PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto della casa madre??

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
b10nd0
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2014, 11:45

Antifurto della casa madre??

Messaggio da b10nd0 »

Ciao a tutti.
A fine dello scorso anno la mia ragazza ha ordinato una peugeot 108 allure, 3 porte, con tutti gli accessori possibili.
La macchina le è stata consegnata un paio di settimane fa, ma la usa effettivamente da una.

Tra i vari accessori che ha fatto mettere, c'era l'antifurto della casa madre (non era specificato se solo perimetrale o anche volumetrico).

Io ho una 208, anche lei con antifurto della casa, ma il mio oltre ad essere permitrale è anche volumetrico e di conseguenza con i sensori all'interno dell'abitacolo.

Sulla macchina della mia ragazza non ci sono. Il venditore in fase di consegna ci ha detto che era permitrale, ma io ho qualche dubbio. E qui la domanda mi sorge spontanea...come faccio a sapere se effettivamente hanno montato un antifurto nell'auto?
Qualcuno di voi l'ha preso?
Ho cercato anche in rete, ma non ho trovato niente su questo accessorio.

Grazie a tutti in anticipo!
Peugeot 208 - 5 Porte - Allure - 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® S&S Robotizzato a 6 marce
Bianco Banchisa - Cerchi 16" di serie
Navigatore - Antifurto - Park Assist - Pack Comfort Allure - Pack Stile Allure

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Antifurto della casa madre??

Messaggio da Dallas1984 »

b10nd0 ha scritto:
..come faccio a sapere se effettivamente hanno montato un antifurto nell'auto?

Grazie a tutti in anticipo!
Prova a farlo suonare. .8-)8-)8-).. Se ha i sensori volumetrici lo attivi a finestrini aprti a metà e poi infili un braccio.... dovrebbe suonare. ..

Se é solo perimetrale lo attivi con una portiera aperta.... quando la chiudi sovrebbe suonare ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
b10nd0
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2014, 11:45

Re: Antifurto della casa madre??

Messaggio da b10nd0 »

Ciao a tutti...dopo un mese di lotte, finalmente ci hanno installato l'antifurto che come sospettavo, non avevano messo come da contratto.

Ma giustamente non tutto fila come l'olio.
Tralasciando appunto che per avere un appuntamento ci è voluto 1 mese (2 dalla consegna dell'auto) e che i lavori sono stati fatti secondo me un po' alla c...o di cane...adesso salta fuori un altro problema.

Ma prima di stressare nuovamente la concessionaria, ne volevo essere sicuro al 100%.

La macchina di serie ha la chiusura centralizzata, quindi quando il guidatore da dentro, chiude la serratura, anche la porta del passeggero si chiude (3 porte).
Bene, dopo l'installazione dell'antifurto, la macchina non si chiude più, o meglio, si chiude solo la portiera che ho chiuso.

L'antifurto che ci hanno installato è un MetaSystem HPB (questo c'è scritto sul manuale).
Possibile che installandolo, venga inibita la chiusa centralizzata dall'interno?
Che abbia magari una funzione di chiusura automatica (come sulla mia 208), quando si accorge che la macchina è in movimento (ovviamente se c'è, al momento non è abilitata)?

Grazie in anticipo! :)
Peugeot 208 - 5 Porte - Allure - 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® S&S Robotizzato a 6 marce
Bianco Banchisa - Cerchi 16" di serie
Navigatore - Antifurto - Park Assist - Pack Comfort Allure - Pack Stile Allure

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Antifurto della casa madre??

Messaggio da spike007 »

ciao io ho l'antifurto della casa...i sensori li ho sul lato guida sopra le cinture di sicurezza.
per quanto concerne la chiusura centralizzata se io chiudo dalla mia parte si chiudono tutte le portiere, ma ogni passeggero aprendo la sua può sbloccare l'apertura immagino solo da fuori non si riesca.

L'unica cosa che non mi piace che essendo tutto integrato nel telecomando con la chiave non posso magari disinserire l'allarme(a meno di non farlo con la chiavetta sotto il volante o di chiudere l'auto manualmente con la chiave)...ero abituato sull'aygo che possedevo il telecomando dell'antifurto a parte, oltretutto anche perchè sulla seconda chiave oltre essere solo per apertura manuale quindi senza un telecomando di riserva..non hanno neanche messo i codici per la duplicazione...insomma si perdono sui dettagli sempre.

Avatar utente
b10nd0
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2014, 11:45

Re: Antifurto della casa madre??

Messaggio da b10nd0 »

Come immaginavo hanno fatto qualche cavolata! :mad:

Grazie per l'info.
Una cosa però. Sul sito della peugeot non esiste un antifurto della casa madre, almeno, io non l'ho trovato e anche il venditore ci ha detto che era solo un aftermarket.
Macchina prenotata a fine novembre e ritirata a inizio marzo.
Boh!! :neutral:
Peugeot 208 - 5 Porte - Allure - 1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® S&S Robotizzato a 6 marce
Bianco Banchisa - Cerchi 16" di serie
Navigatore - Antifurto - Park Assist - Pack Comfort Allure - Pack Stile Allure

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Antifurto della casa madre??

Messaggio da spike007 »

esiste però nel depliant degli accessori ufficiali che ti inviano per email...a me lo hanno installato col 50% di sconto perchè avevano ritardato a consegnarmi l'auto..quindi aftermarket o no è installato da loro e fa sempre comodo anche se oramai aprono le auto ugualmente.
Due anni fa l'aygo mi fu aperta e richiusa...ed era in garage :)

obbelixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/06/2017, 16:13

Re: Antifurto della casa madre??

Messaggio da obbelixx »

la citroen mi chiede 480 euro e monta antifurto perimetrale , il venditore deve sentire se nei 480 è compresa la manodopera o meno.
Quindi danno telecomando aggiuntivo oppure no ??? ma sulla chiave ci son solo 2 tasti ( uno x aprrire la auto e l altro x chiuderla )
quindi come fanno??

Torna a “108 - Generale”