PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare bocchette aerazione anteriori (esterne) nuova 308

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Antoneeo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 527
Iscritto il: 22/09/2014, 9:16

Smontare bocchette aerazione anteriori (esterne) nuova 308

Messaggio da Antoneeo »

Ciao a tutti, questi giorni ho cominciato a sentire uno scricchiolio fastidioso sulla bocchetta di aerazione anteriore sinistro. Ho pensato che vorrei rimuovere la bocchetta per lubrificare le parti con uno spray al silicone per rimuovere lo scricchiolio. Qualcuno di voi si è già lanciato in questa avventura? SInceramente ho paura di farlo senza un riferimento perché temo di rompere qualche gancetto. Ma magari fra voi c'è qualcuno del mestiere che può spiegarmi come fare..

Grazie mille in anticipo!!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Avatar utente
Antoneeo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 527
Iscritto il: 22/09/2014, 9:16

Re: Smontare bocchette aerazione anteriori (esterne) su nuova 30

Messaggio da Antoneeo »

ops.. mi sono accorto che nel titolo mi ha tagliato la 308 (c'è solo 30). L'ho aggiunto per favorire i risultati nelle ricerche.. Spero che si possa correggere. Grazie!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Smontare bocchette aerazione anteriori (esterne) nuova 308

Messaggio da massi.drago »

Titolo corretto. Per la tua domanda non ti so aiutare. Credo però che tu possa dare una bella schizzata di olio al silicone anche senza smontare niente riuscendo comunque a farlo penetrare ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Smontare bocchette aerazione anteriori (esterne) nuova 308

Messaggio da ablex »

Verifica prima che non sia la parte adiacente della porta a emetere scricchiolio; avvertivo la sessa cosa ed ero convinto fosse la bocchetta,invece dopo svariati tentativi ho capito che era la parte di plastica terminale della portiera; Ho risolto spruzzando del silicone spary nel gancio in plastica all'interno portiera (per capirci tra la palstica più scura che fa parte dello specchio retroviaore DX proprio in angolo e la plastica della porta).
Gli adattamenti tra plastiche/agganci/lamiera fanno veramente pena in questa realizzazione.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Antoneeo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 527
Iscritto il: 22/09/2014, 9:16

Re: Smontare bocchette aerazione anteriori (esterne) nuova 308

Messaggio da Antoneeo »

grazie per i consigli. Per ora ho spuzzato uno spray (MAFRA trattamento plastiche 3 in 1 con cera d'api) direttamente nella bocchetta, ho fatto scorrere le levette in tutte le posizioni e poi ho asciugato con un panno in microfibra ed un cacciavite (per far passare ovunque il panno). Il rumore sembra sparito.. speriamo :)
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”