PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da SandrinoPI »

Ciao ho trovato nel supermercato sotto casa un buon assortimento di prodotti Mafra tra cui il "Trattamento pelle 3 in 1".

Pensate sia adatto per pulire sia il volante della mia 308 che quello BIANCO della 500 di mia moglie ? Potrei fare una prova su una parte nascosta, ma su un volante non è che ce ne siano molte.

Lo ritenete adatto anche per la manutenzione della parte TEP dei sedili TEP/Alcantara ?

Grazie
S
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Giomai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 29/12/2015, 16:32

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Giomai »

SandrinoPI ha scritto:Ciao ho trovato nel supermercato sotto casa un buon assortimento di prodotti Mafra tra cui il "Trattamento pelle 3 in 1".

Pensate sia adatto per pulire sia il volante della mia 308 che quello BIANCO della 500 di mia moglie ? Potrei fare una prova su una parte nascosta, ma su un volante non è che ce ne siano molte.

Lo ritenete adatto anche per la manutenzione della parte TEP dei sedili TEP/Alcantara ?

Grazie
S
Io lo adopero normalmente con discreti risultati. Per il volante spruzzane un po' su una spugnetta non abrasiva e passalo sul volante. Lascia agire qualche secondo e asciuga con un panno in microfibra pulito. Per il TEP spruzza direttamente sulle superfici, spugnetta delicatamente, lascia agire pochi secondi, e asciuga con panno in microfibra. Ciao

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da sicolla »

Ciao a tutti, per pulizia vetro parabrezza che prodotto consigliate? Grazie

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Alex22 »

Per quando una pioggerella infida “impolvera” l'auto magari appena lavata cosa suggerite per “spolverare”?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da sicolla »

Alex22 ha scritto:Per quando una pioggerella infida “impolvera” l'auto magari appena lavata cosa suggerite per “spolverare”?
Rottamazione del mezzo senza pensarci troppo 😂

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4384
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Alex22 »

Io sarei più per rottamare le nuvole XD
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da sicolla »

Ovviamente era una battuta la mia

Avatar utente
Bluthunder
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/03/2014, 21:27

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Bluthunder »

Alex22 ha scritto:Per quando una pioggerella infida “impolvera” l'auto magari appena lavata cosa suggerite per “spolverare”?
Se nella pioggerella non ce terra puoi utilizzare un quick detailer, che si buona buono però, in ordine crescente di prezzo te ne consiglio qualcuno:
-Ma-fra Fast Clean
-Meguiar's Quick Detailer
-Labocosmetica Perfecta
-AngelWax Qued

Utilizzarli e molto semplice, procurati uno di questi quick detailer un panno in microfibra buono e se e possibile anche grande, io usa i Meguiar's Supreme Shine e uno spolverino morbido da mobili , il classico piumino.
passa con il piumino la parte da pulire per assicurarti che non ci sia polvere, spruzza il quick e passa delicatamente con il panno in microfibra.. vedrai i risultati.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Avatar utente
Bluthunder
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/03/2014, 21:27

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Bluthunder »

sicolla ha scritto:Ciao a tutti, per pulizia vetro parabrezza che prodotto consigliate? Grazie
Esistono tanti prodotti per i parabrezza, non prenderne uno economicissimo al supermercato, buttati su un Ma-fra Glass Cleaner (5 euro 500cc) o meglio su un AngelWax Vision (caruccio circa 10 euro 500 cc) e un buon panno in microfibra, io utilizzo o il Supreme Shine di Meguiar's o il SuperEvo Glass, ma il primo e più economico e rende bene.
Il procedimento e semplice lava bene il parabrezza con acqua e sapone, magari quando lavi l'auto, poi dopo averlo asciugato passa il prodotto, spruzzalo direttamente sul parabrezza e passi un paio di volte con un lato del panno in microfibra, poi lo giri e ripassi. i prodotti buoni non lasciano aloni.... va bene sia per l'esterno che per l'interno del parabrezza ....
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”