PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GUIDA] Upgrade interni full led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

FalcoElettrico
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/12/2016, 2:43

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da FalcoElettrico »

Ho provato a leggere dietro, ma non c'è nessuna discussione che riassume tutte le lampadine interne ed esterne!
Ci sono informazioni sparse qua e la, niente di particolare...

:?
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da Luca D. »

FalcoElettrico ha scritto:Le lampadine T10 a led Philips sono queste, giusto?

https://www.amazon.it/Philips-127996000 ... ed+philips" onclick="window.open(this.href);return false;

Vanno bene sia per la targa, sia per la zona piedi, sia per il cassettino lato passeggero sia per il baule?

Grazie
Si sono quelle e vanno bene per tutto quello che dici.
Però come ha detto Ale basta leggere un po' dietro e trovi anche altre info.

FalcoElettrico
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/12/2016, 2:43

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da FalcoElettrico »

Si ho letto ma non ho trovato nessuna informazione particolare... Non sono interessato a mettere i pannelli LED, preferisco i LED singoli.

Su Amazon però non trovo dei buoni led T5 per le alette parasole... Mi potete aiutare? :)
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da Luca D. »

Nel baule della sw il pannellino serve.
Ce ne vorrebbero 2.
Nella berlina forse no.

FalcoElettrico
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/12/2016, 2:43

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da FalcoElettrico »

La mia è berlina, penso che basti una lampadina T10 di qualità.

Per quanto riguarda le alette parasole, invece?
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da Luca D. »

Te l'hanno scritto sopra.
4 t5. Su ebay una vale l'altra

FalcoElettrico
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/12/2016, 2:43

Messaggio da FalcoElettrico »

Si lo so, però ho un buono Amazon da consumare e preferisco comprare da Amazon. Il problema è che non trovo nessuna lampadina buona li, hanno tutte le recensioni negative

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 - anno 2016 - Start&Stop berlina 1.6 BlueHdi 120 cv - Allestimento Allure - Grigio Artense - Fari Full led anteriori e posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi Saphir 18'' - Lettore CD - Retrocamera - Navigatore Satellitare - Drive Assistance Pack - Vetri posteriori oscurati

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da Giancarlo Martella »

Ragazzi che ne pensate di queste strisce?
Nell'ottica di creare quella bella illuminazione vista nella nuova 3008 non mi sembrano male.
https://it.aliexpress.com/item/For-Peug ... f7dcadcbe0
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da Harryxs »

L'idea mi piace, tanto che avevo aperto un post apposito tempo fa, prendendo spunto da un prodotto originale Osram. Il problema è dove incastrare il filo e dove prendere l'alimentazione. Se sei pratico il risultato sarà ottimo sicuramente. FAcci sapere
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da Giancarlo Martella »

Si, ricordo il tuo post sulle strisce osram.
Purtroppo non sono pratico ma da quello che vedo penso si possano collegare tipo ai fili di alimentazione delle luci della pulsantiera dei finestrini, oppure alle luci piedi. Certo ci sarà da capire dove conviene fare passare i cavi ma un buon elettrauto potrebbe trovare la soluzione senza problemi.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da MarcoZeta »

Messe anche io le Philips X-treme Vision T10 6000k per luci piedi e targa. A cassettino e baule ci penserò poi. Nelle alette parasole penso terrò quelle di serie.

I led philips secondo me si intonano bene con le plafoniere (forse 5500K sarebbero stati perfetti). La luce prodotta in marcia (quindi quando è attenuata) mi pare essere superiore alle alogene, ma ci ho fatto subito l'occhio. Le consiglio.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Chicco Erre
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/03/2017, 10:52

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da Chicco Erre »

Grazie a tutti per le dritte: appena arrivata la mia piccolina, ho provveduto a sostituire le luci targa e le luci pozzetto piedi con le ormai conosciute Philips T10 6000K. Ora finalmente è tutto coerente !

Ho deciso di non intervenire sulle piccole luci delle alette parasole, in quanto ritengo utile che abbiano una temperatura di colore più calda, per illuminare al meglio il viso.
Non ho toccato neppure quella del cassettino, tanto non la vedo mai... :D

Nel bagagliaio, invece, ho messo un pannellino a led trovato sulla baia ad una cifra ridicola... a dire il vero ne ho presi due, perchè a mio avviso andrebbe illuminato ancora meglio... non so... sinceramente mi diletto abbastanza bene in lavoretti fai-da-te, ma mi scoccia un po' tagliare e sagomare la copertura in plastica per alloggiarci il portalampada...

Qualcuno ha fatto il raddoppio su una SW ? Non ho trovato traccia in rete...
Nuova 308 SW 1.6HDi 120cv EAT6, GT Line, Nero Perla, Tetto Ciel, D.Assistance Pack, D.Sport Pack, Retrocamera, Navigatore + Lettore CD/MP3, Cerchi 18" Diamant + ruotino scorta, interno: misto TEP/Tessuto Oxford Mistral con cuciture rosse.

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da turtuv »

Chicco Erre ha scritto:Grazie a tutti per le dritte: appena arrivata la mia piccolina, ho provveduto a sostituire le luci targa e le luci pozzetto piedi con le ormai conosciute Philips T10 6000K. Ora finalmente è tutto coerente !

Ho deciso di non intervenire sulle piccole luci delle alette parasole, in quanto ritengo utile che abbiano una temperatura di colore più calda, per illuminare al meglio il viso.
Non ho toccato neppure quella del cassettino, tanto non la vedo mai... :D

Nel bagagliaio, invece, ho messo un pannellino a led trovato sulla baia ad una cifra ridicola... a dire il vero ne ho presi due, perchè a mio avviso andrebbe illuminato ancora meglio... non so... sinceramente mi diletto abbastanza bene in lavoretti fai-da-te, ma mi scoccia un po' tagliare e sagomare la copertura in plastica per alloggiarci il portalampada...

Qualcuno ha fatto il raddoppio su una SW ? Non ho trovato traccia in rete...
Ciao, potresti postare il link per il pannellino da mettere nel bagagliaio? Grazie :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da turtuv »

turtuv ha scritto:
Chicco Erre ha scritto:Grazie a tutti per le dritte: appena arrivata la mia piccolina, ho provveduto a sostituire le luci targa e le luci pozzetto piedi con le ormai conosciute Philips T10 6000K. Ora finalmente è tutto coerente !

Ho deciso di non intervenire sulle piccole luci delle alette parasole, in quanto ritengo utile che abbiano una temperatura di colore più calda, per illuminare al meglio il viso.
Non ho toccato neppure quella del cassettino, tanto non la vedo mai... :D

Nel bagagliaio, invece, ho messo un pannellino a led trovato sulla baia ad una cifra ridicola... a dire il vero ne ho presi due, perchè a mio avviso andrebbe illuminato ancora meglio... non so... sinceramente mi diletto abbastanza bene in lavoretti fai-da-te, ma mi scoccia un po' tagliare e sagomare la copertura in plastica per alloggiarci il portalampada...

Qualcuno ha fatto il raddoppio su una SW ? Non ho trovato traccia in rete...
Ciao, potresti postare il link per il pannellino da mettere nel bagagliaio? Grazie :)
Se possibile anche un link per delle buone T5 per le alette parasole, grazie!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Chicco Erre
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/03/2017, 10:52

Re: Upgrade interni full led

Messaggio da Chicco Erre »

turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:
Chicco Erre ha scritto:Grazie a tutti per le dritte: appena arrivata la mia piccolina, ho provveduto a sostituire le luci targa e le luci pozzetto piedi con le ormai conosciute Philips T10 6000K. Ora finalmente è tutto coerente !

Ho deciso di non intervenire sulle piccole luci delle alette parasole, in quanto ritengo utile che abbiano una temperatura di colore più calda, per illuminare al meglio il viso.
Non ho toccato neppure quella del cassettino, tanto non la vedo mai... :D

Nel bagagliaio, invece, ho messo un pannellino a led trovato sulla baia ad una cifra ridicola... a dire il vero ne ho presi due, perchè a mio avviso andrebbe illuminato ancora meglio... non so... sinceramente mi diletto abbastanza bene in lavoretti fai-da-te, ma mi scoccia un po' tagliare e sagomare la copertura in plastica per alloggiarci il portalampada...

Qualcuno ha fatto il raddoppio su una SW ? Non ho trovato traccia in rete...
Ciao, potresti postare il link per il pannellino da mettere nel bagagliaio? Grazie :)
Se possibile anche un link per delle buone T5 per le alette parasole, grazie!

Ciao, scusa per il ritardo nella risposta...

... per le T5 non ti posso aiutare, come ho scritto sopra non ritengo affatto utile cambiarle.

Ecco il link del pannellino da bagagliaio:

http://www.ebay.it/itm/261448317903" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon lavoro!
Nuova 308 SW 1.6HDi 120cv EAT6, GT Line, Nero Perla, Tetto Ciel, D.Assistance Pack, D.Sport Pack, Retrocamera, Navigatore + Lettore CD/MP3, Cerchi 18" Diamant + ruotino scorta, interno: misto TEP/Tessuto Oxford Mistral con cuciture rosse.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”