PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Kyn
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2015, 9:00

Problemi vari

Messaggio da Kyn »

Ciao a tutti,
sono qui per raccontarvi la mia personale esperienza con quest'auto.
Ho acquistato l'autovettura base a Dicembre 2014 con finanziamento e mi è stata consegnata il 17/03/2015.
Per i primi mesi nessun problema. La macchina risulta avere un motore leggermente rumoroso ma l'isolamento acustico dell'abitacolo compensa a pieno il problema.
A giugno con l'avvento del caldo ho deciso di accendere il condizionatore e con sommo dispiacere non ha funzionato. Addirittura il compressore non attaccava. Ho chiamato la Peugeot che mi ha prenotato un appuntamento dopo 10 giorni.
Portata l'auto in officina mi sono ritrovato a chiacchierare con una signora che aveva l'appuntamento successivo sempre per una 108 ma con il problema del portabagagli bloccato. Ho lasciato lì l'auto e se la sono tenuta 3 giorni per sostituire completamente il sistema di condizionamento in quanto, pare, che in fase di assemblaggio si fosse bucato e fosse uscito tutto il gas refrigerante e che il compressore non attaccasse per evitare di bruciarsi.
Una volta restituita la vettura ho provato finalmente il condizionatore che funzionava splendidamente creando un gelo quasi polare nell'abitacolo. :-&
Ad Agosto sono andato in ferie e procedeva tutto bene quando a due giorni dal mio rientro mi si è bloccato il portabagagli :mad: (e mi è subito tornata in mente l'immagine della signora in officina), contatto il numero dell'assistenza e mi dicono che sarebbe stato quasi impossibile trovare un'officina aperta in quanto dal 17/08 al 23/08 la maggior parte sarebbero state chiuse per ferie. :thumbdown:
Mi rassegno a rientrare in città facendo passare i bagagli dai sedili posteriori e a fare aggiustare il portellone a settembre.
Il 26 Agosto contatto l'officina più vicina, che mi dice di sapere dell'esistenza di un problema sulle 108 del portabagagli, e mi consigliano di aspettare circa 14 giorni a prenotare l'intervento perché al momento mi sostituirebbero la serratura con una nuova identica e con la stessa problematica e che stanno aspettando dalla Casa una serratura nuova senza difetti.
Non contento il 31/08 passo comunque in officina per fare controllare e rabboccare l'olio come scritto sul libretto di istruzioni in quanto avevo già superato i 5000 km e per far sentire il condizionatore che mi sembrava " completamente sfiatato" rispetto alle prestazioni dopo la sostituzione. Il meccanico apre il cofano e mentre prova a bloccarlo con la leva questa si svita e gli rimane in mano. :shock: A questo punto arriva un altro che la porta via e sistema la leva. Fanno le prove su condizionatore che attacca ma non raffredda quasi per niente. Alla fine mi accordo verbalmente che avrei richiamato dopo due settimane per prenotare l'intervento sul portabagagli e sul condizionatore.
Dopo di ché, una volta riparata, seguirò il consiglio di mia madre e porterò a far benedire l'auto.
Sperando di non avere più problemi questo è tutto.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Problemi vari

Messaggio da rita »

Ciao Kyn benvenuto nella nostra community :salute:

mi spiace sentire queste problematiche riscontrate, però hai fatto bene a raccontarle :)
Spero si risolva tutto quanto prima per te ;-) ...seguirei comunque il consiglio della mamma :roll:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi vari

Messaggio da Gian »

Ciao Kin e benvenuto
Purtroppo credimi non sempre sostituire le auto vecchie con quelle nuove è un affare.
Tutte le auto nuove sono progettate e costruite per costare meno alla casa ovviamente ma non al cliente il quale spesso si trova dinnanzi problematiche che non lasciano il benché minimo dubbio alla scarsa qualità dei componenti impiegati .
Nel tuo caso la serratura sembra si tratti di palese difetto di costruzione a cui la casa sta ponendo rimedio con un nuovo pezzo modificato.
In merito all'impianto clima può capitare anche se la qualità non proprio eccelsa a fronte dei prezzi proposti dei pezzi di ricambio, lasciano poco di positivo.
Nel tuo caso avendo garanzia falla valere sino in fondo e prima che scada magari provvedi all'estensione in modo che tutte le pecche e le magagne dei poveri risparmi operati dalla casa ricadano su lei stessa.
Come a volerle dire che chi è causa del suo male pianga se stessa.
Nell'attesa di conoscere gli sviluppi un saluto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Kyn
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2015, 9:00

Re: Problemi vari

Messaggio da Kyn »

Il primo intervento a giugno fu a costo zero.
Mi sono sincerato che anche i prossimi lo fossero in quanto sanno benissimo che la serratura è un problema di fabbricazione e l'impianto di climatizzazione già difettoso è stato sostituito con un altro pezzo (e qui credo che valga comunque una garanzia sul pezzo).
Tanto a fine mese sapremo come andrà a finire. Per la cronaca porterò l'auto nell'officina contattata a fine Agosto anche se più piccola, diversa da quella che mi fece l'intervento a Giugno, perché mi è piaciuta la sincerità della persona con cui ho parlato.
Vi aggiornerò appena ci saranno novità.

Mou
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2015, 10:18

Re: Problemi vari

Messaggio da Mou »

Salve , ho acquistato da un mese la 108 xfactor,tutto sommato va bene (a parte il problema mirror screen ) ma mi sono accorto ultimamente che il motore singhiozza troppo spesso é normale??.Ho fatto montare i sensori parcheggio dato che non c'era la telecam poster e questi suonano a casaccio ,è normale??Lo chiedo a chi la possiede da più tempo,grazie per le risposte... :mrgreen:

Mou
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2015, 10:18

Re: Problemi vari

Messaggio da Mou »

È una 1.0

Mou
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2015, 10:18

Re: Problemi vari

Messaggio da Mou »

Grazie a tutti :mrgreen:

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Problemi vari

Messaggio da rita »

Mou ha scritto:Grazie a tutti :mrgreen:
probabilmente nessuno ha riscontrato il tuo problema ;-) ...nel frattempo cosa è successo l'hai fatta controllare? :roll:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Mou
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2015, 10:18

Re: Problemi vari

Messaggio da Mou »

Ancora no

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”