PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

me la consigliate la 108 o no?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da ynnaig »

Salve sto per acquistare una 108 allure. Ho sentito parlar male delle alette dell'aria, del touch screen che nin si vede contro sole, del cofano che si inceppa e del clima che sembra durare poco vista la poca qualità del compressore... qualcuno sa rispondermi se risulta essere un buon acquisto, io scendo da una c3 esclusive. Consumi in città cosa mi dite? Grazie anticipate a coloro che mi aiuteranno. A buon rendere..... ciao

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da spike007 »

ciao io ho un allure 1.2 acquistata a luglio beh ti posso dire che sono molto soddisfatto a livello di motore va una spada, consuma anche molto poco. Del clima non ho riscontrato queste criticità, il touch screen soffre sotto il sole come soffrono tutti i touch di ogni auto...ma dato che durante la guida devi guardare la strada lo schermo per quel che ti serve va benissimo secondo me, unica pecca che ancora non è possibile sfruttare il mirror link.
Altre criticità non le ho riscontrate se non ricordando che è pur sempre un auto assemblata in modo economico e si va incontro a cigolii delle plastiche e via dicendo col tempo.
Del cofano poi che si inceppa forse alludi alla bauliera a me per ora non è successo in caso esiste una garanzia sò che l'aygo ha avuto problemi maggiori per ora sulla mia non ne riscontro magari fatti lubrificare appena presa bene le parti.
Poi ricordati che il tuo segmento della C3 è diverso dovresti semmai orientarti su una 208...altrimenti ci sta la Hyundai I10 ma il 1.0 è un tumore..e la 1.2 4 cilindri non sò come vada...provala piu di una volta e decidi tutte le auto ormai non son esenti da critiche ma io mi trovo bene per ora

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da Gian »

Ciao
il mio suggerimento si limita a provarla per bene prima di acquistarla.
Non il solito giro dell'isolato.
Nel caso e nel dubbio noleggiane 1 per una o più e scoprirai certamente se ti soddisfa o no dove avrai modo di fugare i dubbi di cui riferisci.
Un saluto e buona scelta
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da Gian »

Pardon
volevo scrivere per 1 o più settimane
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da ER SOLA »

che dire... per ora l'unico problema è il mirror link.. la macchina consuma pochissimo e funziona bene
108 Active 5 Porte VTi 68

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da ynnaig »

Grazie a tutti ragazzi. Ma qual 'è il problema con il microrganismi link. Io ho al momento un s3. Ciao a tutti e grazie

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da ynnaig »

Scusate qual 'è il problema con il mirror link...

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da spike007 »

che non funziona...nel senso il mirror link ti riflette alcuni contenuti del tuo cellulare sul Touch della 108 ad es la musica o google maps per poter così utilizzare la navigazione. Forse con il tuo S3 e se scarichi il vecchio Drive Link dallo store "samsung app" dovrebbe funzionarti ma ci sono tanti che riscontrano problemi di compatibilità e di mancato funzionamento di questa modalità chiamata a specchio.

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da ER SOLA »

confermo.. con s3 funziona anche se non tutto quello che promettevano in concessionaria :mad:
108 Active 5 Porte VTi 68

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da ynnaig »

Scusa cosa hai scaricato di preciso per avere un funzionamento se pur parziale. Cosa non riesci a visualizzare. Grazie mille anticipate

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da ER SOLA »

devi scaricare "drive link" con s3 funziona! al concessionario dicevano che era possibile visualizzare e rispondere a wa e fb
108 Active 5 Porte VTi 68

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da TheMax »

Possiedo una 108 da maggio....la usa la mia compagna e molto spesso anch'io....dopo quasi 8000km posso ritenermi soddisfattissimo...considerando quel che costa...è pur sempre una macchina economica con tutti i pro e i contro.

A livello di problematiche come hanno già detto gli altri a parte il mirror link che non funziona tutto il resto è più che soddisfacente.

Ho il 1.0 69 cv, è una scheggia e consuma pochissimo: ciclo praticamente urbano (abito in mezzo ai campi ma per lavoro viene usata molto nei dintorni di Milano su strade con 1000 semafori e quasi sempre in coda) e si attesta sui 19-20km/l...

Ho provato anche I10 e le gemelle (aygo e c1) e sono molto molto soddisfatto della scelta. Ovvio se arrivi da una C3 (se non ho capito male) forse fai un downgrade in fatto di spazi interni (che cmq non mancano) ma a livello di prestazioni e di guida secondo me è un'ottima macchina. Dipende sempre da che uso devi farne....

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

nanniciano
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2015, 14:01

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da nanniciano »

Mah....lascia perdere la 108, allo stesso prezzo c'è di meglio: Hyundai i10 e Suzuki Celerio. 108/C1/Aygo sono costruite in economia più totale, offrono poco, sono microscopiche e costano più del dovuto. Non fare la stessa cavolata che ho fatto io comprandola (ho la C1, ma tanto é la stessa cosa). Fatti un giro per le concessionarie, prova Hyundai e Suzuki e poi mettile a confronto con la 108.....

nanniciano
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2015, 14:01

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da nanniciano »

Io ho preso la C1 solo perché era un km0 ed era super scontata!

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: me la consigliate la 108 o no?

Messaggio da rita »

nanniciano ha scritto:Io ho preso la C1 solo perché era un km0 ed era super scontata!
ma ti piace il nostro forum ;-) :mrgreen: :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”