PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
darely
Peugeottista appassionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/03/2016, 1:58
Località: Brescia

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da darely »

Ma non si riesce ad effettuare la sostituzione delle lampade dei fendinebbia rimuovendo lo schermo inferiore del vano morore senza togliere le cornici dei fari?
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da scotty »

darely ha scritto:Ma non si riesce ad effettuare la sostituzione delle lampade dei fendinebbia rimuovendo lo schermo inferiore del vano morore senza togliere le cornici dei fari?
No

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Alle2381 »

Fulvioiz4rej ha scritto:Avete mai preso in considerazione di montare le lampade per antinebbia gialle ? Per quelli un pò datati come me, si ricorderanno che una volta i fari antinebbia erano quasi tutti montati post vendita, come accessorio,il faro dx era di profondità mentre quello sn era di ampiezza e tassativamente di colore giallo. Non ricordo dove lo lessi, ma alcuni anni fà fecero un test e la luce gialla risultava con nebbia molto più performante, ad esempio le luci delle auto in Francia fino agli anni 90 erano tutte gialle non solo quelle per nebbia, mi sembra che allora in Francia fossero obbligatorie così. Poi con il montaggio direttamente in fabbrica e l'armonizzazione europea diventarono tutte bianche e di ampiezza. Io ricordo che effettivamente le auto che le montavano gialle erano, con nebbia molto più visibili e si vedevano prima. Il codice della strada , almeno allora, prevedeva appunto le luci anteriori potessero essere di due colori: Bianche o Gialle. Io sulla mia 308 SW le ho montate bianche a LED e sono belle niente da dire, ma ora ne ho ordinate anche gialle e volevo provare se effettivamente sono più performanti, C'è qualcuno che ha già fatto la prova ? Quando la farò io vi farò sapere, un saluto a tutti.
Sono curioso anch'io. Dove le hai ordinate quelle gialle?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

per chi ha problemi di anomalie varie su cdb....non avete ancora provato se si risolve con il montaggio dei condensatori? alla fine si tratta di realizzare un connettore plug and play.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Libox »

Oggi ho provato anch'io a montare un kit h11 preso da un mio fornitore (lavoro in officina)ma non funzionano segnalando anomalia fendinebbia. ledmania se mi mandi uno schema per realizzare i connettori provo a farli volentieri per testare il funzionamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
Gnolo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2266
Iscritto il: 09/03/2015, 8:08
Località: Brescia

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Gnolo »

Libox ha scritto:Oggi ho provato anch'io a montare un kit h11 preso da un mio fornitore (lavoro in officina)ma non funzionano segnalando anomalia fendinebbia. ledmania se mi mandi uno schema per realizzare i connettori provo a farli volentieri per testare il funzionamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da anomalia anche a me :(
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Allora i fendinebbia sono gli unici controllati via canbus. Questo fa ben sperare per l'attivazione della funzione cornering.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

libox e gnolo: avete mai provato come primo tentativo il montaggio della resistenza?
dato che vi segna anomalia, io come primo step andrei a montare un cavetto specifico plug and play tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/2-RESISTENZE-LED ... Swvg9XaV3P" onclick="window.open(this.href);return false;
occhio a come fissate la resistenza perchè diventa un forno una volta in tensione (fendi acceso)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Libox »

Ci ho pensato ma non ci ho ancora provato, però non so se le metterò perché appunto scaldano parecchio e la cosa non mi piace molto🙄


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Simone.87 »

ledmania ha scritto:libox e gnolo: avete mai provato come primo tentativo il montaggio della resistenza?
dato che vi segna anomalia, io come primo step andrei a montare un cavetto specifico plug and play tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/2-RESISTENZE-LED ... Swvg9XaV3P" onclick="window.open(this.href);return false;
occhio a come fissate la resistenza perchè diventa un forno una volta in tensione (fendi acceso)
Con Luvel85, come abbiamo scritto qualche post indietro, le avevamo provate a montare senza però risolvee il problema :thumbdown:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

simone....in pratica avete montato questi cavetti plug and play e l'anomalia compariva nello stesso momento in cui compariva senza i connettori? sia con che senza il funzionamento dei led e' comunque regolare? nel senso che le lampade funzionano regolarmente ma compare seganlazione su computer di bordo?
ti ricordi i valori della resistenza? scusa le tante domande, e' solo per capire meglio la situazione per poter dare qualche indicazione.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Simone.87 »

ledmania ha scritto:simone....in pratica avete montato questi cavetti plug and play e l'anomalia compariva nello stesso momento in cui compariva senza i connettori? sia con che senza il funzionamento dei led e' comunque regolare? nel senso che le lampade funzionano regolarmente ma compare seganlazione su computer di bordo?
ti ricordi i valori della resistenza? scusa le tante domande, e' solo per capire meglio la situazione per poter dare qualche indicazione.
Risposte affermative a lle prime domande, mentre per i valori della resistenza non saprei dirti...ce le aveva prestate un nostro amico :scratch:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

i valori della resistenza sono fondamentali come quelli ad esempio dell'et di un cerchio se non si vuole che questo tocchi nel parafango giusto per fare una analogia.
faccio un esempio pratico, la lampada del kit assorbe 20 watt ma la lampadina a filamento ne assorbe 55, mancano quindi 35 watt all'appello, se i monto una resistenza da ipotizziamo 10 ohm (14,4 watt a 12 volt) potrebbe non essere sufficente a superare il limite imposto dal cdb, magari quest'ultimo è tarato per segnare anomalia dai 40 watt in giù, quindi avendo 20+14.4 arriverebbe a circa 35 watt che non sono sufficenti.
ps: ho un cliente qui del gruppo che monta i miei led (non i settima generazione, se non erro sono i seconda generazione) e anche lui ha anomalia, ora gli ho fornito degli adeguati connettori con resistenza 50 watt 6 ohm, a fine febbraio li monterà in occasione del tagliando, attendo quindi un suo responso.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da peppe69 »

Ciao ragazzi, ciao Fede, si tranquilli che come li monto vi faccio sapere e vediamo se risolviamo la cosa, può essere che mi gira e in questi giorni lo faccio da me. Fede come si fa a vedere se il mio kit e di seconda generazione o più? Le ho prese 1 anno fa più o meno
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

peppe: hai quello per intenderci con il dissipatore passivo a calza metallica oppure quello con la ventolina?
http://www.ledmania.it/shop/kit-h8-quin ... p1116.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ledmania.it/shop/kit-h8-seco ... p1149.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”