PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sterzo duro!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nanniciano
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2015, 14:01

sterzo duro!

Messaggio da nanniciano »

Buongiorno a tutti e scusate la mia intromissione. Mi spiego meglio, non ho una 108, ma una C1 presa a km zero due settimane fa e comunque, sono la stessa auto. Mi rivolgo a voi, in quanto, credo di essere l'unico iscritto al Citroën club con la nuova C1 e non riesco a risolvere il mio problema. Ho notato che lo sterzo, in manovra é duro. Per far manovra ci vogliono tutte e due le braccia!!! Alla lunga, stanca. Volevo chiedere se le vostre 108 hanno lo sterzo leggero, da essere ruotato con una sola mano. A me, la spia del servosterzo non segnala anomalie (si accende solo, quando accendo il quadro), la pressione delle gomme va bene in quanto la spia TPMS non segnala nulla. La cosa strana è che lo sterzo della mia C1 é pesante in manovra e leggero in autostrada....ma non dovrebbe essere il contrario? Grazie per l'attenzione.

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: sterzo duro!

Messaggio da ER SOLA »

leggero in manovra...
108 Active 5 Porte VTi 68

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sterzo duro!

Messaggio da Gian »

nanniciano ha scritto:Buongiorno a tutti e scusate la mia intromissione. Mi spiego meglio, non ho una 108, ma una C1 presa a km zero due settimane fa e comunque, sono la stessa auto. Mi rivolgo a voi, in quanto, credo di essere l'unico iscritto al Citroën club con la nuova C1 e non riesco a risolvere il mio problema. Ho notato che lo sterzo, in manovra é duro. Per far manovra ci vogliono tutte e due le braccia!!! Alla lunga, stanca. Volevo chiedere se le vostre 108 hanno lo sterzo leggero, da essere ruotato con una sola mano. A me, la spia del servosterzo non segnala anomalie (si accende solo, quando accendo il quadro), la pressione delle gomme va bene in quanto la spia TPMS non segnala nulla. La cosa strana è che lo sterzo della mia C1 é pesante in manovra e leggero in autostrada....ma non dovrebbe essere il contrario? Grazie per l'attenzione.
Ciao, confermo la tua ipotesi.
Prova a ruotarlo da fermo lentamente con una mano e senti se è leggero o pesante ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nanniciano
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2015, 14:01

Re: sterzo duro!

Messaggio da nanniciano »

Afferrandolo con una mano e ruotandolo lentamente, lo si fa senza problemi. Diciamo che se voglio girarlo con la mano aperta, appoggiata tra la corona ed il clacson....non è leggero! Oggi ho provato la 107 di un mio amico....quasi uguale, ma ha delle gomme un pó più strette: 155/65 r14, mentre la mia C1 monta 165/65 r14. Questo mio amico ha provato per un bel pó la mia C1 e l'ha trovata perfetta!!! A questo punto, penso che ero abituato alla Panda (mai usato il tasto City) che ha un servosterzo più leggero e la mia Citroën mi sembra più pesante. Probabilmente dovró farci la mano ed abituarmi.

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”