PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scegliere il Colore

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Tatina1609
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/02/2015, 19:34
Località: Cremona

Scegliere il Colore

Messaggio da Tatina1609 »

Salve a tutti!
Vi scrivo in quanto entro breve vorrei acquistare una 108.
Il mio dubbio amletico al momento è la scelta del colore..tralasciando altre cose che ancora devo ben capire dato che è la prima auto che acquisto e che io di macchine ci capisco meno di zero.
Vorrei conoscere la vostra opinione nel caso abbiate già una 108 nelle vostre mani.
Partiamo col dire che un colore molto scuro lo eviterei in quanto ho sentito persone lamentarsi dei graffi facili, piuttosto che della polvere troppo visibile..poi ovviamente va a gusti e sicuramente c'è chi riesce a tenere pulita benissimo una macchina scura.
Sarei orientata pertanto verso un grigio gallium ossia molto chiaro.
C'è da dire che le 108 che sto iniziando a vedere in giro hanno molto spesso un colore bianco che però non mi convince del tutto e anche il color akinite che lo trovo bellissimo ma temo che possa stufarmi ed essendo un colore particolare ho l'ansia di eventuali graffi.
Altro colore molto carino che ho visto dal vivo in un centro commerciale esposta è il viola perlato però era appunto al chiuso e ho un pò paura che risulti rosa forte al sole.
Vorrei conoscere se possibile che colore possedete voi e come vi trovate.
Preciso che ho guardato un pò di discussioni nel forum a riguardo ma essendo che sto iniziando a vedere solo da un mese a questa parte molte Peugeot 108 in strada spero che ci sia qualche opinione in più.
Mi scuso in caso riteniate la discussione un doppione.
Ringrazio in anticipo.

Roberta

Chikka
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/11/2014, 12:03
Località: Milano

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da Chikka »

Ciao Roberta,
io non ho avuto dubbi fin da subito, il colore che ho scelto mi è piaciuto un sacco, anche perchè non amo i colori 'banali'.
Non ricordo esattamente il nome della mia, ma è tipo 'melanzana', la vedi qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=94566" onclick="window.open(this.href);return false;
Orgogliosa proprietaria di una fiammante 108

Avatar utente
Tatina1609
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/02/2015, 19:34
Località: Cremona

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da Tatina1609 »

Grazie mille! :D Eh anche a me ha colpito davvero molto però mia madre l'ha criticato subito..E si che non mi sembra così assurdo come colore anzi come dici appunto tu è originale.
Ma noti che ti si sporca facilmente?

Avatar utente
ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2015, 14:22
Località: rimini

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da ManuRCZ-R »

Il colore che si sporca meno è il grigio metallizzato, si confonde con la polvere. Per i graffi non saprei dire....l'RCZ che guido io (nera) è graffiata nelle maniglie delle portiere causa unghie....per il resto è intatta.
Costantemente ricoperta di polvere, le fa il bagno ogni tanto il mio moroso (per disperazione... :lol: )

Avatar utente
ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2015, 14:22
Località: rimini

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da ManuRCZ-R »

ho controllato nel sito Peugeot....il grigio che intendo io è il gallium...

Avatar utente
deathstalker
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/02/2015, 21:41
Località: Potenza

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da deathstalker »

Io ho preso il grigio carlinite... Domani l'auto sarà nel mio garage per cui se vuoi puoi vedere le mie foto che posterò nel giro di un paio di giorni nella sezione apposita...
Peugeot 108 5P (1.2cc 82cv) Versione Allure - 2015
Visibile qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=94566

Chikka
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/11/2014, 12:03
Località: Milano

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da Chikka »

Tatina1609 ha scritto:Grazie mille! :D Eh anche a me ha colpito davvero molto però mia madre l'ha criticato subito..E si che non mi sembra così assurdo come colore anzi come dici appunto tu è originale.
Ma noti che ti si sporca facilmente?
Mah, non più di tante altri colori.
Per quanto riguarda i graffi...beh, io vivo a Milano, è già tanto che è sopravvissuta senza graffi per 2 mesi. Col traffico che c'è, gli scooter che ti fanno il pelo al semaforo e i ciclisti che passano raso-portiera, il graffio è praticamente garantito :frown:
Orgogliosa proprietaria di una fiammante 108

AndreaCass
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/05/2015, 9:22
Località: Lussemburgo

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da AndreaCass »

Direi anch'io che sperare di non ricevere graffi è un'utopia se vivi in una città!
Per quanto riguarda il colore il discorso pulizia, dipende dalle tue abitudini e voglia di dedicarti a tenere pulita la macchina.
Fossi in te sceglierei semplicemente il colore che ti attira di più senza farti tante menate. A volte le decisioni d'istinto sono le migliori!

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da rita »

AndreaCass ha scritto:Direi anch'io che sperare di non ricevere graffi è un'utopia se vivi in una città!
Per quanto riguarda il colore il discorso pulizia, dipende dalle tue abitudini e voglia di dedicarti a tenere pulita la macchina.
Fossi in te sceglierei semplicemente il colore che ti attira di più senza farti tante menate. A volte le decisioni d'istinto sono le migliori!
benvenuto nel forum e grazie per il contributo che dai per la scelta del colore ;-)
Hai anche tu una 108? ..buona permanenza nella nostra community :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

AndreaCass
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/05/2015, 9:22
Località: Lussemburgo

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da AndreaCass »

Grazie del benvenuto!
Sì 108 anch'io!
What else ;)

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da rita »

AndreaCass ha scritto:Grazie del benvenuto!
Sì 108 anch'io!
What else ;)
what else? tante fotine prego..accomodarsi nella sezione "Le nostre leonesse" :D Puoi aggiornare per favore il profilo inserendo il modello di 108 che hai e la zona da cui ci scrivi? grazie per la collaborazione, ti auguri tanta buona strada a bordo della leoncina ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

pax8281
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/07/2015, 15:51
Località: Matera

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da pax8281 »

Ciao a Tutti anche io sono un Nuovo del Forum...appena Iscritto...ma non nuovo peugeot...
Vengo da 106...206...ed ora 108!
Appena visionata al conessionario e scelta in Versione Allure 5p 1.0 Benzina colore....AIKINITE con Crhome Pack.
Ho Visto quelle subito disponibili erano Bianca Top piaciuta in un primo momento (ma ero scettico per il tettuccio apribile), poi Grigio Metallizzato...ed in fine Aikinite che mi ha colpito, per la sua eleganza! Quando Arriva vi prometto delle foto professionali. :chessygrin:
Peugeot 309 - 106 - 206 - 108...

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da rita »

pax8281 ha scritto:Ciao a Tutti anche io sono un Nuovo del Forum...appena Iscritto...ma non nuovo peugeot...
Vengo da 106...206...ed ora 108!
Appena visionata al conessionario e scelta in Versione Allure 5p 1.0 Benzina colore....AIKINITE con Crhome Pack.
Ho Visto quelle subito disponibili erano Bianca Top piaciuta in un primo momento (ma ero scettico per il tettuccio apribile), poi Grigio Metallizzato...ed in fine Aikinite che mi ha colpito, per la sua eleganza! Quando Arriva vi prometto delle foto professionali. :chessygrin:
:applause: :applause: :applause: :applause: Bravo complimenti !!!

benvenuto nella nostra community :salute: ricorda solo di completare il profilo inserendo la città da cui ci scrivi e in firma il modellino della stupenda 108 :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
Giovanni 78
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 30/11/2013, 18:23
Località: Torino

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da Giovanni 78 »

La mia compagna la presa grigio carlinite con teme tattoo....molto bella :thumbright:
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Scegliere il Colore

Messaggio da rita »

Giovanni 78 ha scritto:La mia compagna la presa grigio carlinite con teme tattoo....molto bella :thumbright:
Qualche fotina nella sezione "Le nostre leonesse" no??? :-w) :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “108 - Generale”