PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

johnilfreddo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2016, 21:34

Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da johnilfreddo88 »

Buonasera a tutti! Vorrei sapere come poter aggiornare il software del touchscreen della mia 108 Active.
E vorrei sapere se fosse possibile aggiungere un software di navigazione e la possibilità di vedere filmati e/o il digitale terrestre.
Grazie mille!!!

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da spike007 »

c'è una sezione apposita che tratta del mirrolink, comunque se l'hai appena presa non ci sono aggiornamenti da fare, esiste da maggio la possibilità di installare il software di navigazione proprietario devi sentire in officina i costi..per quanto riguarda il digitale terreste o video è impossibile...dovresti proprio cambiare lo smeg in toto e comprare un sistema android tra i tanti che vendono gli elettrauti ormai

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da leone201 »

Salve,

vorrei acquistare una Peugeot 108 Allure per mia moglie.
Il concessionario mi ha detto che il navigatore integrato è disponibile solo sulla versione extra accessoriata Roland Garross (con tetto apribile), che però non piace alla gentil consorte.
Vorrei chiedere, in questo caso a Spike007, qualche informazione o fonte in più, relativamente al fatto che è possibile installare il software di navigazione dopo l'acquisto, con un intervento in officina.
Come posso contraddire il venditore che invece vuole "rifilarmi" un semplice navigatore esterno post-vendita?
Cercando in rete non ho trovato altre informazioni in merito, eccezion fatta per questo post.

Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti.

P.S.: chiedo scusa se non mi son presentato, ma non sono, al momento, un possessore di Peugeot; mi sono iscritto appositamente per fare questa domanda. Spero di rimediare successivamente, nel caso diventassi acquirente.

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da spike007 »

ti conviene andare direttamente in un officina peugeot e chiedere a loro, un altro utente sul gruppo di facebook mi ha detto che peugeot per montare a parte il navibox più l'aggiornamento della scheda gli hanno chiesto sui 700 euro....un prezzo molto esosto dato che in toyota per il navigatore su aygo siamo intorno ai 500 euro che son cmq prezzi altri considerando che un semplice impianto touch android si aggira sui 300 euro oggi giorno e ti permette di recuperare tutte le funzioni dell'auto...il mio consiglio è quindi 1 di sentire in un assistenza peugeot quindi scavalca il venditore che fa il suo mestiere...secondo nel caso il prezzo sia esoso prenditi la versione active...senza touch ti fai montare la radio normale risparmi un bel pò di soldi tanto l'allure in piu ti dà oltre al touch cerchi in lega, contagiri, e pack chrome che a tua moglie penso non freghi nulla..e poi ti trovi un bell'elettrauto e ti fai installare un sistema completo e ci guadagni in toto.

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da leone201 »

Ti ringrazio per la risposta spike007.

Mi informerò sicuramente c\o l'assistenza Peugeot.
Riguardo la soluzione di prendere l'Active e intervenire post-acquisto, io lo farei ma, la gentil signora è "innamorata" della 108 bianca con maniglie e bordi cromati (ossia pack chrome), d'altronde la sua vecchia utilitaria da rottamare ha le maniglie cromate.
L'acquisto di una Allure, magari con Active city break come optional di di sicurezza (mio consiglio), diviene dunque obbligatorio.
A mia moglie del contagiri non frega nulla ma, soprattutto dal punto di vista estetico, lo saprai, la maggior parte delle donne non derogano, quasi mai! :)

Che tu sappia, anche il sistema multimediale touch screen della peugeot 108 è uno SMEG della Magneti Marelli, come quello presente sulla 208?
Se così fosse non dovrebbe essere molto complicato aggiornarlo o aggiungere NAV e quant'altro, stando a quello che leggo in rete...

Grazie ancora per la gentilezza e competenza mostrata.

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da spike007 »

che io sappia è un Pioneer...

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da TheRubensang »

L'autoradio è un Pioneer.. se ti serve solo per ascoltare la radio e fare le chiamate... lascialo. Ma se vuoi spenderci altri soldi per GPS e altro, monta un sistema Android. Ho comprato un Joying da 240 euro con sistema Android 5.1.1, su Internet è davvero consigliato. Non ti sto a spiegare cosa fa perchè hai praticamente un tablet Android in auto, e non perdi nè comandi al volante nè retrocamera.
Motivazioni di quello che ho fatto le trovi sul mio post di lamentela verso il servizio clienti Peugeot.
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da leone201 »

Grazie Rubensang per il consiglio,

ho letto il post da te citato, e mi sembra più che motivato il tuo passaggio al sistema Android Joying.
Valuterò sicuramente anche questa opzione.
A me basterebbe solo la funzionalità di navigazione integrata, come sulla Roland Garros. Un navigatore esterno a "ventosa sul cruscotto" lo trovo ad oggi assurdo.
La Roland Garros non piace a mia moglie, per vari motivi, non ultimo è che il tettino apribile ruba un paio di centimetri di altezza e, con il sedile guida alzato e il tatto chiuso, si rischia di sbattere la testa.
Il navigatore dovrebbe esser disponibile da subito come accessorio, invece forse se lo riservano ad un successivo restyling; il marketing, purtroppo per noi, detta sempre la sua dura legge, come nel caso in cui ti obbligano ad acquistare una versione molto più costosa, magari solo per avere le manigliette cromate e poco altro. :(
Vedrò, prima di acquistare, cosa mi dicono in officina (consiglio di spyke007) e poi, eventualmente, valuterò il sistema android esterno consigliato da therubensang; preferirei però mantenere il touch originale, anche perché penso che con un altro screen, più grande, l'estetica interna dell'auto sarebbe modificata, no? Quest'ultima evenienza (touch non armonizzato con il resto) sarebbe sempre sgradita alla moglie (destinataria dell'auto).

Vi ringrazio per la cortesia e competenza nelle risposte; visto questo forum così reattivo ed accogliente, quasi quasi, mi verrebbe voglia d sostituire anche la mia vecchia auto, sempre con una Peugeot; spero di non sbagliarmi, parlo della casa automobilistica ovviamente.... :)

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da TheRubensang »

Ciao!
Sono qui per aiutare e farmi aiutare, quindi se dovessi sapere anche un briciolo su un argomento sono sempre felice di condividerlo.
Ho una 108 Allure Top, e devo dire che il tetto dà problemi di altezza solo nei sedili posteriori, specialmente al centro dove c'è un rigonfiamento che alloggia il motore per aprirlo e chiuderlo. Sono alto un metro e 75 e ho altri 5-6 centimetri di testa liberi con tutto il sedile alzato al massimo!
Il navigatore offerto da Peugeot, da quanto ne so, non sarebbe altro che un sistema a mappe scaricabili, quindi non solo dovresti pagare tot soldi (e abbastanza) per fartelo montare, ma dovresti anche farti aggiornare le mappe (magari pagando) di tanto in tanto.
Con il sistema Android, inutile a parlarne, c'è Google Maps e puoi salvare in offline le mappe, oppure scarichi un navigatore con mappe offline e sei apposto. Per il montaggio non penso ci siano problemi, ancora lo devo montare ma penso che se dovesse rimanere qualche spazio vuoto mi affiderò ad un elettrauto, fanno anche mascherine in vetroresina e l'effetto ovviamente non dovrà essere spiacevole.
Per il resto informati meglio in Peugeot! Se trovi un affare per il navigatore ti consiglio quello Peugeot.
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da spike007 »

quando lo monti postaci le foto grazie :)

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da leone201 »

Grazie TheRubensang per la risposta ed i consigli.
Quando avrò un po' di esperienza in merito sarò felice di condividerla anch'io: la condivisione è la vera funzione di un forum.
Vediamo, se vuoi e non ti pesa molto postare qualche foto, come ti verrà l'opera finale: io invece tenterò prima di farmi mettere un navigatore a buon prezzo (contestualmente all'acquisto dell'auto) da parte di Peugeot; poi, eventualmente, ricorrerò ad una situazione più invasiva come la tua.
Piccolo O.T.: quella di sbatterci la testa era più una sensazione di mia moglie appena seduta in concessionaria ma, ti assicuro (ho provato anch'io), tra la Roland Garros ed una e108 senza tettino apribile ci sono 1 o 2 centimetri di differenza, anche davanti, parlo di altezza del tetto. Il vano per lo scorrimento del tetto scorrevole ruba sicuramente un po' di altezza.
Grazie ancora.

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da TheRubensang »

Ciao! Ti aggiorno.
Il lavoro da fare è abbastanza impegnativo, ma nulla che un elettrauto per 30 euro non sappia fare.
Tolta la mascherina e la radio con i connettori in un secondo, il problema maggiore è che Toyota (sì, questa 108 è una Toyota con una carrozzeria diversa) ha fatto produrre a Pioneer questa radio in modo da renderla unica anche dal lato dei connettori. Avendo poche informazioni in rete, adesso posso darti uno schema per i cavi, ma essendo stato praticamente il primo a fare un lavoro del genere su una 108 sono stato il "pioniere".
Ci sono andato per intuito, praticamente.
Cablaggi a parte non è un lavoro così difficile. Il risultato finale è soddisfacente!
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da spike007 »

ottimo dai poi posta qui o sul gruppo di facebook della 108 le foto di come è venuto e di quale prodotto hai installato.

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da leone201 »

Ciao,

vi aggiorno anch'io: ho detto, grazie a voi, al concessionario che era possibile montare il navigatore post vendita sulla 108 (non ne sapeva nulla), si è informato e mi ha confermato che può farlo l'officina autorizzata ad un prezzo di c.a. 700 euro + manodopera (decisamente caro), come riportato da spike007.
Dovendo ancora acquistare l'auto tenterò di farmi installare il navigatore prima della consegna (è possibile), tentando cosi di ottenere uno sconto nella valutazione globale.
Mi dispiace che, per questa Peugeot, forse la meno Peugeot (in quanto praticamente una Toyota), abbia un impianto così particolare (Piooner) e di non ampia diffusione. Probabilmente lo smeg sarà meglio supportato e più economico da aggiornare.
Ti ringrazio TheRubensang per il consiglio e l'aggiornamento delle informazioni; sono curioso anch'io di vedere qualche foto.
Almeno una, ti prego, inseriscila qui; è vero che potrei vederla anche su Facebook, ma solo vederle se pubbliche; in quanto io non voglio avere alcune account di questo social e, come evidente, preferisco, per vari motivi, il forum.

Saluti.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Aggiornamento software e aggiunta navigatore

Messaggio da rita »

leone201 ha scritto:Ciao,

vi aggiorno anch'io: ho detto, grazie a voi, al concessionario che era possibile montare il navigatore post vendita sulla 108 (non ne sapeva nulla), si è informato e mi ha confermato che può farlo l'officina autorizzata ad un prezzo di c.a. 700 euro + manodopera (decisamente caro), come riportato da spike007.
Dovendo ancora acquistare l'auto tenterò di farmi installare il navigatore prima della consegna (è possibile), tentando cosi di ottenere uno sconto nella valutazione globale.
Mi dispiace che, per questa Peugeot, forse la meno Peugeot (in quanto praticamente una Toyota), abbia un impianto così particolare (Piooner) e di non ampia diffusione. Probabilmente lo smeg sarà meglio supportato e più economico da aggiornare.
Ti ringrazio TheRubensang per il consiglio e l'aggiornamento delle informazioni; sono curioso anch'io di vedere qualche foto.
Almeno una, ti prego, inseriscila qui; è vero che potrei vederla anche su Facebook, ma solo vederle se pubbliche; in quanto io non voglio avere alcune account di questo social e, come evidente, preferisco, per vari motivi, il forum.

Saluti.
Grazie per la preferenza, i social e fb soprattutto sono spesso dispersivi, i confronti le opinioni ma soprattutto le notizie tecniche che possono essere utili a tutti passano in secondo piano e/o non vengono lette. Cosa diversa qui sul forum. Per cui vi ringrazio per la collaborazione e attendiamo notizie in merito. Ricordo comunque a tutti che abbiamo una sezione per la "navigazione satellitare e informatica di bordo" http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=28" onclick="window.open(this.href);return false;
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “108 - Generale”