PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

collegare smartphone a radio (mirror link)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da rita »

scusate ..voi che siete smanettoni ma questo non l'avevate visto prima ? https://www.youtube.com/watch?v=vy0780x3cHc" onclick="window.open(this.href);return false;

proprio qui prevede l'uso di Sygic :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

si roby ma è un semplice video esplicativo delle funzioni del mirrolink e delle app compatibili, niente di diverso di quanto scritto sul sito peugeot..ma non spiega bene il funzionamento la cosa fondamentale è stato scoprire che bastava sincronizzare il bluetooth per farlo funzionare e poi il raggirare il non dover pagare sygic.
in quel video l'unica cosa positiva è la fluidità del tutto peccato che nella realtà è ben diverso ahahah ecco perchè si spera in un aggiornamento :D

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

Allora ho finito di fare i test per oggi ahah ho provato il trucchetto preso dall'altro utente di cui ho postato il video su youtube, praticamente ogni qualvolta che si esce da un app compatibile come già scritto in precedenza per 1sec appare la schermata del cellulare che poi scompare e viene la schermata nera con scritto in riproduzione..
Il fatto che non rimanga il mirror screen del telefono fisso presumo sia dovuto ad un famoso cavo che si collega al freno dell'auto e impedisce la trasmissione del segnale video di un apparato esterno, solitamente usando la presa A/V dell'auto se si collegasse un cavo audio video con un apparecchio o un vecchio samsung s2 con uscita video lo schermo si dovrebbe riprodurre finchè il freno a mano è inserito e una volta tolto dovrebbe sparire la schermata.
In questo caso invece che stiamo usando un collegamento usb il "blocco del freno" forse impedisce la riproduzione a prescindere della videata del cellulare.
Isabel che possiede un S6 quando hai tempo se hai capito la guida o sai meglio l'inglese di me prova a fare un test, sappiamo bene che poter usare appieno il mirror completo del telfono ci darebbe modo di usare di tutto, vero aimè che bypassando questo blocco ossia staccando il famoso cavo giallo si va ad invalidare la garanzia peugoet sul toch..retrocamera ect..
Son tutti surplus cui si può rinunciare perchè almeno per me la cosa principale era usare il navigatore anche se nel caso di un viaggio lungo non potrò sentirmi la musica almeno dall'auto, appena qualcuno ha novità e fatto test aggiorni se avete domande chiedete pure.
un saluto a tutti

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da isabel »

Concordo pienamente con spike007.... purtroppo quello che fanno vedere è il risultato finale. ..peccato che anche il post vendita pegeout non ha mai, ad oggi,saputo spiegare come arrivarci malgrado le ripetute richieste e difficoltà degli utenti.... (ho anche le mail ad attestarlo )... cmq è anche vero che smanettando ,presto o tardi ci si può arrivare. ..il resto è semplicemente un'alternativa per non pagare le 80 euro di sygic perché in effetti non è un prezzo indifferente per un'applicazione che in tutta onestà a mio avviso non vale tutti quei soldi. In ogni caso sul sito pegeout sono già indicate quali app funzionano sul loro mirror...infatti sygic è tra quelle. ...ma in realtà il mirror riesce a leggerne altre. ..tipo "gympse "... ma non l hanno inserita..... riguardo il video postato da Rita dovrebbe essere la 208 e cmq il sistema è un pò diverso. Tornando a spike007...in realtà perdonami non sono stata chiara. ...il cellulare collegato al mirror non ti permette interazioni se non direttamente dal touch dell' auto. ...lo schermo quando è collegato col cavetto si presenta tutto nero e se lo sblocchi sul nero vedi la scritta "dispositivo collegato a mirror link "(o qualcosa del genere)...... quando invece a cellulare disconnesso in qualunque momento entro in altre connessioni-mirror link. ..si,vedo telefono...sygic......coyote.... gympse. (Le applicazioni che ho scaricato per mirror.......)

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

A me l'unica che non appare è telefono..può darsi che sul mio s5 neo abbia qualche limitazione in più nel mirror link come anche tu hai testato usando l's4 che hai scritto da qualche opzione in meno, non sò S6 cosa abbia magari fai altri screenshot.
Ogni sistema è diverso quello del video di roberta della 208 mi pare implementi anche l'uso del browser..idem il mirrolink su citroen serie ds, è sempre la versione 1.1 ma ogni smeg ha funzioni a sè e comparare diventa difficile.
Isabel fammi sapere poi se testi la guida trovata su youtube sta nell'altra pagina, vediamo un pò cos altro di nuovo se ne trae fuori.

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da isabel »

Eccomi spike007.....in realtà quello che vedi nel video piuttosto che un full mirror screen è più fumo negli occhi....allora toglierei l'idea di altri launcher che servirebbero solo all'organizzazione della pagina.... quindi inutili per quello che serve a noi....in più in ogni caso quello è uno smeg con funzioni diverse dal nostro tant' è che il tipo ha solo una connessione bluetooth mentre a noi serve anche il cavetto.........se guardi attentamente il video, si è vero che vedi tutte le schermate del telefono..ma solo perché aprendo rock scout ti chiede da quale applicazione vuoi prendere la musica....quindi di fatto ,se l'idea è di avere tutte le funzionalità del cellulare sullo touch della macchina questa, è la soluzione sbagliata perché anche il ragazzo del video non apre altre applicazioni che non contengano musica...... sarebbe come quando dal PC vai ad "apri con" è ti esce tutta la carrellata di programmi anche se poi in realtà in base a cosa ti serve non puoi utilizzarli tutti..... spero di sbagliarmi e accetto ogni critica..... un abbraccio




Eccomi spike007.....in realtà quello che vedi nel video piuttosto che un full mirror screen è più fumo negli occhi....allora toglierei l'idea di altri launcher che servirebbero solo all'organizzazione della pagina.... quindi inutili per quello che serve a noi....in più in ogni caso quello è uno smeg con funzioni diverse dal nostro tant' è che il tipo ha solo una connessione bluetooth mentre a noi serve anche il cavetto.........se guardi attentamente il video, si è vero che vedi tutte le schermate del telefono..ma solo perché aprendo rock scout ti chiede da quale applicazione vuoi prendere la musica....quindi di fatto ,se l'idea è di avere tutte le funzionalità del cellulare sullo touch della macchina questa, è la soluzione sbagliata perché anche il ragazzo del video non apre altre applicazioni che non contengano musica...... sarebbe come quando dal PC vai ad "apri con" è ti esce tutta la carrellata di programmi anche se poi in realtà in base a cosa ti serve non puoi utilizzarli tutti..... spero di sbagliarmi e accetto ogni critica..... un abbraccio

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

ahah ma va quale critica sei una cervellona se non c'eri tu io stavo ancora a pizzi e fichi tirando giù di tutto ahah
cmq io credo che la scelta del launcher diversa era per avere la rotazione della home del telfono che permetteva forse di non avere contrasti nella risoluzione della proiezione dello schermo.

L'uso di rockscout è solo per prendere penso una app qualsiasi e mostrare che quando ci esci appare il mirror screen del telefono in piena funzione, se noti infatti rockscout non si avvia completamente perchè anche a lui da il messaggio che non ci sono app installate compatibili per avviarla, forse richiede un lettore mp3 non sò.

Quando esce dalla app però si visualizza lo schermo completo del suo telefono non solo le app di musica se vedi bene, lo stesso che succede a me..ma a me avviene per 1 sec neanche e poi appare la scritta "in riproduzione" quindi essenzialmente il problema sia del famoso blocco del freno che non permette la trasmissione video del telefono in pieno.

Dal video non si vede se abbia anche un cavo inserito...anche perchè poi nelle impostazioni del suo smeg mi pare tocchi su av quindi non sò se ha creato un cablaggio elaborato come ha fatto un utente in qualche post precedente, ma a quel punto basterebbe anche un wifi adaptor ma torniamo al solito discorso che qualsiasi modifica si va a fare interna allo smeg andiamo a toccare la garanzia...sinceramente per i primi due anni sta bene così il navigatore lo abbiamo...funzionicchia perchè ha qualche pecca e come dicevi tu non vale assolutamente 80 euro, un waze in confrtono gli sgomma davanti.

un abbraccio anche a te

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

anche questo video portoghese è interessante: https://www.youtube.com/watch?v=pSw8Mgw ... oV&index=2" onclick="window.open(this.href);return false;
...come sempre non sò a cosa gli serva glympse se poi esce dall app per usare "button savior". Comunque sia mi sembra strano che stia usando a quanto dice solo un cavo usb...per me usa l'mhl e tutti gli adattatori per riprodurre il video del telefono sul touch.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da mirketto75 »

Devo dire comunque che sygic che ho scaricato da tempo sul tablet e messo in macchina ,fa un Po schifio x dirla tutta.... :(
Della serie,tanto,tantissimo,sbattimento da parte vostra,(e vi ammiro perché ce la state mettendo tutta ,senza nessun appoggio dalla casa madre che bazzica nel buio :? )per poi alla fine ritrovarsi un navigatore penoso,che spesso kracca o fatica a mantenere i satelliti.....e siamo nel 2016... :cry:
Sottolineo che ovviamente nn è una critica rivolta a voi che ci state provando e riuscendo.... :applause:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

Figurati nessuno sbattimento il gran merito va ad Isabel, io sto coadiuvando da tester poi se peugeot ci assume siamo lieti di dare una mano a sviluppare un app più decente e a creare una guida come si deve ahahah
putroppo questo passa il convento, se drive link non fosse stato abbandonato a se stesso avremmo avuto l'implementazione di google maps o la possibilità di usare waze e quant'altro con un app proprietaria.
Car mode for galaxy annunciata a settembre era una soluzione seppur limitata ai samsung ma è sparita nel nulla,
sygic vale quello che è si inceppa sui civici, perde i satelliti e spesso calcola percorsi strani.

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da isabel »

Buongiornooooo! Allora alloraaaaaaaa......premesso che dal mio mirror per quello di cui avevo bisogno personalmente per me è sufficiente quella procedura..ma siccome in convalescenza devo pur passare le mie giornate e sono maledettamente curiosa....e non potevo scontentare spike007......fatto tutte le prove del mondo e....io non so a cosa serve a voi il mirror comunque...."mi roamer" funziona come radio web...."gympse" come segnalatore gps della tua posizione ammesso che tu abbia amici che usino quell'applicazione....e parlando di rock scout che mi chiedevi.... non ti appare nulla....perché non hai scaricato applicazioni da abbinare....se scarichi "voice infos" ....puoi decidere quali notifiche la radio deve comunicarti. ..es..chiamate perse....SMS. ...email .....post Facebook. ..meteo. .....carina la signorina che diceva che oggi a catani stava per piovere :mad:
Un abbravvio

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da isabel »

Abbraccio #-o

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

eilà buongiorno isabel come va la caviglia? ne sò qualcosa quest estate a calcetto ho fatto fuori i legamenti ho passato l'estate in stampelle cmq...
Rock Scout avevo poi visto che subito dopo la pubblicazione hanno messo le app per farlo funzionare tra cui quella che hai citato che ti dà alcune opzioni da abbinarci...peccato manchi un whatsapp :D
A me faceva comodo poter usare il cellulare con una piena implementazione sullo schermo dell'auto, cosa che avviene nei due video di youtube che ho postato quello del tizio che usa rockscout ed il secondo portoghese che invece usa un app ma penso che sicuramente oltre ad avere una versione diversa dello Smeg hanno tolto il blocco freno che avevo spiegato cosa fosse.

Buona guarigione a presto!!!

dborello
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/11/2014, 18:06

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da dborello »

spike007,
non ho capito bene, puoi, gentilmente, essere più chiaro e dettagliato quando descrivi il metodo per sentire sul touch della 108 l'audio di Sygic Car... specialmente quando dici testualmente: "ho connesso il bluetooth mettendo la spunta(ci son due icone nel menu principale del touch un telefono e audio) io lho messa sulla seconda ma carica comunque tutto..."
A me pare che facendo ciò (cioè mettendo la spunta solo su audio), se ti riferisci alle opzioni che appaiono sul touch quando il cellulare è collegato, escludi il funzionamento delle telefonate sia in entrata che in uscita e lasci attivo solo il funzionamento come riproduttore di musica....

dborello
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/11/2014, 18:06

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da dborello »

Giusto per precisare, anche perchè non si può avere "sia la moglie ubriaca e sia la botte piena", con il metodo proposto da isabel (che ringrazio per l'idea), cioè di spostare la data indietro del cellulare per l'utilizzo di Sygic Car, è evidente che durante tutto il periodo di utilizzo del navigatore non funzionerà più nessuna sincronizzazione di messaggistica basata sul traffico dati tipo Email, Gmail, WhatsApp, Hangout, Facebook ecc ecc. Le sincronizzazioni riprenderanno appena si ripristinerà la data esatta.

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”