PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

collegare smartphone a radio (mirror link)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

allora partendo della parte audio quello della spunta era solo un tentativo che avevo fatto all'inizio quando non riuscivo a sentire la voce guida, per sentire l'audio del navigatore bisogna solamente escludere l'audio della radio FM ossia quando sei dentro a sygic e hai fatto partire la navigazione anche tramite i comandi al volante con il tasto mode a sx clicchi finchè ti va su AM-audio bluetooth...

Per quanto invece concerne il discorso della sincronizzazione beh si è vero non potrai usare whatsapp o le mail ma tanto se il tuo cellulare è connesso al Touch non potevi utilizzarlo perchè il display si oscura quindi che ci fai di whatsapp e compagnia bella? oltretutto se sei in movimento si guida e basta :)
Tutto non si può avere come hai citato anche tu se si trova scomodo il sistema che isabel ha trovato compri un navigatore esterno, purtroppo al momento non ci sono altre soluzioni.
Se hai altre domande sul funzionamento della guida chiedi pure :)

dborello
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/11/2014, 18:06

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da dborello »

ok grazie per il chiarimento sull'audio.... riguardo alla sincronizzazione che si perde spostando la data era una precisazione sulla base della mia esperienza che ho pensato fosse utile condividere senza voler fare alcuna critica all'utile metodo di isabel.
grazie

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

tranquillo, ma personalmente ne ero a conoscenza già ma comunque usando il mirror link il cellulare non potresti usarlo apriori se non per il vivavoce e gli sms in entrata, o puoi usare l'app di rock scout per visualizzare fb e le email sul touch

Ryukiri
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/03/2016, 17:04

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da Ryukiri »

Ciao ragazzi!
Vorrei avere un po' più di informazioni su questo mirrorlink (e mirrorscreen?) che non capisco.
Ho collegato il tel (Galaxy S6) via bluetooth e cavo usb (non originale) e ogni volta mi chiede di connettere via Mirrorlink. Connetto ma mi dice che non ci sono app compatibili. Ho provato con la radio (scout mi sembra) e funziona, ma per tutto il resto nulla. Android Auto non è compatibile. Car mode di samsung??? Non dovrebbe esserlo?

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

se vai qualche pagina indietro c'è una lunga ed esauriente guida su come usarlo.
Rock Scout devi scaricare delle app per farlo funzionare, android auto non è compatibile col nostro sistema e car mode for galaxy non credo esista più nello store samsung.
per la navigazione solo sygic ma ti rimando indietro delle pagine dove è stata spiegata ogni cosa

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da TheMax »

Quindi ricapitolando l'unica cosa che si riesce a fare decentemente con il Mirror Link è l'utilizzo del navigatore Sygic...tanto di cappello a chi ha smanettato e trovato tutte queste soluzioni ma il fine ultimo del Mirror, ovvero la gestione del telefono "a specchio" sul monitor è ancora impossibile giusto?
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ER SOLA »

alla fine non conviene spendere per il sistema multimediale...
108 Active 5 Porte VTi 68

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da magicafollia »

Ragazzi mi spiegate come si effettua l'aggiornamento? Ho appena ritirato l'auto
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

non devi fare nulla. se l'hai ritirata è già aggiornata all'ultimo firmware disponibile

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da magicafollia »

Ah grazie ... Io vedo questa cosa Immagine
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

abbiamo tutti questa versione

carnapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/03/2016, 13:26

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da carnapo »

Buongiorno,
ho letto il thread, ma non ho capito bene come in pratica far funzionare il mio S6 con il mirrorlink 1.1
DriverLink, non funziona (e sembra non sia neanche compatibile) ed inoltre lo schermo del cellulare resta nero e bloccato, mentre sul display della 108 non appare nulla, pur dicendo che cellulare ed auto sono connessi...
Boh...

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

te lo riassumo molto rapidamente:
1- Scarichi Sygic( la versione è gratuita per una settimana ma quando finisce ti basta ogni volta che lo vuoi usare ritoccare manualmente il calendario del telefono e mandarlo indietro, poi una volta finito di usarlo rimetti l'ora in automatico)
2- Connetti il telefono prima col bluetooth al Touch
3- Inserisci il cavo usb e clicchi sull'icona di connessione il displya si spegne del telefono e sullo schermo del Touch ti caricherà il MirrorLink e ti dirà di accettare un avviso
4- Fatto tutto ti appare una schermata nera per pochi secondi dove poi ti appaierà l'icona di Sygic o di altre app certificate mirror link se ne hai scaricate ma maggiormente l'uso fatto è solo per la navigazione.
Come già ti avevo scritto non funziona drive link perchè compatibile solo fino a kitkat ergo sul telefono di tua moglie l'S3, su tutti gli altri sistemi a salire l'unico modo al momento per farlo funzionare è questo sia Anroid Auto che Car Mode non sono compatibili.
Spero di averti chiarito il tutto, un ultima cosa avviato il navigatore se non senti la voce guida devi cliccare su "mode" sul volante della macchina affinchè passi da RadioFM a Audio Bluetooth.
Fammi sapere se riesci ciao

lukep100
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/06/2016, 12:51
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da lukep100 »

Ciao ragazzi, ho acquistato una 108 due giorni fa e sono in possesso di un samsung Galaxy S5. Mi sono letto tutta la discussione e ho eseguito tutti i procedimenti descritti ma purtroppo non riesco ad attivare Sygic dal touchscreen dell'auto. Dopo aver attivato bluetooth, essere andato sulle impostazione del telefono e aver connesso l'usb mi da una schermata nera sul telefono in cui mi dice che il telefono e l'auto sono connessi, mentre il touchscreen della macchina mi da prima un informativa e dopodiché schermo nero. Ho aspettato anche alcuni minuti ma niente, mi sareste di grande aiuto se riusciste a risolvermi questo problema.
Attendo risposte, grazie in anticipo.

carnapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/03/2016, 13:26

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da carnapo »

lukep100 ha scritto:Ciao ragazzi, ho acquistato una 108 due giorni fa e sono in possesso di un samsung Galaxy S5. Mi sono letto tutta la discussione e ho eseguito tutti i procedimenti descritti ma purtroppo non riesco ad attivare Sygic dal touchscreen dell'auto. Dopo aver attivato bluetooth, essere andato sulle impostazione del telefono e aver connesso l'usb mi da una schermata nera sul telefono in cui mi dice che il telefono e l'auto sono connessi, mentre il touchscreen della macchina mi da prima un informativa e dopodiché schermo nero. Ho aspettato anche alcuni minuti ma niente, mi sareste di grande aiuto se riusciste a risolvermi questo problema.
Attendo risposte, grazie in anticipo.
La stessa cosa che fa con il mio S6....

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”