PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alternativa led fap

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

ico76
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2016, 15:16

Re: alternativa led fap

Messaggio da ico76 »

Ciao ragazzi,dopo varie prove ho capito perchè il led di giorno non è visibile nello specchietto.
Durante il montaggio il led va inclinato in modo tale che quando lo specchio è rimontato,il led deve puntare verso l'abitacolo.
Se lo montate a 90 gradi con lo specchietto quando siete seduti in macchina di giorno fate molta fatica a vederlo.
Spero di essermi spiegato.

Avatar utente
Bluthunder
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/03/2014, 21:27

Re: alternativa led fap

Messaggio da Bluthunder »

Ma intercettare il positivo del rele in abitacolo e metterlo vicino al tasto del Esp?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: alternativa led fap

Messaggio da mhax »

Bluthunder ha scritto:Ma intercettare il positivo del rele in abitacolo e metterlo vicino al tasto del Esp?

Mica male come idea....se qualcuno su cimenta ci faccia sapere
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: alternativa led fap

Messaggio da massi.drago »

Si può fare, ma l'operazione è sconsigliabile se l' auto è in garanzia per via della modifica all' impianto elettrico che la farebbe decadere ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: alternativa led fap

Messaggio da mhax »

massi.drago ha scritto:Si può fare, ma l'operazione è sconsigliabile se l' auto è in garanzia per via della modifica all' impianto elettrico che la farebbe decadere ;-)
Oramai siamo agli sgoccioli ...fine delle garanzia e non ho intenzione di estenderla (perché si può estendere ma non copre molte parti "malfunzionamenti di organi che sono poi giustificati come usura, tipo ammortizzatori frizione ecc, cose che già ho fatto sostituire" per cui tranquillamente lo farei questo lavoretto...
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Sold|3r
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/04/2005, 13:23
Località: (VE) - Sottomarina

Re: alternativa led fap

Messaggio da Sold|3r »

massi.drago ha scritto:Acquistato su ebay già pronto cioè cablato e con la resistenza gia saldata e chiusa nel termorestringente.
Ciao, scusa ma non riesco a trovare nulla di già pronto su ebay, hai qualche dritta da darmi? \:D/
Peugeot 307 XSi 1.6 Benzina + GPL 110cv - Grigia.
Audio: Pioneer P88RS - Steg K4.02 - AD T100 - AD W600 - AD w1200.
Peugeot 5008 Feline 2.0 150cv - Nero Perla - Wip Com 3d - Advanced Parking System - Cerchi 17''...in viaggio verso casa...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: alternativa led fap

Messaggio da massi.drago »

Basta che scrivi nella ricerca ebay: " led 12v cablato". Ti appariranno centinaia di risultati, con le più disparate scelte di colore e dimensione del led ;-) :thumbleft: io sceglierei tra quelli da 5mm, quelli da 3mm sono molto piccoli non so dove hai intenzione di metterlo esattamente ma potrebbe risultare poco visibile ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: alternativa led fap

Messaggio da Simone.87 »

TEO_308 ha scritto:è una idea però se la rigenerazione dura parecchi minuti (almeno una decina tutti), tu avresti quel suono continuo tutto il tempo? se è così ti suicidi alla prima rigenerazione :mrgreen:
Le mie rigenerazioni durano in media dai 16 ai 20km quindi traffico permettendo almeno 10/15min quindi concordo con te che avere quel suono costante risulterebbe molto fastidioso e se venisse "ovattato" magari con il volume dello stereo alto nemmeno te ne accorgeresti che sta rigenerando.
Per me la soluzione migliore rimane il led nello specchietto, 1 perchè non si va ad intaccare in nessun modo l'impianto elettrico e quindi nessun problema di garanzia, 2 perchè se montato correttamente e con i colori giusti (blu/rosso) è visibile in qualsiasi circostanza, in particolare l'accorgimento da avere in fase di montaggio è quello di incollarlo inclinato verso l'abitacolo (come già suggerito da ico76) così anche se hai il sole puntato sullo specchietto (tipo tramonto) stai tranquillo che è visibilissimo!
Io ce l'ho su da quasi 1 anno e non mi sono perso nemmeno una rigenerazione, in qualsiasi condizione di luce....e non c'è bisogno nemmeno che guardo lo specchietto quando spengo la macchina perchè se fosse acceso il led me ne accorgerei già con la coda dell'occhio...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: alternativa led fap

Messaggio da Ennio308 »

Ragazzi vi faccio una domanda giusto per capire se ho capito...

Il led fap lo collegate nello specchio prendendo corrente dal connettore dello sbrinamento, questo fa si che in rigenerazione si accenda il led, e fin qui tutto ok credo.
Il mio dubbio è (non avendo ancora l'auto sotto mano) il led non si accende anche quando attivo lo sbrinamento lunotto/specchietti? Quindi non in rigenerazione?
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2652
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: alternativa led fap

Messaggio da scotty »

Ovvio che si

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: alternativa led fap

Messaggio da Simone.87 »

Ennio308 ha scritto:Ragazzi vi faccio una domanda giusto per capire se ho capito...

Il led fap lo collegate nello specchio prendendo corrente dal connettore dello sbrinamento, questo fa si che in rigenerazione si accenda il led, e fin qui tutto ok credo.
Il mio dubbio è (non avendo ancora l'auto sotto mano) il led non si accende anche quando attivo lo sbrinamento lunotto/specchietti? Quindi non in rigenerazione?
Certo, il led si accenderà ogni qual volta verrà attivato lo sbrinamento del lunotto/specchietti..... :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: alternativa led fap

Messaggio da Gian »

Bluthunder ha scritto:Ma intercettare il positivo del rele in abitacolo e metterlo vicino al tasto del Esp?
Meglio sarebbe far accendere la spia dello sbrinatore già presente o nel quadro strumenti o nel pulsante.
Lavoro pulito senza niente in vista
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fulvioiz4rej
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2016, 22:11

alternativa led fap

Messaggio da Fulvioiz4rej »

Io di LED ne ho messi 2, uno a DX e uno a Sx dato che li avevo disponibili a portata di mano, niente di speciale ma come diceva una vecchia réclame two è meglio che one


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”