PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione turbina Gt &Gti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Finix83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2016, 6:49

Pressione turbina Gt &Gti

Messaggio da Finix83 »

Ciao a tutti! Sapete dirmi a che pressione lavora la turbina della mia 308 Gt 1.6 thp 205cv? Perché mettendo la modalità sport sul display mi indica 2.2 bar di picco :shock: , ma mi sembra molto improbabile....
308 Gt 205Cv Bianco perla😎

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2652
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Pressione turbina Gt &Gti

Messaggio da scotty »

Finix83 ha scritto:Ciao a tutti! Sapete dirmi a che pressione lavora la turbina della mia 308 Gt 1.6 thp 205cv? Perché mettendo la modalità sport sul display mi indica 2.2 bar di picco :shock: , ma mi sembra molto improbabile....
1 + 1.2 bar di sovrapressione

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: Pressione turbina Gt &Gti

Messaggio da peppeunz »

Finix83 ha scritto:mi indica 2.2 bar di picco :shock: , ma mi sembra molto improbabile....
perché ti sembra improbabile?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Finix83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2016, 6:49

Re: Pressione turbina Gt &Gti

Messaggio da Finix83 »

Perché è molto alta! Solitamente sono tra 1 e 1,4 bar.... almeno da quello che so... :shock:
308 Gt 205Cv Bianco perla😎

Avatar utente
OrtGia69
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/04/2016, 13:39
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Pressione turbina Gt &Gti

Messaggio da OrtGia69 »

In effetti anche la mia Punto GT turbo del '93 aveva raggiunto gli 1.6 bar di pressione dopo il cambio della centralina ed il meccanico mi aveva detto di non esagerare per non spaccare la turbina.
Forse la tecnologia è migliorata ed i tecnici BMW hanno fatto un buon lavoro, mah.
308 GT THP 205

Blu Magnetic, Tetto Ciel Panoramico, Interni in pelle Mistral GT, Park Assist + Retrocamera, Driver Assistance Pack GT, Hi-Fi Denon + lettore CD, Allarme Volumetrico e Perimetrale

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”