PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Messaggio da angelo1982 »

Pianale lato passeggero,sotto il portaoggetti. .......

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

torakiki81
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2015, 21:32

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da torakiki81 »

JosephMi ha scritto:No purtroppo non ce le hanno, aggiungere è sempre possibile ma credo non ci sia neanche la predisposizione, io aspetterei il parere di mic308, lui sicuramente ha verificato la fattibilità.
Eventualmente ci sono sempre kit after market da poter installare..

Nella mia 206 avevo messo i neo sopra i piedi, facendo un attacandomi ai contantti della plafoniera, ma ho sempre avuto problemi alla batteria che si scriva sempre , non ho mai capito se dipendeva da questo .... Ma con la nuova 308 non vorrei fare la stessa cosa !!!!
In attesa nuova 308 berlina - Allure - 1.2 benzina puretech - 130 CV - grigio artense - cerchi 17" - navigatore + lettore cd - allarme perimetrale e volumetrico - DAP - keyless system

rollo1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/10/2014, 18:05

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da rollo1984 »

Scusate ma queste lampadine vanno bene anche per le orrende luci gialle delle alette parasole???
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDI 150 CV EAT6 S&S bianco Madreperla
Interni pelle Club Mistral, Pack Sedili Elettrici, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 18", Park Assist

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da Mic308 »

Rieccomi, scusate ho avuto problemi con internet.
Con ordine.
@angelo1982 con occhio alla polarità intendevo il fatto che in un verso la lampadina funziona, nell'altro no. Tutto qui :D Il fumo che esce dopo un po' non mi convince troppo. I led non dovrebbero scaldare così tanto no? Boh.
Per lo scempio che dici, questo è il mio ma non trovo problemi. Considera che avevo tolto la paratia con il foro per la lampada. Ma non si vede nemmeno stando seduti.
2015-01-24 12.56.10 600.jpg

Arrivando al discorso luci piedi per torakiki81 e JosephMi, ho controllato un po' di tempo fa e non c'è alcuna predisposizione, nessun cavo. L'unica è appunto tirare i fili per alimentare le lampade, l'avevo fatto anche sulla mia vecchia Corsa inserendo delle strisce led e non ho avuto problemi di batteria. Ma per questo lavoro passerà del tempo ancora, per il mio conto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da Mic308 »

Rollo per le alette parasole, come si è scritto più o meno ovunque già sul forum, si usano le T5.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da desert308 »

ragazzi scusatemi... tra 10 giorni acquistero una allure come in firma, so che si sono stati dei "tagli" per quanto concerne gli interni e precisamente una presa USB anzicchè 2 e le luci ambiente anzicchè led normali. Posso sostituirle ? Sarebbero come quelle postate alla prima pagina? Grazie per le eventuali preziosissime info.
P.S. già anke io ho fatto pervenire da "Wish" le cosidette "dragoneyes" per sostituire un po di lampadine
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da desert308 »

Mic308 ha scritto:Ciao a tutti 308isti e Activisti. Inizio questo argomento per farvi vedere questa piccola modifica che ho fatto agli interni. Dopo un mese dall'ordine mi sono arrivate le lampadine "Dalla Cina con Furore" a Led. Sono delle T10 5 led. La confezione che ho acquistato era da 10 pezzi a 2.96€. Vediamo quanto dureranno.
2015-02-04 15.52.24.jpg
Inizio ad inserirvi qualche immagine.
Per la plafoniera ho fatto quasi tutto a mano senza attrezzi tranne un piccolo cacciavite piatto da usare per scollegare i connettori dalla plafoniera.
Il procedimento è molto semplice.
Per la plafoniera:
-l'ho scastrata dall'alloggiamento (tetto) infilando le dita ai lati tra la stessa ed il rivestimento;
2015-01-22 10.42.56 600.jpg
-sganciato i connettori dalla plafoniera, ricordatevi dove vanno, anche se gli stessi hanno dimensioni differenti, quindi difficile sbagliarsi;
-infilato il cacciavite dove ci sono 3 linguette che tengono il supporto delle luci (sono nere), che potete vedere in foto, per poter avere accesso alle lampadine;
2015-01-22 10.30.04 600.jpg
-rimosso le tre w5w (T10 è la stessa cosa) e sostituite con quelle a led, fate attenzione alla polarità;
-procedimento contrario per rimontare il tutto.
Per baule e cassettino portaoggetti il procedimento è ancora più semplice. Intanto che c'ero ho sostituito anche quelle della targa.

P.S. Ho aperto questo topic per differenziarlo dall'altro relativo alle "Luci ambiente" o "Interni Full led" che si riferisce in particolar modo alla versione Allure. Spero di fare cosa gradita. :D
Per la polarità le lampadine led dove si capisce per disporle in maniera esatta? [-o<
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da scotty »

Prova, se non si accendono le giri.....tanto non succede nulla

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da desert308 »

scotty ha scritto:Prova, se non si accendono le giri.....tanto non succede nulla
Grazie.. adesso dovro' ordinare la mia allure e capire dopo quali sono queste "luci ambiente" non piu' a led che dovrò poi sostituire io con quelle a led e i tipi di attacchi tipo T10 W5W spero (di cui ho una prospicua scorta)
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da scotty »

La allure ha le luci nel vano piedi davanti e i due leddini nella plafoniera principale vicino agli spot di lettura; ma ora sono stati rimossi, come qualche mese fa hanno rimosso i leddini che illuminavano il vano della maniglia di apertura porta davanti. w5w in totale sono i due vani piedi davanti, il cassetto portaoggetti e la luce del baule

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, le luci ambientali le hanno eliminate del tutto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da desert308 »

scotty ha scritto:La allure ha le luci nel vano piedi davanti e i due leddini nella plafoniera principale vicino agli spot di lettura; ma ora sono stati rimossi, come qualche mese fa hanno rimosso i leddini che illuminavano il vano della maniglia di apertura porta davanti. w5w in totale sono i due vani piedi davanti, il cassetto portaoggetti e la luce del baule
Ti ringrazio... ma quelli rimossi sono stati sostituiti con luce normale o proprio tolti di mezzo?? :(
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da scotty »

Tolti del tutto

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da Niko »

desert308 ha scritto:
scotty ha scritto:La allure ha le luci nel vano piedi davanti e i due leddini nella plafoniera principale vicino agli spot di lettura; ma ora sono stati rimossi, come qualche mese fa hanno rimosso i leddini che illuminavano il vano della maniglia di apertura porta davanti. w5w in totale sono i due vani piedi davanti, il cassetto portaoggetti e la luce del baule
Ti ringrazio... ma quelli rimossi sono stati sostituiti con luce normale o proprio tolti di mezzo?? :(
Guarda, stai tranquillo perché io li ho e ti assicuro che non si notano proprio. Se non leggevo i post qui sul forum nemmeno mi accorgevo della loro presenza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: [Active] Sostituzione Lampadine Interne Led

Messaggio da desert308 »

Grazie di cuore ;-) Niko...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”