritto:
fabri197 ha scritto:
robibia ha scritto:allora...primi 7 giorni...400 km urbano/extraurbano...comoda comoda...silenziosa...18.5 di media...ottimo direi...saluti
18.5 rilevato dal computer di bordo o calcolato da te?
naturalmente rilevato dal computer di bordo...
Azz...
Ultima domanda, che estendo a tutti i possessori di questo motore: quanto ci mette la macchina ad andare in temperatura quando è fredda?
Ho letto che sulla vecchia 3008 qualcuno dichiara circa 10 minuti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

robibia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/04/2014, 19:00

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da robibia »

fabri197 ha scritto:
robibia ha scritto:
fabri197 ha scritto:
robibia ha scritto:allora...primi 7 giorni...400 km urbano/extraurbano...comoda comoda...silenziosa...18.5 di media...ottimo direi...saluti
18.5 rilevato dal computer di bordo o calcolato da te?
naturalmente rilevato dal computer di bordo...
Azz...
Ultima domanda, che estendo a tutti i possessori di questo motore: quanto ci mette la macchina ad andare in temperatura quando è fredda?
forse qualcosina meno di 10 min...ma siamo lì...

chiavedel13
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/02/2013, 16:05
Località: RE

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da chiavedel13 »

Buona sera a tutti
IO ò una certa età, e una volta abituato ,in fretta, al cambio automatico, non potrei farne a meno.

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da badkarma »

Riepilogo qui le mie primissime impressioni dopo il ritiro della mia GT-Line 1.6 120 cavalli eat6:

La macchina che ho ritirato io ha delle leggerissime imperfezioni fra i profili portiera e plancia (quel difettuccio che è stato già fatto notare su altre versioni) probabilmente in quanto la mia auto è fra le prime uscite dalla catena. Detto ciò sono comunque cose minime che valuterò se far presente oppure no.

La vettura che mi è stata consegnata presentava dei graffietti sulle parti in plastica nere della cosa (la fascia nera ed i triangoli laterali). Il concessionario mi ha mandato dal suo carrozziere ma ci ha potuto fare poco. Siamo d'accordo che ci risentiamo a riguardo. Ve lo dico in quanto la preparazione della 3008 in fase di pre consegna è molto delicata soprattutto per queste parti in plastica nere. Se il "testina" che la pulisce e che deve togliere la colla della pellicola protettiva usa lo stesso panno che ha usato per la carrozzeria (che si è impolverato) graffierà tutte queste parti in plastica. Prestateci attenzione quando la ritirate.

Devo ancora capire bene come funzionano tutti i menù del sistema di infotainment e non ho capito perchè pigiando qua e là mi sono ritrovato per ben due volte tutto quanto in francese. Inoltre provando ad impostare vocalmente una destinazione nel navigatore il computer mi dice che non è possibile farlo per questa nazione (penso sia perchè lui crede di essere in francia ma gli parli in italiano). Ogni volta infatti che imposto una città manualmente lui parte dalla nazione francia, non ho capito come impostarlo di default su italia.

La funzione della plancia che ti fa vedere il torque, la percentuale di potenza ecc si attiva solo con la funzione sporta attiva. Se impostate quel menù nel cruscotto in modalità normale (eco) vedrete sempre e solo 0% su tutti e tre i parametri. Mi ero preoccupato pensando ad un problema infatti, poi provando SPORT mi ha fatto effettivamente vedere le percentuali variare in tempo reale.

L'insonorizzazione del veicolo è estremamente curata. Fino ai 140 non ho notato fastidi di nessun genere. E' facile trovarsi a quell'andatura soprattutto con l'automatico e con quel silenzio. Ottimo!

Il motore confermo che per un uso normale è assolutamente valido. La coppia è piacevole e per i sorpassi normali ed autostradali non ci sono mai problemi. La carenza di coppia si sente quando si tira la marcia. Si sente che è un motore con dei limiti da questo punto di vista ma resta piacevole e consente di andare ad andature di tutto rispetto (io ho il piede pesantino).

La stabilità del veicolo è MOLTO valida e porta a guidare con disinvoltura. Mi è piaciuto molto guidarla, mi ha dato molta fiducia.

Gli interni sono caldi e davvero curati, fanno molta scena, soprattuto con le luci azzurre accese. Wow.

Il cassettino davanti al passeggero non è illuminato.

La concessionaria mi ha consegnato la vettura SENZA la cartuccia delle fragranze, me ne sono accorto perchè cercando di attivarla nel menù icockpit non riuscivo ad aumentare il dosaggio da zero. Poi ho visto che mi segnalava "cartuccia assente". Ovviamente ho chiamato ed hanno fatto ancora una figura un po' così..un po'
"sbadati", si sono scusati e provvederanno.

Le luci sono MOLTO luminose, la funzione corneling OTTIMA (vengo da fari xenon mercedes che girano in curva che sono al top della categoria). Anche la funzione di abbagliante automatico è assolutamente perfetta. Devo dire ancora wow.

Gli aiuti alla guida sono funzionali e precisi: il lane keep assist è spettacolare, non ne farei già più a meno, così come il cruise adattivo. TOP!

E' vero la qualità delle telecamere non è proprio il massimo, sono un po' low resolution. Detto ciò si capisce bene come parcheggiare. I sensori di parcheggio si attivano quando sei abbastanza vicino all'ostacolo per cui non vi aspettate segnalino subito l'avvicinamento. L'audio del veicolo si abbassa ottimamente e l'ho trovato un sistema nell'insieme molto completo (ho il 360).

La velocità del sistema infotainment, in particolare del navigatore, l'ho trovata non proprio fluidissima. Spero che con qualche aggiornamento migliorino il tutto. Nulla di drammatico ma avrei preferito un po' più di rapidità.

I menù e la funzione profili sono secondo me un po' incasinati, ci sono 3-4 differenti menu "opzioni" e bisogna prenderci un po' la mano. D'altro canto il sistema operativo e le funzionalità sono più avanzate della media per cui ci può stare una intuitività minore. Migliorabile in ogni caso.

Il sistema keyless è stracomodo.

L'impianto audio di base è più che sufficiente, diciamo meno di un impianto mercedes standard ma comunque si fa apprezzare e le possibilità di settaggi aiuta a migliorarlo. La potenza dell'impianto è adeguata.

I sedili in pelle elettrici con sistema massaggiante sono davvero di ottima fattura. Devo ancora capire bene la posizione di guida corretta così come l'altezza però i comandi dei sedili sono spettacolari. Davvero fighi.
La funzione massaggiante è una chicca ed una pacchianata insieme però che figata.

In generale ho avuto ottime prime impressioni e sono contento della scelta. La macchina è davvero bella.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da badkarma »

Scusate aggiungo che il cambio automatico è molto valido (vengo da 7 g tronic plus mercedes sempre a convertitore di coppia). Sufficientemente veloce e capisce bene le cambiate. La modalità manuale funziona egregiamente e dona quel po' di sportività alla guida, limitatamente alla cavalleria.

Sui consumi:

Ci ho fatto a malapena 120 km ma ho notato questo:

fino a 110 km/h in autostrada il computer mi dava consumi istantanei abbondantemente sopra i 20 km/l.
Ai 130 stava sui 16-17.
In salita accelerando c'erano picchi di 7 addirittura.

L'idea che mi sono fatto è che usata con garbo difficilmente si passeranno i 18.
Col piede che mi ritrovo, abituato alla guida con automatico, starò sui 14-15 Km/l.

Spero di guadagnare 1-2 km col tempo perchè dal lato consumi rimpiango già di non aver preso il 2.0 180 cv ma comunque è presto per esprimermi. Aspetto i primi 3 pieni per capire con più precisione dove andrò a finire.

ciao
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Badkarma un favore se possibile. Riesci a scrivere le velocità raggiunte per ogni marcia con il motore a 2000 giri?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re:

Messaggio da badkarma »

Mik ha scritto:Badkarma un favore se possibile. Riesci a scrivere le velocità raggiunte per ogni marcia con il motore a 2000 giri?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Intendi con il cambio in manuale?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Come vuoi tu tanto i rapporti non si modificano tra automatico e manuale.
Te lo chiedo perché penso che tra un 1.6 EAT6 ed uno con cambio classico c'è differenza tra i rapporti

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da badkarma »

Ah ok, no volevo capire bene a cosa ti servisse.
Verifico quando riesco e ti dico.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”