PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirror screen

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Alex..
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/11/2017, 16:02

Mirror screen

Messaggio da Alex.. »

Ciao mi sono iscritto da poco, sono possessore di una 308 (T9F) allure da giugno 2017. Ho cercato nel forum qualcosa sul mirror screen ma non sono riuscito molto.
Mi chiedevo se con uno smartphone adeguato, ad esempio quelli che consiglia peugeot sul sito, posso utilizzare le app presenti sul phone interagendo direttamente sul display della 308. Dovrei utilizzare questa funzione con un cavetto?
Attualmente utilizzo i contenuti audio( youtube) del phone connesso ad internet utilizzando solo il Bluetooth. Vorrei solo capire quali sono le reali possibilità del mirror perché non ho capito se sono utilizzabili solo alcune app e, ancora, se la riproduzione di video non è possibile.
Concludo dicendo che sono molto confuso…mirror screen …mirror link?
Grazie per le vostre delucidazioni!
PS: attualmente posseggo un Asus zenfone2

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror screen

Messaggio da paul91 »

Parto dalla fine: quello che Peugeot chiama MirrorScreen è nel complesso la funzionalità di mirroring degli smartphone offerta sulle sue auto, costituita dalla presenza di MirrorLink, CarPlay e (sulle più recenti, con i nuovi sistemi di infotainment) Android Auto. MirrorLink è il più acerbo tra i tre sistemi, perché le app utilizzabili e i telefoni compatibili sono pochissimi; YouTube, ad esempio, è una di quelle app non compatibili, ma non funziona in nessun caso tramite mirroring perché può potenzialmente distrarre dalla guida. Comunque QUA c'è un topic interamente dedicato a questa funzionalità e nelle ultime pagine ci sono alcune procedure che potresti provare per farlo funzionare. Buon divertimento ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alex..
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/11/2017, 16:02

Re: Mirror screen

Messaggio da Alex.. »

Buongiorno! Grazie mille per la risposta, leggerò quanto suggeritomi :)

Avatar utente
Davide92
Peugeottista veterano
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/05/2014, 18:19
Località: Mantova

Re: Mirror screen

Messaggio da Davide92 »

Se la tua 308 è del giugno 2017 dovrebbe essere una pre-restyling, e se così fosse non mi risulta che ci siano funzionalità legate al MirrorLink/CarPlay/Android Auto
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirror screen

Messaggio da paul91 »

In effetti, ora che ci penso, la 308 non mi pare abbia ricevuto lo SMEG+IV2 che sulla 208 e sulla 2008 ha portato in dote anche MirrorLink e CarPlay... Android Auto, comunque, c'è solo sui nuovi sistemi NAC ed RCC (dipendentemente da versioni e allestimenti); tra l'altro sarei curioso di sapere se anche sulla 308 restyling ci sono gli stessi due sistemi
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alex..
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/11/2017, 16:02

Re: Mirror screen

Messaggio da Alex.. »

Davide92 ha scritto:Se la tua 308 è del giugno 2017 dovrebbe essere una pre-restyling, e se così fosse non mi risulta che ci siano funzionalità legate al MirrorLink/CarPlay/Android Auto
Si è pre restyling anvendola presa a giugno e per di più dal VIN mi risulta come anno di produzione 2016. Peccato per queste funzionalità che non possiamo usare...ma la macchina :love4: :love4:

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”