PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bipper 1400 Hdi 2tronic e centralina aggiuntiva-consigli

Diesellolle
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2010, 11:36

Bipper 1400 Hdi 2tronic e centralina aggiuntiva-consigli

Messaggio da Diesellolle »

Buongiorno a tutti, sono un possessore di una bipper autdoor con cambio automatico 2tronic.

la macchina va benone, a parte un bel po di fumo alla prima accensione mattutina, pero è anche un po polmoncino il motore da 68 cv.

stavo leggendo sul forum e sui vari siti di centraline aggiuntive di incrementi fino a 20cv e consumi minori fino a un 15%; sinceramente sono tentato nell'acquisto visto che ogni giorno, per andare a lavoro faccio 80 km tra autostrada, extraurbana e città.
l'unico dubbio che ho è il comportamento sul cambio automatico dell'aumento di coppia e di cv.

Siete a conoscenza di notizie in merito al 2tronic ed eventuali problemi, slittamenti o cedimenti con l'aggiunta di centraline aggiuntive?

Grazie

Ps. se non ci sono prblemi, mi consigliate una cemtralina affidabile?

Rigrazie

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Bipper 1400 Hdi 2tronic e centralina aggiuntiva-consigli

Messaggio da bassplayer »

Ciao! Il modulo aggiuntivo é sempre sconsigliabile, non fa altro che ingannare il motore su alcuni dati. essendo generico e non studiato per il tuo motore alla lunga ti trovi con una ciminiera.
La mappa é giá un discorso piú serio e piú costono, ma sicuramente piú affidabile.
Per quanto riguarda il cambio automatico mi sembra che qualcuno avesse avuto grossi problemi con il softwre di gestione del cambio risolti dopo numerosi tentativi, quindi io su un automatico non lo farei...
Ultima cosa... dici che é un polmone... scusa se mi permetto, ma non te lo aspettavi da un 1.4 con quei pochi cv e per giunta automatico?

Diesellolle
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2010, 11:36

Re: Bipper 1400 Hdi 2tronic e centralina aggiuntiva-consigli

Messaggio da Diesellolle »

grazie bassplayer:)

dicevo un polmone piu per l'aerodinamica della vettura che penalizza la velocità ed i consumi.

per il resto spinge bene fino ai 110kmh... poi il cx penalizza le prestazione.

e mi hai convinto sulla centralina .... progetto abbandonato.

grazie ancora
ciao e lolle

daniquartz
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/07/2010, 12:10
Località: viterbo

Re: Bipper 1400 Hdi 2tronic e centralina aggiuntiva-consigli

Messaggio da daniquartz »

Bass ha ragione, il modulo aggiuntivo è da sconsigliare, la rimappatura della centralina è sicuramente il lavoro più indicato.

Però rimane l'incognita del cambio aut che con l'aumento della coppia potrebbe subire degli stress per in quale non è stato progettato.

Quindi anke secondo me fai bene ad abbandonare l'idea :cry: :frown:
Zenith 90cv FAP map 115cv

Torna a “Bipper Tepee”