PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit estetici GT LINE

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
NicoBlack
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/05/2014, 15:14

Kit estetici GT LINE

Messaggio da NicoBlack »

Salve ragazzi! Secondo voi sarà possibile modificare le nostre 308 con i nuovi dettagli estetici come per esempio minigonne fendinebbia e frecce a led che sono presenti nel a nuova versione?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

In teoria non dovrebbero esserci particolari problemi.
Ho confrontato attentamente le mascherine che integrano frecce e fendinebbia e sembrano uguali come forma, quindi adattabili anche ai nostri paraurti. L'effetto sequenziale della freccia penso sia realizzato da un circuito integrato nella freccia stessa, ma bisognerebbe verificare che non ci siano differenze a monte, tipo la frequenza del lampeggio, tensione, ecc... Non credo, ma alla fine queste cose le scopri solo quando le provi.
Per le altre parti di carrozzeria l'unico problema è l'eliminazione dal cofano del badge Peugeot che obbliga a rifare il cofano per via dei perni di centraggio.
Comunque tra mascherina anteriore, frecce e fendinebbia, minigonne, paraurti post, doppio scarico e pedaliera in alluminio più montaggio e verniciatura mi sa che si va non meno di 2000 - 2500 €....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
darrotico
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2014, 23:36
Località: Parma

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da darrotico »

Secondo voi è possibile aggiungere il doppio scarico della Nuova 308 GT ad una versione normale? Io ho una allure..
Quanto costerà più o meno?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da Max Mas »

Per un lavoro fatto bene, tanto, tra scarico saldature modifiche al posteriore fai presto ad arrivare a 500, 600 euro se non di piu'.

Avatar utente
ludrum
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 10/09/2014, 14:30

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da ludrum »

Secondo voi l'allestimento "GT line" ha anche le frecce sequenziali ? Da configuratore non sembrerebbe di no.
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da Gaspa77 »

ludrum ha scritto:Secondo voi l'allestimento "GT line" ha anche le frecce sequenziali ? Da configuratore non sembrerebbe di no.
Dal configuratore Peugeot non sembra, ma il concessionario dove l'ho ordinata e prima ancora recensioni varie su internet confermano la cosa. Sicuramente sono a LED, ma fino a quando non vedrò la mia leoncina il dubbio rimane anche a me sul fatto che siano anche sequenziali.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da denny2013 »

Si le frecce sono sequenziali come la GT, però la GTI LINE monta i fendinebbia a led mentre la GT non li ha e porta le prese d'aria maggiorate essendo equipaggiata con i motori più potenti. Anche io sono interessato alla GT line blu megnetic, qualche giorno fa ho visto una GT di questo colore in concessionario, sinceramente è un bel colore e come ho già detto la vorrei prendere cosi, però vedendola mi è venuto un dubbio se prenderla nera non so.
la configurazione è
1.2 TPH 131 cv gt line
colore o blue magnetic o nero perla
stereo cd mp3
retrocamera posteriore
cerchi da 18 diamant.
Le cose che non mi piacciono su un auto che ha fari full led fendi e frecce a led quest'ultime sequenziali, fanali posteriori a fibre ottiche stop a led, ha le luci targa e frecce alogeno, per il resto è una bella auto, le luci targa si possono cambiare con plafoniere a led e per le frecce penso si trovi qualcosa a led.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da Gaspa77 »

denny2013 ha scritto:Si le frecce sono sequenziali come la GT, però la GTI LINE monta i fendinebbia a led mentre la GT non li ha e porta le prese d'aria maggiorate essendo equipaggiata con i motori più potenti. Anche io sono interessato alla GT line blu megnetic, qualche giorno fa ho visto una GT di questo colore in concessionario, sinceramente è un bel colore e come ho già detto la vorrei prendere cosi, però vedendola mi è venuto un dubbio se prenderla nera non so.
la configurazione è
1.2 TPH 131 cv gt line
colore o blue magnetic o nero perla
stereo cd mp3
retrocamera posteriore
cerchi da 18 diamant.
Le cose che non mi piacciono su un auto che ha fari full led fendi e frecce a led quest'ultime sequenziali, fanali posteriori a fibre ottiche stop a led, ha le luci targa e frecce alogeno, per il resto è una bella auto, le luci targa si possono cambiare con plafoniere a led e per le frecce penso si trovi qualcosa a led.
Quindi le frecce posteriori e le luci targa sono alogene?
Tra nero perla e blu magnetic assolutamente scelgo il secondo, è più esclusivo (solo GT e GT line) e penso anche più gestibile: spesso ho letto su vari forum i possessori di auto nere avere problemi con la pulizia dell'auto (tipo aloni difficili da togliere, ecc...) :scratch: Poi personalmente il blu è il mio colore preferito, quindi :thumbright: :thumbright:
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da denny2013 »

Le frecce le ho viste sulla GT si vede la lampadina gialla alogeno, le luci targa dai filmati in rete sembrano alogeno, riguardo il nero hai ragione è delicatissimo e difficile da tenere pulito ecc. anche a me piace il blu che è esclusivo GT/GT LINE se non sbaglio anche le retro sono alogeno
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da Gaspa77 »

Eh che cxxxo, no però! :mad: :mad:
Questo è quello che riporta il sito pegueot: "PEUGEOT 308 GT Line propone su berlina ed SW gli elementi estetici interni ed esterni caratteristici della nuova PEUGEOT 308 GT. Sulla calandra specifica, il Leone è valorizzato da tre artigli orizzontali cromati, mentre il paraurti anteriore integra i nuovi fendinebbia a LED. Su 308 GT Line la tecnologia Full LED equipaggia tutte le fonti di illuminazione esterna, grazie ai proiettori alto di gamma ed agli indicatori di direzione sequenziali ed ai nuovi fendinebbia. In totale, compresi i gruppi ottici posteriori, la PEUGEOT 308 GT Line è dotata di 142 LED."

Uno quando legge quello che ho evidenziato in grassetto non è portato a pensare che fuori sia tutto a led?
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Sarebbe portato a pensarlo, ma non è così.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da Gaspa77 »

Eh si, visto che però viene scritto con orgoglio 142 LED, magari facevano cifra tonda a 150 e mettevano anche targa retro e frecce posteriori e facevano un figurone!
Ma se eventualmente si potessero cambiare con quelle a led, poi lo smeg segnalerebbe anomalie? Ad esempio su Opel Astra chi ha messo dei LED am aveva la segnalazione dal computer di bordo di lampadine guaste per via dei voltaggi o amperaggi (non ricordo bene) di esercizio diversi. Qualcuno con Peugeot ha avuto esperienze simili?
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da denny2013 »

@gaspa77 che tempi ti hanno detto per la consegna dell'auto? Da quanto l'hai ordinata?
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da Gaspa77 »

denny2013 ha scritto:@gaspa77 che tempi ti hanno detto per la consegna dell'auto? Da quanto l'hai ordinata?
90 giorni giusti giusti: ordinata il 29/11 consegna fine febbraio (come da ordine a sistema).
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da Gaspa77 »

Gaspa77 ha scritto:Ad esempio su Opel Astra chi ha messo dei LED am aveva la segnalazione dal computer di bordo di lampadine guaste per via dei voltaggi o amperaggi (non ricordo bene) di esercizio diversi. Qualcuno con Peugeot ha avuto esperienze simili?
Scusate ho già trovato su altri topic mea culpa dovevo cercare meglio [-X [-X
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”