PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione pastiglie anteriori

fidenza
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2014, 19:27

sostituzione pastiglie anteriori

Messaggio da fidenza »

Un saluto a tutti. La settimana ho cambiato le pastiglie ant. del Bipper Tepee 1300 diesel, con il solito sistema del morsetto da falegname per pressare il pistoncino. Ho notato da subito che il pedale del freno continua ad andare in basso come se ci fosse dell'aria. Il procedimento è giusto o ho sbagliato qualcosa? grazie giuseppe.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione pastiglie anteriori

Messaggio da Gian »

fidenza ha scritto:Un saluto a tutti. La settimana ho cambiato le pastiglie ant. del Bipper Tepee 1300 diesel, con il solito sistema del morsetto da falegname per pressare il pistoncino. Ho notato da subito che il pedale del freno continua ad andare in basso come se ci fosse dell'aria. Il procedimento è giusto o ho sbagliato qualcosa? grazie giuseppe.
Ciao Giuseppe
Prova a premere per almeno 5 volte completamente ed energicamente il pedale del freno.
All'ultima pompata lo tieni premuto con la stessa pressione per almeno 1 minuto.
Il pedale non deve scendere.
Se dovesse scendere potrebbero essere i gommini della pompa che non tengono la pressione o come hai detto una bolla d'aria che fa l'effetto spugna per tanto non permette all'olio di comprimersi (fenomeno molto pericoloso per la sicurezza)
Verifica anche che arretrandolo, non hai pizzicato l'anello di gomma di tenuta del pistoncino della pinza nel caso fuoriuscirebbe dell'olio.
Verifica anche il corretto livello dell'olio nella vaschetta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione pastiglie anteriori

Messaggio da Gian »

Ops ho fatto caso solo ora
Il posto è un po' datato credo nel frattempo avrai risolto.
Se vorrai tornare ad aggiornare rimango sintonizzato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Bipper Tepee”