PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Luvel85 »

ledmania ha scritto:grazie molto riferisco al titolare dato che io sono promoter ed installatore
Per essere più chiaro, le lampade le ho prese su amazon, quindi pagando un abbonamento annuale tramite il servizio Prime non ho spese di spedizione per gli articoli spediti da Amazon, per il reso ti mandano una bolla da allegare al pacchetto e il giorno dopo passa il corriere a ritirare, nessuna spesa.
Comunque per tornare on-topic, le luci che ho preso le ho provate anche su altra auto, nello specifico una Golf 5 e funzionavano alla perfezione senza alcun tipo di problema, quindi non si sta parlando della qualità scarsa delle lampade che ho preso ma semplicemente non sono compatibili con la mia auto.
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Simone.87 »

Horuseye ha scritto:Vorrei montare queste lampade philips ma già quando ho cambiato gli indicatori di direzione ho avuto problemi seri nello smontare il coprilampade. La cornice non si è voluta staccare dal paraurti e precisamente il fermo all'angolo a destra guardando la cornice e su entrambi. Non c'è stato verso, per cui per cambiare le frecce mi sono quasi spaccato le mani
Ti capisco...anche il mio non c'è stato verso di sganciarlo...alla fine mi si è spaccato e amen....fortunatamente la cornice si regge lo stesso...sono su entrambe da un mese e non si sono mosse :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

non sò se può essere di aiuto...dato che faccio l'installatore un pò di esperienza sul campo me la sono fatta...
dato che con le resistenze non avete risolto, avete provato con i condensatori?
qualche settimana fà ci stavo per diventare matto con una kia sportage, risolto brillantemente all'ultimo tuffo realizzando dei cavetti specifici plug and play con condensatore.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Luvel85 »

ledmania ha scritto:non sò se può essere di aiuto...dato che faccio l'installatore un pò di esperienza sul campo me la sono fatta...
dato che con le resistenze non avete risolto, avete provato con i condensatori?
qualche settimana fà ci stavo per diventare matto con una kia sportage, risolto brillantemente all'ultimo tuffo realizzando dei cavetti specifici plug and play con condensatore.
Probabilmente allora qualche cosa non abbiamo provato...
Ho provato ad aggiungere alle lampade un kit composto da un "pezzo" giallo oro con 2 fili che uscivano da 2 lati...quindi forse mi sono espresso male prima, questo è un condensatore giusto? non una resitenza
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

no...quella che hai messo tu è una resistenza, se non erro è esattamente questa
Immagine
in pratica con questa non fai altro che aumentare l'assorbimento per riportarlo grossomodo all'assorbimento della normale lampadina alogena.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da scotty »

Come ti hanno detto è una resistenza a filo con dissipatore

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Luvel85 »

ledmania ha scritto:no...quella che hai messo tu è una resistenza, se non erro è esattamente questa
Immagine
in pratica con questa non fai altro che aumentare l'assorbimento per riportarlo grossomodo all'assorbimento della normale lampadina alogena.
ah ok...quindi questa è la resistenza, e questa l'abbiamo provata...
il condensatore come è fatto?
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

ecco una vasta scelta di condensatori
http://www.electronic.it/department/51/ ... itici.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma dubito fortemente che tu trovi on line dei connettori specifici per fendinebbia con condensatore di adeguato valore già piazzato.
se sei un "aggieggione" te lo puoi autocostruire altrimenti una coppia te li posso preparare io
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Simone.87 »

Ieri sono diventato anche io felice possessore delle Philips, montate oggi devo dire che l'effetto è davvero ottimo, speriamo che la garanzia del nome rispetti quanto ci si aspetta, sopratutto in relazione del prezzo di acquisto che non è molto economico!
Immagine
Immagine

Prima
Immagine
Dopo
Immagine

Ora aspetto di testarle per bene su strada e sopratutto con la nebbia per rendermi conto dell'effettiva resa luminosa...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Messaggio da Andrea Novara »

Alla fine le hai prese ! Ottimo acquisto !

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re:

Messaggio da Simone.87 »

Andrea Novara ha scritto:Alla fine le hai prese ! Ottimo acquisto !

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie Andrea, si era da tempo che gli stavo dietro...prese su ebay dall'inghilterra, l'unico venditore che spedisce dall'europa (tralasciando la brexit :chessygrin: )...ed è un pelo più economico dell'amazon US nel link in prima pagina....alla fine le ho pagate 118€ spedite...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Messaggio da Andrea Novara »

Il prodotto vale la spesa, è fuori dubbio...quindi non potevi fare acquisto migliore ! Sarei curioso di sapere se effettivamente rendono di più con la nebbia, anche perché ormai molte case montano fendinebbia a led di serie.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re:

Messaggio da Simone.87 »

Andrea Novara ha scritto:Il prodotto vale la spesa, è fuori dubbio...quindi non potevi fare acquisto migliore ! Sarei curioso di sapere se effettivamente rendono di più con la nebbia, anche perché ormai molte case montano fendinebbia a led di serie.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Appena avrò modo di testarle con la nebbia scriverò le mie impressioni....nel fratrempo posso dirti che di notte, rispetto alle alogene, la differenza si vede eccome :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Fulvioiz4rej
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2016, 22:11

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Fulvioiz4rej »

Avete mai preso in considerazione di montare le lampade per antinebbia gialle ? Per quelli un pò datati come me, si ricorderanno che una volta i fari antinebbia erano quasi tutti montati post vendita, come accessorio,il faro dx era di profondità mentre quello sn era di ampiezza e tassativamente di colore giallo. Non ricordo dove lo lessi, ma alcuni anni fà fecero un test e la luce gialla risultava con nebbia molto più performante, ad esempio le luci delle auto in Francia fino agli anni 90 erano tutte gialle non solo quelle per nebbia, mi sembra che allora in Francia fossero obbligatorie così. Poi con il montaggio direttamente in fabbrica e l'armonizzazione europea diventarono tutte bianche e di ampiezza. Io ricordo che effettivamente le auto che le montavano gialle erano, con nebbia molto più visibili e si vedevano prima. Il codice della strada , almeno allora, prevedeva appunto le luci anteriori potessero essere di due colori: Bianche o Gialle. Io sulla mia 308 SW le ho montate bianche a LED e sono belle niente da dire, ma ora ne ho ordinate anche gialle e volevo provare se effettivamente sono più performanti, C'è qualcuno che ha già fatto la prova ? Quando la farò io vi farò sapere, un saluto a tutti.

Fulvioiz4rej
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2016, 22:11

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Fulvioiz4rej »

Luvel85 ha scritto:Io invece sto impazzendo con questi fendinebbia...ne ho gia testati 2 tipi ed entrambi danno problemi:
1. lampade led H11 con dissipatore attivo a ventola, montate si accendono gran bella luce, ma appena ti avvicini alla macchina lato sensori...tac...errore ai sensori che si disattivano...fatto il reso...45 euro.
2. lampade led H11 con dissipatore passivo a nastri, montate si accendono bella luce, sensori di parcheggio apposto, dopo un po iniziano a lampeggiare, errore sul computer di bordo ai fendinebbia e si spengono...reso...50 euro...

Aggiungo che entrambi i kit sono stati montati sia con che senza le resistenze aggiuntive...
Continuerò le mie prove, ma 120 euro per i fendinebbia non ce li spenderò mai, d'accordo la garanzia della qualità Philips ma 120 euro sono eccessivi for me!
Ciao, sono Fulvio e ho una 308 SW Allure. Ho montato delle lampade a LED comprate a ca. 37 € su Amazon. Non mi danno assolutamente nessun errore e la luce è bella bianca come le Phillips. Io non spenderei mai 120 € per 2 lampadine. Sono del tipo a raffreddamento attivo e stanno precise nello spazio dietro ai fari. Unico inconveniente è togliere le mascherine copri fari , ho rotto diversi ganci di plastica molto sottile che ho rimediato mettendoci del collante al silicone, comunque lo potevano fare più facile lo sganciamento delle mascherine . Ciao

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”