PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche tramite OBDII

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Sep75
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 14/04/2015, 14:49
Località: Twice Born (MI)

Re: Modifiche tramite OBDII

Messaggio da Sep75 »

Ma il discorso della chiusura della tendina del tetto ciel alla chiusura dell' auto ?
E' stata accennata sta funzione ma poi non se n e' parlato piu' :cry: , e' fattibile'?
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: Modifiche tramite OBDII

Messaggio da Alle2381 »

Il bottone della tendina resta attivo per un po' anche dopo aver spento l'auto. Se la vuoi chiudere basta che dai l'impulso e te ne vai.
La chiusura automatica quando chiudi l'auto non la vedo necessaria. In fondo cosa risparmi, la fatica di premere un bottone? :lol: E poi dopo non potresti più chiudere i finestrini indipendentemente dalla tendina.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Sep75
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 14/04/2015, 14:49
Località: Twice Born (MI)

Re: Modifiche tramite OBDII

Messaggio da Sep75 »

Ok e questa è la tua opinione ,e la rispetto , ma la mia era piu' una libidine che esigenza , so benissimo che rimane attivo per un po' quando chiudo l'auto.
La mia richiesta era in un' ottica estiva , spesso mi scordo di chiudere la tendina e questa funzione sarebbe stata comoda ...ma ripeto è uno sfizio non muoio anche se non si puo' , te saludi ;)
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: R: Modifiche tramite OBDII

Messaggio da coolmanu »

Alle2381 ha scritto:...nessuna Peugeot lo prevede.
Io sulla mia 407 ce l'avevo, ma avevo dovuto farla attivare in officina. Subito dopo aver spento l'auto accendevi la freccia dal lato in cui volevi accendere le luci di posizione e queste rimanevano accese fino alla riaccensione dell'auto.

Sarebbe molto interessante capire se è attivabile anche sulla 308 :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

A breve devo portarla a fare il tagliando. Faccio prima a chiederlo a loro..... anche se, dalle prime esperienze che ho avuto con quella officina, posso immaginare già la risposta che mi daranno..... indipendentemente dal fatto che la funzione sia attivabile o no....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Messaggio da double68 »

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi la strada per arrivare al menu DiagBox per accedere alla disabilitazione della chiusura automatica degli specchietti retrovisori.
Grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Salve a tutti, non si sa piu niente di queste modifiche tramite obd 2?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Modifiche tramite OBDII

Messaggio da double68 »

kykk083 ha scritto:Salve a tutti, non si sa piu niente di queste modifiche tramite obd 2?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Evidentemente é ancora terreno inesplorato, pensa che io ho l'interfaccia in garage e non ho ancora provato a collegarla per paura di fare disastri.


Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Mmm ho capito, ma tu avresti il software di lettura e scrittura? Non hai mai provato ad attaccarti solo x vedere ke puoi fare??? Niente di niente?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re:

Messaggio da double68 »

kykk083 ha scritto:Mmm ho capito, ma tu avresti il software di lettura e scrittura? Non hai mai provato ad attaccarti solo x vedere ke puoi fare??? Niente di niente?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Penso sia di lettura e scrittura limitata, ad ogni modo la diagnosi PSA è piuttosto macchinosa rispetto a quello che usavo prima VAG.
Senza qualche buona guida esplicativa non mi viene nemmeno la voglia di provare anche perché l'auto è ancora in garanzia e non voglio fare stupidaggini.
Guardando qualche video su youtube mi sono reso conto che è piuttosto facile fare disastri se non stai più che attento nei vari passaggi.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

E dici che sia rischioso, solamente provare ad attaccarsi? Tanto x capire cosa si potrebbe modificare?comunque, sapresti dirmi tipo e modello ke ti 6 preso? E a quanti euri?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re:

Messaggio da double68 »

kykk083 ha scritto:E dici che sia rischioso, solamente provare ad attaccarsi? Tanto x capire cosa si potrebbe modificare?comunque, sapresti dirmi tipo e modello ke ti 6 preso? E a quanti euri?

Il modulo di diagnosi in mio possesso è questo :

http://www.aliexpress.com/item/FHOBD-fu ... 00424.html


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

rocchia1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/07/2016, 10:23

Re: Modifiche tramite OBDII

Messaggio da rocchia1 »

http://www.obdtester.com/psacom

[img]http://www.obdtester.com/screenshot/psacom12][/img]

Questo sembrerebbe un clone del lexia per smanettare alla grande
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Modifiche tramite OBDII

Messaggio da double68 »

rocchia1 ha scritto:http://www.obdtester.com/psacom

[img]http://www.obdtester.com/screenshot/psacom12][/img]

Questo sembrerebbe un clone del lexia per smanettare alla grande
Non vorrei sbagliare ma quel cavo non sembra compatibile con DIAGBOX
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

rocchia1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/07/2016, 10:23

Re: Modifiche tramite OBDII

Messaggio da rocchia1 »

Umm è un'interfaccia elm- usb
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”