PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Marce 3 e 4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Epy
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/05/2015, 0:13

Re: Marce 3 e 4

Messaggio da Epy »

Ciao,
ormai ho circa 8500 km e il problema che ho riscontrato si è attenuato, :)
penso che in gran parte fosse dovuto al motore nuovo ed ancora un po' legato;

ad ogni modo continuo a trovare la frizione difficile da dosare in partenza, penso sia dovuto al poco brio del motore 1.2 sotto i 2000 giri. :(

per il resto tutto bene, nell'extra urbano va una meraviglia! :)

Ciao!
Peugeot 108 Allure 5P rossa

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Marce 3 e 4

Messaggio da spike007 »

Ciao Epy,
io poi ho comprato l'auto a luglio e ora ha 3500 km, questa cosa che dici tu non la noto sinceramente...la macchina è scattante forse a freddo ha una partenza un pò a scatti infatti quando esco dal garage devo tener sotto controllo il piede perchè improvvisamente scatta il gas e rischi di farti il muretto.

Consumi mi sembrano molto contenuti non ho notato grosse differenza dalla vecchia Aygo 1.0

Critiche son rivolte alla rifiniture, le plastiche sopra lo sterzo del contagiri e tachimetro già sento scricchiolano,idem rumoreggiano i finestrini se abbassati leggermenti è molto sensibile ad ogni oggetto fuori posto potevano fare di meglio rispetto al vecchio modello su queste cose.

Son contento del Touch funziona bene peccato il mirror link sia praticamente inutilizzabile, le app sono inesistenti e sei obbligato a comprarti un Samsung per connettere il dispositivo ma da quanto leggo dagli altri utenti il vecchio Drive Link non funziona più bene e non c'è compatibilità con Android Auto peccato.
Esiste l'alternativa della porta aux che in realtà è un uscita AV ma anche collegandoci qualcosa con uscita tv nel momento in cui togli il freno stacca il collegamento video per prassi.
Spero aggiornino il mirror link dato che non hanno provvisto un sistema di navigazione come esiste su Toyota Aygo sarebbe un peccato lasciarlo alla mercede.

Un saluto anche a te

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: Marce 3 e 4

Messaggio da ER SOLA »

..le marce non sembrano dare problemi... per quanto riguarda i sistema multimediale identico a citroen e toyota non si potrebbe sostituire il firmware con quello della concorrenza?
108 Active 5 Porte VTi 68

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Marce 3 e 4

Messaggio da spike007 »

tutto si può fare...ma invalidi poi la garanzia sul sistema multimediale e sulla retrocamera...a dicembre narrano di qualche aggiornamento speriamo visto che se chiami Peugeot non sanno un ca...biiip...o...bah

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Marce 3 e 4

Messaggio da Gian »

Epy ha scritto:Ciao,
ormai ho circa 8500 km e il problema che ho riscontrato si è attenuato, :)
penso che in gran parte fosse dovuto al motore nuovo ed ancora un po' legato;

ad ogni modo continuo a trovare la frizione difficile da dosare in partenza, penso sia dovuto al poco brio del motore 1.2 sotto i 2000 giri. :(

per il resto tutto bene, nell'extra urbano va una meraviglia! :)

Ciao!
Ciao In merito alla frizione e alla risposta dell'acceleratore l'avevo riscontrato anch'io su una che avevo noleggiato.
Avendo l'auto percorso solo 4000 km circa avevo pensato all'assestamento del disco frizione sul volano che ancora doveva assestarsi e arrivare a lavorare al meglio.
Per l'acceleratore confermo il comportamento un po' anomalo:
Se lo pigiavo poco il motore si spegneva, se lo pigiavo leggermente di più il motore saliva immediatamente a circa 2000 giri assecondando partenze quasi da gran prix.
In pratica nei primi mm era ingestibile tant'è che avevo provato più volte sia da fermo che nelle partenze che nelle retromarce, in folle ma non ne voleva sapere.
Per il consumo nell'urbano e extra urbano di difende bene, in autostrada complici le marce lunghe non mi è piaciuta ne per i consumi e nemmeno perché alla prima salita e mi riferisco solo all'autostrada la freccia col simbolo della scalata era sempre in bella vista.
Per coloro che la utilizzassero prevalentemente in autostrada suggerisco di guardarsi intorno e soprattutto di provare su quel percorso altri modelli votati per quel tipo di percorso dove oltre al piacere di guida assicurano consumi contenuti anche con clima acceso (mediamente perdeva 2 km ogni litro).
Dopo circa 3000 km non mi aveva del tutto convinto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: Marce 3 e 4

Messaggio da ER SOLA »

spike007 ha scritto:tutto si può fare...ma invalidi poi la garanzia sul sistema multimediale e sulla retrocamera...a dicembre narrano di qualche aggiornamento speriamo visto che se chiami Peugeot non sanno un ca...biiip...o...bah
ci credo poco... cmq aspetto visto che non ho fretta ;-)
108 Active 5 Porte VTi 68

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Marce 3 e 4

Messaggio da spike007 »

attendo anche io anche perchè devo decidere che telefono comprarmi e dipende molto dalla compatibilità del mirror link perchè se non posso usarlo come navigatore col google maps del cellulare...mi dovrà ricomprare un tom tom da ficcare sulla plancia...schermo da 7 inutile insomma...e brava Peugeot!!!! [-X :thumbdown:

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”