PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da nino207 »

Ciao a tutti , per la protezione dell'auto cosa consigliate la cera o un sigillate ?
E quale dal sito lcda , GRAZIE

Il mio scopo è quello di evitare la contaminazione ferrosa
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re:

Messaggio da Lizardj »

Alle2381 ha scritto:IronX serve per decontaminare dalle particelle ferrose, non è un pulitore cerchi. Per la polvere dei freni e lo sporco dei cerchi ci sono prodotti specifici.
lo so benissimo e ti dico di più il triX (sempre carpro) è anche meglio visto che decontamina anche il catrame e resina nello stesso tempo. Al momento sto utilizzando questo. I cerchi almeno gli anteriori si riempiono molto di più di ferodo e quindi di particelle ferrose. Quindi è molto consigliato per pulire i cerchi. Ovviamente il mio "pulire" è dettagliare è ovvio che prima di passarci su questi prodotti bisogna fare prelavaggio lavaggio con altri prodotti più indicati.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Lizardj »

nino207 ha scritto:Ciao a tutti , per la protezione dell'auto cosa consigliate la cera o un sigillate ?
E quale dal sito lcda , GRAZIE

Il mio scopo è quello di evitare la contaminazione ferrosa
Ci sarebbe tantissimo da spendere in conversazioni e in moneta su questo argomento! :D

Per esperienza personale meglio un sigillante spray di facile applicazione. Meno resistenza sicuramente ma più praticità in tutti i sensi.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ok adesso ci intendiamo :)
P.S. Anch'io uso il TriX :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Alle2381 »

Lizardj ha scritto:
nino207 ha scritto:Ciao a tutti , per la protezione dell'auto cosa consigliate la cera o un sigillate ?
E quale dal sito lcda , GRAZIE

Il mio scopo è quello di evitare la contaminazione ferrosa
Ci sarebbe tantissimo da spendere in conversazioni e in moneta su questo argomento! :D

Per esperienza personale meglio un sigillante spray di facile applicazione. Meno resistenza sicuramente ma più praticità in tutti i sensi.
Tutto vero, ma considera che i sigillanti spray sono prodotti veloci. Devi trattare zone piccole ed essere veloce a stendere e rimuovere gli eccessi. Le cere ti permettono di lavorare con più relax, anche se serve un pelo di olio di gomito in più.
Ah, e comunque nessun coating protegge dalle contaminazioni ferrose..... riescono a penetrare sotto al trasparente, per cui un sigillante o una cera gli fanno un baffo. Sono invece efficaci per lo sporco normale, che effettivamente si attaccr meno.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Harryxs »

Se ti serve protezione a lungo termine devi affidarti a prodotti nanotecnologici
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da nino207 »

Come vi sembra questo ?

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hy ... apido.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Harryxs »

Il prodotto è sicuramente valido, offre una buona sigillatura ma bastano un paio di lavaggi con prodotti troppo aggressivi per eliminarla del tutto. Quindi dovresti valutare anche come lavi l'auto di solito.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da centouno »

nino207 ha scritto:Come vi sembra questo ?

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hy ... apido.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo sto utilizzando, il prodotto è ottimo e velocissimo da utilizzare, lo si spruzza dopo il lavaggio sull'auto ancora bagnata e lo si risciacqua subito dopo.
Successivamente l'auto va asciugata per bene, diversamente rimane qualche alone.
La protezione che lascia è buona, naturalmente la durata varia molto in base al numero di lavaggi che vengono effettuati, ma per chi ha poco tempo e vuole dare protezione è il prodotto ideale.

So che sul sito La cura dell'auto, esiste lo stesso tipo di prodotto ma di un altra marca che è altrettanto valido ma non ricordo il nome, prova a fare una ricerca.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Lizardj »

nino207 ha scritto:Come vi sembra questo ?

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hy ... apido.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho provato hydro2 normale e non mi piace, lascia aloni e poi inevitabilmente va sui vetri perché si attiva con l'acqua.
Io mi sono trovato bene con c2v3 che mantenuto dura anche 6 mesi.
Ora sto provando futur armor e devo dire che dopo 3 settimane e un lavaggio tiene bene. Grande effetto beading. Se volete vi posto qualche foto tanto qui sono 2 giorni che piove ininterrottamente.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Se qualcuno è interessato a confezioni nuove di C2V3 e Future Armour faccia un fischio in MP :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re:

Messaggio da Lizardj »

Alle2381 ha scritto:Se qualcuno è interessato a confezioni nuove di C2V3 e Future Armour faccia un fischio in MP :)
Come mai hai fatto uno stock?

Se non fossi di Bari ci farei un pensierino. ;)
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Lizardj »

Per chi fosse interessato a risolvere i problemi di scricchiolii sugli sportelli, potete fare come me:
1. Spray siliconico non ungente Maurer in tutte le fessure della portiera.
2. Pulitura eccessi spray con super clean 1:10
3. Pulitura intero sportello con aria pura 1:10
3. Trattamento plastiche con GT C6

In ultimo avendo un po di tempo ho pulito e trattato anche il volante con GT L1
a voi i giudizi. La macchina ha 2 anni con 49K all'attivo.

Il trattamento alle portiere viene fatto ad ogni cambio di stagione quindi ogni 6 mesi e gli scricchiolii spariscono per tutto questo tempo. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Lizardj »

Lizardj ha scritto:
nino207 ha scritto:Come vi sembra questo ?

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hy ... apido.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho provato hydro2 normale e non mi piace, lascia aloni e poi inevitabilmente va sui vetri perché si attiva con l'acqua.
Io mi sono trovato bene con c2v3 che mantenuto dura anche 6 mesi.
Ora sto provando futur armor e devo dire che dopo 3 settimane e un lavaggio tiene bene. Grande effetto beading. Se volete vi posto qualche foto tanto qui sono 2 giorni che piove ininterrottamente.

Sono passate 4 settimane dal cofano (Lavato, decontaminato, lucidato e trattato con FA) e 3 settimane da tutta la vettura (lavata, decontaminata e trattata con FA)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Ennio308 »

Ciao a tutti!! A meno di una settimana dal ritiro ho deciso di dare una bella pulita alla mia leoncina! Con l'occasione vi mostro tutto "l'arsenale" che ho acquistato nei mesi di attesa! Dato che ho deciso di non portarla negli autolavaggi nei paraggi, che purtroppo utilizzano prodotti non eccezionali che mi hanno rovinato la precedente vettura! Da li ho deciso di andare da un rivenditore specializzato in autolavaggi e acquistare prodotti professionali e di munirmi di idropulitrice, spazzola, spugna! E fare da me!!

Come idropulitrice ho acquistato una AR Blue Clean 590 insieme all'aspirapolvere della stessa ditta il tutto abbinato ad una spazzola in crine, le stesse che usano gli autolavaggi self e spugna per i cerchi.

Per i prodotti utilizzo tutto della ditta Allegrini, poco conosciuta credo perchè vendono solo tramite concessionari ufficiali, tantè che per alcune cose sono stato costretto a comprare taniche da 20 litri (botte di 60€ :shock: ) ma comunque che mi dureranno una vita!

Il lavaggio prevede:
- Prelavaggio con Allegrini Ultragreen, lo ulizzano nei lavaggi a ponte ed'è di quelli che creano quella schiuma intensa che scioglie tutto, o quasi, quello che incontra;
- Risciacquo e lavaggio con shampoo Allegrini "Stop autoshampoo lavaincera";
- Asciugatura con pelle di daino;
- Lavaggio vetri con panno e prodotto specifico sempre loro;
- Ceratura completa di carrozzeria, plastiche e vetri con Allegrini Pralux con due panni in microfibra, uno per stendere e uno per rifinire/togliere gli aloni;
- In ultimo passaggio con microfibra morbida per togliere le ultime imperfezioni!

Tempo di lavaggio di sta mattina 4 ore (senza gli interni) :lol: :lol: Ma che soddisfazione =P~ =P~

Vi lascio qualche foto delle varie cose descritte sopra \:D/ \:D/
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”