PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

collegare smartphone a radio (mirror link)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da XeTrY »

grisu81 ha scritto:avevo capito male io

che telefono hai?. devi vedere nelle impostazioni del tuo cell se è presente Mirrorlink. nel mio note 4 ad esempio vado in impostazioni-Ncf e condivisione-Mirrorlink
note 4. il problema che ho la prima versione dello smeg.. funziona lo stesso?
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

debs
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/08/2016, 19:09

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da debs »

It is ridiculously complicated to set up the mirror screen on my Peugot 108. I have spent weeks searching for instructions and am still not able to connect my Iphone.

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da magicafollia »

In rete ho trovato un intervista al responsabile relazioni esterne del gruppo PSA che elogia il mirrorlink.
Vi invito a vedere il video , rosicare dalla rabbia e poi inviarli una mail in gruppo ! Che ne dite ?
Io ho anche i suoi contatti

https://youtu.be/bWna08D3Xak" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da TheRubensang »

magicafollia, ti ho vista sul gruppo Facebook della 108. Hai già inviato una mail o qualcosa?
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da magicafollia »

Lo faccio tra un po' sarebbe meglio se scrivessimo in tanti
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da grisu81 »

l'indirizzo sarebbe?
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

erumda
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/09/2016, 10:35

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da erumda »

qualcuno ha collegato il mirror link con galaxy s7, il mio non mi si connette...help

Avatar utente
antonio2159
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/03/2009, 19:17
Località: Taranto (TA) - CASCINA (PI)

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da antonio2159 »

Io l'ho fatto a quella di mia sorella, (peugeot 108 Allure s7 edge), con un cavo originale samsung o un cavo full contact, scarichi mirror link col play, collega cavo al telefono connetti e il gioco è fatto, solo che vede solo le app compatibili vai sul sito della peugeot e vedi:
icoiote
sygic

l'unico problema che se non acquisti le applicazioni non funzionano al 100%

Antonio
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da TheRubensang »

Se volete sapere come ho risolto io per far funzionare il MirrorScreen...
Non so se è stato già spiegato come.
Ho ordinato per un totale di 20 euro, un convertitore attivo USB to HDMI, un cavo HDMI, un convertitore attivo HDMI to RCA, un cavo RCA to A/V.
Adesso in macchina sembra di avere una postazione del nucleo Radiomobile della Polizia, ma almeno posso godermi (col freno a mano tirato) il bel monitor in dotazione con l'auto! PS: Funziona con qualsiasi apparecchio HDMI, quindi se volete vedervi la TV io ho risolto con un trasformatore di corrente USB!
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da TheRubensang »

Scusate il doppio post, ecco il video!
https://youtu.be/0us9msuqFgg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

fabereng
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/09/2016, 12:59

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da fabereng »

scusate tanto se torno indietro, ma vorrei capirci bene:
premesso Peugeot 208 allure full nuova di zecca, smeg versione 6.1.D.R19, prove fatte sia con s5 android 6 che s7 edge sempre android 6, ok solo applicazioni compatibili come iCoyote, rockscout, mypeugeot ed altre, ma per il reparto telefonico? a me sulla schermata del cell che elencano le applicazioni certificate mirrorlink non mi appare telefono! inoltre sul cell mi appare in elenco car mode for galaxy ma non sullo smeg.
premesso che prima collego il cell in Bluetooth, poi attacco il cavo come indicato, ma nulla, le applicazioni funzionano tutte, ma non car mode ne telefono, quindi il telefono devo continuare ha comandarlo tramite la funzione telefono delle smeg?
grazie per l'aiuto

mamogtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/08/2016, 13:40

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da mamogtline »

Ragazzi buongiorno vorrei saper se qualcuno di voi è a conoscenza del programma corvin un interfaccia che trasforma lo smeg in un sistema android

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

no mai sentito nominare, sono poi restio a toccare l'interfaccia originale per non invalidare la garanzia scaduti i due anni si fa prima a installare un impianto con sistema android e sostituire questo di base se si vuole usurfruire di tutte le varie opzioni che sul nostro smeg non sono compatibili o funzionano in maniera arcaica.
quanto al sistema citato dal nostro amico "TheRubensang" è utilissimo ma funziona solo con smartphone con uscita mhl e ricordatevi sempre per darne una funziona piena dovete far staccare il filo verde collegato al freno a mano e metterlo a massa in qualche punto..ma anche li in caso poi di problemi con retrocamera o col touch la garanzia viene meno.
purtroppo bastava una maggiore compatibilità anche con un banale android auto che funziona male anch esso ma sempre meglio di tutto il passaggio da fare per utilizzare un sygic per la navigazione che ci priva il cellulare di ogni funzionamento eccezion fatta per la ricevuta delle chiamate durante la guida.
peugeot e psa in generale hanno abbandonato il progetto mirrorlink non sò come mai lo stiano proponendo sulla nuova 3008, bisognava dar da subito la possibilità di acquistare un navi a parte come ha fatto aygo e come ora ha introdotto 108 senza prenderci per i fondelli con un sistema che in primis in concessionaria neanche sapevano mettere in funzione.
un saluto a tutti

fabereng
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/09/2016, 12:59

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da fabereng »

nessuno mi può aiutare? nessuna risposta?
mi sembra strano che nessuno abbia risolto il problema della visualizzazione telefono in mirrorlink :scratch: :scratch:
comunque io sono riuscito ad utilizzare il cell con i comandi vocali dell'auto, in tutto e pertutto, leggi messaggi, scrivi messaggi, chiamate perse, eventi persi ecc, il tutto pronunciato verso l'auto e dall'auto e senza canbiare sergente, a domanda abbassa l'audio in corso, fà cosa gli chiedo e ad operazione finita torna l'audio che era prima ma non in mirrorlink, li la funzione telefono va solo con iphone e carplay.

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

fabereng ha scritto:nessuno mi può aiutare? nessuna risposta?
mi sembra strano che nessuno abbia risolto il problema della visualizzazione telefono in mirrorlink :scratch: :scratch:
comunque io sono riuscito ad utilizzare il cell con i comandi vocali dell'auto, in tutto e pertutto, leggi messaggi, scrivi messaggi, chiamate perse, eventi persi ecc, il tutto pronunciato verso l'auto e dall'auto e senza canbiare sergente, a domanda abbassa l'audio in corso, fà cosa gli chiedo e ad operazione finita torna l'audio che era prima ma non in mirrorlink, li la funzione telefono va solo con iphone e carplay.
uhm non ho molto capito il tuo problema...io posseggo un S5 Neo, car mode for galaxy non l'ho mai trovata come app sullo store samsung ma se non ti appare sullo smeg è perchè le uniche app compatibili sono quelle certificate mirrorlink e riscontrabili sul sito originale:http://www.mirrorlink.com/apps
ora per quanto concerne l'uso del telefono primario, quindi tolta la navigazione tramite sygic ect basta abilitarlo con il bluetooth e una volta connesso chiamate e sms sono gestibili dal touch e quello è l'unico modo per utilizzarlo. non esistono in pratica app che ti duplicano il telefono sullo smeg nella sua completezza,l'unica app che si avvicinava a questa funzione era il vecchio drive link abbandonato e mai più aggiornato, altrimenti devi usare il sistema suggerito dall'utente che ho citato nel precedente post e che trovi poco sopra, ossia l'uso di vari cavi per abilitare l'uscita audio jack che in realtà è un uscita a/v ma per una funzione piena oltre ad avere un telefono con uscita microusb mhl devi togliere il blocco freno per far funzionare il video anche in marcia.
spero di esserti stato d'aiuto se hai bisogno di altro chiedi pure

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”