Ciao a tutti, forse la mia domanda sarà un po' banale. Qualcuno potrebbe spiegarmi come alzare l'auto con un crick idraulico e posizionarla sui cavalletti fissi senza rovinare il profilo sotto la "minigonna" ( non so come si chiami esattamente).
Solitamente quando faccio il cambio gomma invernali/estive punto il cric nell'apposito rigonfiamento nei pressi di ogni ruota e nessun problema perché è duro e non si piega.
Il problema è quando devo alzare la parte tutra la anteriore, entrambe le ruote, dovendo alzare una alla volta col cric e poi facendola appoggiare sui cavalletti (ad esempio per il cambio olio).
Uno dei due strumenti (cric o cavalletto) lo punto nell'apposito alloggio, ma l'altro puntandolo vicino piega e schiaccia tutta la sottoscocca.
Mi domando se magari ci sia un altro punto (magari qualche braccio della ruota....) puntare il cric e sollevare l'auto per poi farla scendere e poggiare sui cavalletti fissi puntati al loro posto, così fa non rovinare il sotto dell'auto.
Grazie.
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Sollevamento con crick e cavalletti
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Sollevamento con crick e cavalletti
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Re: Sollevamento con crick e cavalletti
Il crick idraulico lo puoi puntare più verso il centro ( avanti ) dove c'è il grosso bullone che fissa la culla alla scocca, così ti rimane libero il posto per la colonnina sulla nervatura dove è indicato il posizionamento sul libretto e segnato con un triangolino .meglio inserire un tampone in gomma dura tra crick idraulico e supporto culla.fac simile..
https://www.foxcar.it/prodotto/tampone- ... cIQAvD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Sollevamento con crick e cavalletti
Il grosso bullone che intendi è quello indicato dalle frecce azzurre nelle foto sotto?mario52 ha scritto:Il crick idraulico lo puoi puntare più verso il centro ( avanti ) dove c'è il grosso bullone che fissa la culla alla scocca, così ti rimane libero il posto per la colonnina sulla nervatura dove è indicato il posizionamento sul libretto e segnato con un triangolino .meglio inserire un tampone in gomma dura tra crick idraulico e supporto culla.fac simile..
https://www.foxcar.it/prodotto/tampone- ... cIQAvD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;
Per puntarci il crick (ok per i pad in gomma) devo prima smontare il sottoscocca in plastica però.... e senza aver sollevato l'auto è un'impresa...... sbaglio qualcosa?
E se puntassi il crick nel longherone indicato in rosso? Faccio danni?
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Re: Sollevamento con crick e cavalletti
Io ho giratole gomme giusto la scorsa settimana, ho inserito il crick idraulico esattamente nella posizione suggerita per il crick dell'auto, ossia quel pezzo di lamiera in verticale che si vede nelle foto sopra con quel foro rotondo, e non ha avuto problemi. Invece il cavalletto fisso l'ho messo sotto a quello scatolato rettangolare cerchiato in rosso, per poi usare il crick idraulico sul retro esattamente nella stessa posizione del crick dell'auto..
Se ne riparla tra un anno e mezzo abbondante, ma per cambiare l'olio io faccio il onte con le asse da muratore e si salgo con le ruote anteriori..
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Re: Sollevamento con crick e cavalletti
mi sembra un pò centrale per poggiarla sui cavalletti tramite quella parte centrale cerchiate in rosso. però la prossima volta che la alzo, gli do un'occhiata per bene.matteomori ha scritto:Io ho giratole gomme giusto la scorsa settimana, ho inserito il crick idraulico esattamente nella posizione suggerita per il crick dell'auto, ossia quel pezzo di lamiera in verticale che si vede nelle foto sopra con quel foro rotondo, e non ha avuto problemi. Invece il cavalletto fisso l'ho messo sotto a quello scatolato rettangolare cerchiato in rosso, per poi usare il crick idraulico sul retro esattamente nella stessa posizione del crick dell'auto..
non ho capito questo: sali sulle tavole e dove poggi le ruote rialzandole?matteomori ha scritto:Se ne riparla tra un anno e mezzo abbondante, ma per cambiare l'olio io faccio il onte con le asse da muratore e si salgo con le ruote anteriori..
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