PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo anomalo antigelo radiatore Peugeot expert tepee

paolomina
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/08/2016, 21:04

Consumo anomalo antigelo radiatore Peugeot expert tepee

Messaggio da paolomina »

Buonasera chiedo a chiunque possa darmi informazioni su questo problema il mio Peugeot expert consuma antigelo del radiatore non ha alcun problema di accensione e neppure in corsa non sono riuscito a vedere alcuna perdita anche dopo aver tolto il riparo sottomotore all'interno i vetri i tappetini non risultano bagnati o ingrassati però l'antigelo risulta annerito all'interno della vaschetta

Anatra

Consumo anomalo antigelo radiatore Peugeot expert tepee

Messaggio da Anatra »

Dai sintomi sembrerebbe un trafilamento nei cilindri attraverso una cricca, da cui il colore nero per i residui di combustione, e il calo di livello. Ovviamente il tutto non porta a perdite esterne, venendo il liquido vaporizzato nella combustione. Falla vedere perché se è questo non è una bella storia.

paolomina
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/08/2016, 21:04

Re: Consumo anomalo antigelo radiatore Peugeot expert tepee

Messaggio da paolomina »

Grazie però il livello dell'olio non è salito e l'olio non si è emulsionato comunque la porterò a vedere per sicurezza

paolomina
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/08/2016, 21:04

Re: Consumo anomalo antigelo radiatore Peugeot expert tepee

Messaggio da paolomina »

Se qualcuno mi può dare qualche altro consiglio e sempre ben accetto prima di spendere un sacco di soldi dal meccanico volevo fare più controlli possibili avendo un ottima manualità e attrezzature varie lavorando come carrozziere

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Di che colore è il fumo che fuoriesce dalla marmitta? Anche io sono propenso per una perdita della testata o del blocco motore.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

paolomina
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/08/2016, 21:04

Re: Consumo anomalo antigelo radiatore Peugeot expert tepee

Messaggio da paolomina »

Ho Controllato proprio oggi il fumo dalla marmitta praticamente non si vede non fa fumo, non gocciola dalla marmitta o altro l'unico problema appunto che l'acqua dentro la vaschetta si annerisce e si consuma ma non e grassa non si trova presenza di olio all'interno della vaschetta e neppure il livello dell'olio all'interno del motore non è cresciuto e non sembra assolutamente che contenga acqua all'interno dell'olio

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

L'olio sintetico se non vado errato non si emulsiona e quindi mantiene le sue caratteristiche.
Potrebbe essere lo scambiatore olio acqua. Se il livello cala da qualche parte perde o il motore se lo mangia.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Torna a “Expert Tepee”