PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria abitacolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Filtro aria abitacolo

Messaggio da claudio1954 »

Ciao a tutti , qualcuno ha per caso sostituito da solo il filtro abitacolo? dove è posizionato ? Nel mio caso è nuovo , ma vorrei spruzzargli un po di quello spray che usano i manutentori di impianti di condizionamento per evitare a lungo andare che il bel profumo di auto nuova venga sostituito da odori piu sgradevoli a causa di umidita ecc. Grazie ..
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da centouno »

Guarda qui:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=101958" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da claudio1954 »

Grazie :)
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

faberweb_72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/01/2016, 10:53
Località: Roma

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da faberweb_72 »

operazione fatta in 5 minuti scarsi. Ho inserito quelli nuovi ai carboni attivi. Io ho diverse allergie quindi li cambio sempre ad inizio primavera. :)
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da centouno »

Ciao faberweb_72

Il filtro l'hai comprato in Peugeot o in qualche altro negozio?
Gentilmente potresti postare la marca, il modello e dove l'hai preso?

Durante l'ultimo tagliando non me l'hanno cambiato e vorrei farlo per evitare di respirare schifezze.

GRAZIE 1000.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

faberweb_72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/01/2016, 10:53
Località: Roma

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da faberweb_72 »

Allora il filtro l'ho preso su internet (compro quasi tutto on line perchè si risparmia parecchio) è un filtro ai carboni della Mann Filter...identico a quello originale montato dalla Peugeot. Preso su http://www.Autozona.it" onclick="window.open(this.href);return false; compresa la spedizione a 21€ (consegna in 24 ore). Modello "4-CUK 26 014-2".
Questo per intercerci..sono due perchè sovrapposti l'uno all'altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da centouno »

Grazie 1000
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Draghetto_Yoshi
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2016, 12:54
Località: Pavia

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da Draghetto_Yoshi »

Salvo il link in quanto allergico :lol:
In attesa di una gattona!

Peugeot 308 berlina
Motore: 1.2 PureTech Turbo 130cv
Cambio: EAT6
Allestimento: Allure
Colore: Nero perla
Rivestimento: TEP/ALCANTARA
Tetto Ciel + vetri posteriori oscurati
Driver Assistance Pack
Retrocamera
Ruotino

Ordinata il: 15/04/2016 | Consegna prevista: entro 31/07/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31992
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da Gian »

faberweb_72 ha scritto:operazione fatta in 5 minuti scarsi. Ho inserito quelli nuovi ai carboni attivi. Io ho diverse allergie quindi li cambio sempre ad inizio primavera. :)
Ciao
Ora immagino che sei a posto per tanto il problema lo hai risolto.
Nel caso sappi che tutti gli anni più o meno da metà Aprile sino alla fine di Maggio o al più metà di Giugno, Peugeot indice una campagna chiamata "campagna clima" dove ad un prezzo fisso variabile in funzione del modello per esempio tutte le 208 una cifra, tutte le 308 un'altra cifra e via dicendo, offre la sostituzione del filtro polline, la ricarica dell'impianto, l'igienizzazione e il controllo dell'efficienza e funzionalità.
Il tutto ad un costo che l'anno scorso 2015 era compreso fra le 50 e le 70 euro a seconda del modello di appartenenza.
L'aspetto che molti non conoscono, è che attraverso la ricarica, viene sostituito anche l'olio diluito nel gas e che serve a lubrificare il compressore. In pratica attraverso la ricarica, si svolge un'operazione preventiva molto importante ai fini della manutenzione preventiva del compressore il quale costa diverse centinaia di euro e che nonostante si guasti di rado, ma sempre a garanzia scaduta.
Sono in attesa che parta per sottoporre la mia che leggi in firma.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

faberweb_72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/01/2016, 10:53
Località: Roma

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da faberweb_72 »

Gian ha scritto:
faberweb_72 ha scritto:operazione fatta in 5 minuti scarsi. Ho inserito quelli nuovi ai carboni attivi. Io ho diverse allergie quindi li cambio sempre ad inizio primavera. :)
Ciao
Ora immagino che sei a posto per tanto il problema lo hai risolto.
Nel caso sappi che tutti gli anni più o meno da metà Aprile sino alla fine di Maggio o al più metà di Giugno, Peugeot indice una campagna chiamata "campagna clima" dove ad un prezzo fisso variabile in funzione del modello per esempio tutte le 208 una cifra, tutte le 308 un'altra cifra e via dicendo, offre la sostituzione del filtro polline, la ricarica dell'impianto, l'igienizzazione e il controllo dell'efficienza e funzionalità.
Il tutto ad un costo che l'anno scorso 2015 era compreso fra le 50 e le 70 euro a seconda del modello di appartenenza.
L'aspetto che molti non conoscono, è che attraverso la ricarica, viene sostituito anche l'olio diluito nel gas e che serve a lubrificare il compressore. In pratica attraverso la ricarica, si svolge un'operazione preventiva molto importante ai fini della manutenzione preventiva del compressore il quale costa diverse centinaia di euro e che nonostante si guasti di rado, ma sempre a garanzia scaduta.
Sono in attesa che parta per sottoporre la mia che leggi in firma.
;-)
Buono a sapersi. Ne approfitto per il prossimo anno soprattutto per quanto riguarda il compressore...cosa che non s sapevo. :thumbright:
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

Avatar utente
Draghetto_Yoshi
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2016, 12:54
Località: Pavia

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da Draghetto_Yoshi »

se è un programma che Peugeot attiva ogni anno, mi informerò! Grazie per la dritta ;-)
In attesa di una gattona!

Peugeot 308 berlina
Motore: 1.2 PureTech Turbo 130cv
Cambio: EAT6
Allestimento: Allure
Colore: Nero perla
Rivestimento: TEP/ALCANTARA
Tetto Ciel + vetri posteriori oscurati
Driver Assistance Pack
Retrocamera
Ruotino

Ordinata il: 15/04/2016 | Consegna prevista: entro 31/07/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31992
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da Gian »

Draghetto_Yoshi ha scritto:se è un programma che Peugeot attiva ogni anno, mi informerò! Grazie per la dritta ;-)
Quest'anno è il 4°anno consecutivo a cui sottopongo la mia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da Simone.87 »

Gian ha scritto:
faberweb_72 ha scritto:operazione fatta in 5 minuti scarsi. Ho inserito quelli nuovi ai carboni attivi. Io ho diverse allergie quindi li cambio sempre ad inizio primavera. :)
Ciao
Ora immagino che sei a posto per tanto il problema lo hai risolto.
Nel caso sappi che tutti gli anni più o meno da metà Aprile sino alla fine di Maggio o al più metà di Giugno, Peugeot indice una campagna chiamata "campagna clima" dove ad un prezzo fisso variabile in funzione del modello per esempio tutte le 208 una cifra, tutte le 308 un'altra cifra e via dicendo, offre la sostituzione del filtro polline, la ricarica dell'impianto, l'igienizzazione e il controllo dell'efficienza e funzionalità.
Il tutto ad un costo che l'anno scorso 2015 era compreso fra le 50 e le 70 euro a seconda del modello di appartenenza.
L'aspetto che molti non conoscono, è che attraverso la ricarica, viene sostituito anche l'olio diluito nel gas e che serve a lubrificare il compressore. In pratica attraverso la ricarica, si svolge un'operazione preventiva molto importante ai fini della manutenzione preventiva del compressore il quale costa diverse centinaia di euro e che nonostante si guasti di rado, ma sempre a garanzia scaduta.
Sono in attesa che parta per sottoporre la mia che leggi in firma.
;-)
Ciao Gian, sei sempre una risorsa infinita...grazie per l'ennesima dritta :applause: [-o<
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31992
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Filtro aria abitacolo

Messaggio da Gian »

@@@@@ Simone ;-)
:oops: :oops: :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”