PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: Consumi

Messaggio da ER SOLA »

dopo altri due pieni posso confermare 21km/lt guidando con meno attenzione
108 Active 5 Porte VTi 68

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Consumi

Messaggio da magicafollia »

1.0 benzina, manuale, con 1100 km . Ho una media di 4,7 km/l ma con una guida molto tranquilla perché anche se non è ormai consigliato , io comunque faccio un po di rodaggio.
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Consumi

Messaggio da magicafollia »

Quanti km fate con un pieno ? Io 620 e si è accesa la spia della riserva . Guida MOLTO tranquilla (misto)
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: Consumi

Messaggio da ER SOLA »

percorsi 15.000km... 21km/lt quasi sempre
108 Active 5 Porte VTi 68

sorina
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/11/2017, 22:56

Re: Consumi

Messaggio da sorina »

Scusate, una domanda, ho notato che quando rimane l'ultima tacca della benzina, dopo qualche km sulla 108 si accende la luce gialla con il simbolo del serbatoio. Quanti km si riescono a fare? Restano almeno 3 litri? Grazie.

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: Consumi

Messaggio da leone201 »

sorina ha scritto:Scusate, una domanda, ho notato che quando rimane l'ultima tacca della benzina, dopo qualche km sulla 108 si accende la luce gialla con il simbolo del serbatoio. Quanti km si riescono a fare? Restano almeno 3 litri? Grazie.
Da manuale, appena accesa la spia della riserva, rimangono c.a. 5 litri (35 litri è l'intero serbatoio comprensivo di riserva); nelle peggiori condizioni cittadine e con il peggior stile di guida, 50 km dovrebbero essere garantiti (60-70 con migliori condizioni e con uno stile di guida tranquillo, sempre in città). Parlo di una 108 con cambio automatico.
Io però non mi fido, preferisco non camminare mai in riserva, appena si accende la spia vado subito a fare il pieno, spesso anche prima che questo accada. Così consiglio di fare, non guidare spesso in riserva, non vi è alcuna certezza, per vari motivi, di quando l'auto si fermerà.

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Consumi

Messaggio da magicafollia »

aldi797 ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum. Dato che sto aspettando una 108 allure con cambio robotizzato,chiedevo a chi la possiede quanto consuma, poiché , a tal proposito ho trovato scarsi riferimenti sul web.
cordiali saluti Aldo
Ciao come ti stai trovando con la etg?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

obbelixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/06/2017, 16:13

Re: Consumi

Messaggio da obbelixx »

ciao io ho il 1000 c1 airscape etg 5 porte , da fine novembre ad oggi percorsi 1700km circa. ho fatto il PIENO il 1 gennaio ed oggi son in riserva e mancan circa 40 km pwr restare a secco , sommando 406km quindi 446 km in totale .

davvero davvero troppo pochi , se 446 si divide per 35 litri mi ritrovo con 13 km/l
tragitto 14km andata e 14 km al ritorno , uso cittadino 90% città milano .
dovrei come minimo stare sui 15km/l.

esagerato, consumi esagerati ed anomali.

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Consumi

Messaggio da magicafollia »

108 Top! 1.0 ETG con circa 3000 km , al momento con una guida prevalentemente su misto, con poca città e con molte punte su fondo scala contachilometri sono sui 6,4 km/l (15,6)
Andando tranquilla e con la modalità manuale sono intorno ai 5,1 ( 19,6 ) . Ho notato che portandola in manuale consuma meno .
Ho posseduto anche una 108 con il cambio manuale e stavo sui 4,8 ... ma io piacere del cambio automatico su questa piccoletta non ha prezzo .
Sicuramente i consumi scenderanno un po’ verso i 10.000 km .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

obbelixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/06/2017, 16:13

Re: Consumi

Messaggio da obbelixx »

Ciao
Questa volta son arrivato a quasi 500km ma il serbatio lo avevo talmente rimepito che la benza fuoriusciva !!!
Fino a 10 gg prima circa però mi segnalava un 50km in più di autonomia . Quasi 5km al giorno di media persi ?!?!
Stasera riprovo a riempire bene il serbatoio
X me c è qualche problema suo cruscotto tra km/l e km residui o altro. Cmnque alla fine mi ritrovo in riserva troppo presto.

Torna a “108 - Generale”