guidandolo solo questa mattinaisopropanol ha scritto:Opinioni sui B6?
Sono molto piu' duri degli originali?
Ha senso mettere solo i B6 e lasciare le molle originali?
posso dire che gli ammo non sono rigidissimi sono quasi piu confortevoli degli originali su strade lisce sui dossi asfaltati ecc.
autostrada ok.
scomparso completamente l'effetto della macchina che smorza il corpo vettura verticalmente gli avvallamenti ( piu diretto ) ma credo che questo è dato dalle molle piu rigide e ammortizzatore piu frenato.
dipende da che versione hai della 308.
secondo me con le molle della GT e GTI(leggermente più corte e rigide rispetto a quelle standard/allure/gtline) e ammortizzatori b6 vanno bene se vuoi che la macchina rimanga alta come d'origine ma piu stabile.
mentre se vuoi un minor rollio in curva / piu bassa / con sterzo piu diretto dovrai cambiare sicuramente le molle e di conseguenza anche gli ammo con un modello piu rigido.
devo provare ora con 3 persone dietro e carico per vedere se si abbassa di tanto o rimane in piano.
per chi ha la sW puo' provare ad aprire il baule e provate a schiacciare il pianale in giu e vedrete che la coda si abbassa molto e ha un movimento molto pronunciato di molleggiamento segno che gli ammo sono molto morbidi(sono riuscito a comprimere lo stelo originale solo con le forze delle mani). con i b6 questo effetto è meno pronunciato e devi fare più pressione per smuovere la macchina.