PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Niko »

Salve,
come promesso nel week-end ho effettuato il montaggio del kit in oggetto in sostituzione di 2 lampadine led H11 aventi essenzialmente funzione estetica.

Il kit è questo:
Immagine

Lo ho acquistato da amazon.com e comprese tasse doganali mi è costato sui 190$. Spedito dall'america in 7 giorni è arrivato a casa.
Metto anche il link per comodità: Link Acquisto Amazon

Indubbiamente si presenta con una qualità nei cablaggi e connettori e lampada stessa che nulla a a che fare con le lampade cinesi che avevo prima...e ci mancherebbe con quello che costa :D

Come potete vedere per chi nutriva dubbi sulla mancanza dei grossi dissipatori che si vedono in altri kit led, qui è tutta la base nera della lampada a disperdere il calore poiché è tutta in metallo e quelle alette favoriscono il raffreddamento:
Immagine

Il montaggio è estremamente semplice e ha richiesto circa 10 minuti a faro. Le connessioni e l'attacco della lampada sono perfette (mentre con le cinesi erano più ballerine).
Ecco alcune fasi:

Smontaggio plastiche paraurti (il manuale di uso e manutenzione è molto chiaro):
Immagine

Installazione lampada su faro:
Immagine

Fissaggio centralina con le fascette in dotazione. Lo spazio non manca e il lavoro è agevole:
Immagine

Ed ora quello che penso interesserà alla maggiorparte dei lettori, e che è il motivo che mi ha spinto ad acquistare questo kit...ossia la differenza del fascio luminoso rispetto alle lampade cinesi che avevo acquistato inizialmente per ragioni puramente estetiche e che in questo senso svolgevano pienamente il loro compito...di fatto però i fendinebbia erano bellissimi da vedere, come evidenzia la foto del frontale, ma pressocché inutili in quanto a effettiva capacità luminosa (non che con le alogene fosse poi tanto meglio comunque eh :roll: )

Frontale Philips lato passeggero, cinese lato guidatore (non sembrerebbe tanto male vero?):
Immagine

Preciso che anche le foto seguenti sono TUTTE fatte con la lampada Philips X-treme montata SOLO sul faro lato passeggero, mentre su quello lato guidatore ho lasciato quella cinese per fare il confronto.

Gia appena montati che era ancora pieno giorno sono rimasto stupito in quanto potete vedere che il lato Philips riesce a proiettare il fascio luminoso sulla porta del garage, mentre l'altro (che è acceso eh :D ) non si vede nemmeno:
Immagine

Di sera anche la lampada cinese si vede, però spara luce un pò ovunque e pur facendo 30w (cosi dichiarano) contro i 10W della Philips, concorderete con me che la resa è nettamente diversa :shock: :
Immagine

Questa è da seduto all'interno dell'abitacolo:
Immagine

Infine una foto delle mie bellissime gambe :lol: a circa 1,5 metri di distanza da ciascun fanale:

Illuminazione Philips
Immagine

Illuminazione Led cinese
Immagine

Eppure le lampadine che avevo in precedenza erano dichiarate 30W e con led Osram...certo costando 6 volte meno dovevo immaginare che ci fosse questa "lieve" differenza.
Per correttezza metto anche il link di queste lampade che, ripeto, ai fini estetici fanno egregiamente il loro dovere :thumbright:
Immagine

Spero di essere stato abbastanza esaustivo, ma se ho dimendicato qualcosa chiedete pure ;-)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
Marshall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/08/2015, 12:09
Località: Riva del Garda

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Marshall »

Grazie Niko! Beh sembra facile il montaggio e la resa è spettacolare! Mi stai tentando.. :oops:

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2630
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da scotty »

Non hai messo il link delle cinesi...

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Niko »

Guarda, effettivamente costano tanto, ma quando ho visti sapevo che poi li avrei presi.....si e no 2 settimane ho resistito :lol:
Però sono contento dell'acquisto e ho potuto toccare con mano la differenza tra un kit di ottima qualità e quelle che avevo prima.
Pensa che queste hanno 6 led che sono 3 volte più piccolini e che consumano 9.3W invece dei 30W delle altre.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Niko »

scotty ha scritto:Non hai messo il link delle cinesi...
Ooops, ho messo solo quello dell'immagine...eccolo:
Link lampade H11 cinesi
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Niko »

Ah, altra cosa che non ho specificato...queste lampade vanno oltre che su attacco H11 vanno bene anche su H16 e H8 (308 prima serie e 3008 prima serie ad esempio montavano h8)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da initialD »

ottimo upgrade... 8)
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da double68 »

Nico grazie per la bella recensione...

Una vera tentazione anche queste lampade.
...leggere questo forum è davvero dispendioso😎
Devo smettere!


Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da centouno »

Ti faccio i complimenti per l'ottima recensione e per l'ottimo risultato... :thumbright:

Grazie!
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

circa 170 euro mi sembra di capire
noi di ledmania abbiamo gli h11 con dissipatore a calza e a ventola, con prezzi molto più bassi, non sono identici al kit in oggetto ma di luce ne fanno eccome, per di più l'attacco h11 non è come l'h8 e l'h4 che hanno bisogno di compattezza in quanto devono stare all'interno del faro, sull'attacco h11 la "tenuta" è fatta da una guarnizione in gomma e sul resto del faretto spesso c'è sempre molto psazio per i dissipatori.
non conosco nello specifico il prodotti in questione a giudicare dalle foto sembra ben fatto
unico appunto che debbo fare è che le vecchie h11 che avevi erano dichiarate per 30 watt ma in realtà l'assorbimento effettivo era molto più basso, dagli 0.50 agli 0.70 ampere circa ovvero 7 watt a lampada e non di più
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

Ecco, i conti tornano se mi dici che il consumo delle altre lampade era di 7w...però la differenza con queste Philips che di watt ne assorbono 9.3 è comunque abissale.
Confermo che dietro al faro lo spazio c'è e ci starebbero anche dissipatori grandi.
Avevo visto anche dei kit con dissipatore a calza, ma il prezzo non era poi così basso.

Il costo di quelli che ho acquistato da Amazon era di circa 150 dollari, però tra tasse doganali e spese spedizione internazionale siamo arrivati sui 190...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
Marshall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/08/2015, 12:09
Località: Riva del Garda

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Marshall »

Son 170 euro però per me le lampadine sono uno di quei prodotti per cui più spendi e più tendenzialmente compri anche una miglior qualità che in questo caso vuol dire maggiore durata e maggiore luce! Sicuramente non è un acquisto indispensabile però.. Effetto figata garantito! E senza rinunciare all'utilità dei fendinebbia!
Niko hai avuto modo di testarli di notte e magari su stradine di montagna? Il fascio di luce di soddisfa?

giangy11
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/07/2014, 18:34

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da giangy11 »

Anche se un po OT, sarei tentato di comprarli ma per montarli come anabbaglianti sulla moto che monta due lampade alogene h11. Secondo voi come resa su anabbaglianti come potrebbe essere?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

sicuramente ottimale, io settimana scorsa ho montato una coppia di kit a calza su un ducati monster 696 con ottimi effetti sia in anabbagliante che abbagliante, nel faro mi è entrato addirittura tutto! centraline e dissipatori :shock:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Angelo Moroboshi
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/08/2015, 9:19
Località: Napoli

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Angelo Moroboshi »

:mrgreen:

Vi prego però, se in strada avete qualcuno avanti, non accendeteli.

Già le alogene danno fastidio, figurarsi queste.

Ovviamente parlo in casi un cui non servano realmente.

Baci
Peugeot 206 XT - 1.4 HDI - Grigio Alluminio - Clima Automatico - 17/03/2004

In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”