PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Ennio308 »

Ragazzi buongiorno,
a giorni arriverà finalmente la mia bambina! E volevo acquistare tutto il necessario per eliminare le lampadine presenti di serie!
Volevo chiedervi la quantità presente e se presente o meno il check sulle lampadine che vi elenco di seguito!

Premetto che è una GT Line:

- Alette parasole -q.ta? -Check?
- Retromarcia -q.ta? -Check?
- Frecce posteriori -q.ta? -Check?
- Vano piedi -q.ta? -Check?
- Retronebbia -q.ta? -Check?

Vi ringrazio,
Ennio :drunken:
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

Nessun check.
Ti rispondo in ordine.
4
2
2
2
2
Aggiungi 1 per baule, 1 per cassettino e 2 per targa.
Per baule, cassettino, piedi, e targa sono uguali e ti consiglio le Philips o le osram.

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Giancarlo Martella »

Per baule consiglio questo:
https://it.aliexpress.com/item/Hot-Sale ... 0.0.IHeAiI" onclick="window.open(this.href);return false;

Alette parasole:
http://www.ebay.it/itm/CARALL-Lampadina ... Sw-YVXmnA0" onclick="window.open(this.href);return false;

Vano piedi e cassetto portaoggetti:
http://filippoputinati.weebly.com/peugeotcitroen.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Targa:
https://www.amazon.it/gp/product/B00OYT ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

Giancarlo Martella ha scritto:Per baule consiglio questo:
https://it.aliexpress.com/item/Hot-Sale ... 0.0.IHeAiI" onclick="window.open(this.href);return false;

Alette parasole:
http://www.ebay.it/itm/CARALL-Lampadina ... Sw-YVXmnA0" onclick="window.open(this.href);return false;

Vano piedi e cassetto portaoggetti:
http://filippoputinati.weebly.com/peugeotcitroen.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Targa:
https://www.amazon.it/gp/product/B00OYT ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Quoto tutto tranne cabo piedi e cassetto perché non mi si apre il link.

Comunque puoi prendere le stesse segnalate per la targa anche per piedi e cassettino. E anche per baule se non vuoi mettere il pannellino led che però ti consiglio perché fa più luce.

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Ennio308 »

Grazie ragazzi!!
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

gia_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/09/2015, 13:16

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da gia_308 »

Ragazzi mi spiegate come smontare i fari posteriori per montare le lampade a led?
Vedo all'interno due dadi ma prima di fare danni chiedo a chi ci è passato prima di me.
Grazie a tutti.
Saluti.
gia

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

Li sviti stando attento a non farlo cadere. Stacchi il connettore e tiri via il faro. È abbastanza duro perché ci sono dei ganci di sicurezza.

gia_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/09/2015, 13:16

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da gia_308 »

Luca D. ha scritto:Li sviti stando attento a non farlo cadere. Stacchi il connettore e tiri via il faro. È abbastanza duro perché ci sono dei ganci di sicurezza.
Infatti la mia paura è quella di rovinare i ganci se tiro troppo. Magari fatto la prima volta, dopo è una passeggiata per le successive.
Grazie Luca.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

Anche io avevo paura ma se leggi il manuale non specifica niente sui ganci.

gia_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/09/2015, 13:16

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da gia_308 »

Luca D. ha scritto:Anche io avevo paura ma se leggi il manuale non specifica niente sui ganci.
Infatti il manuale non è chiaro e non descrive nulla in tal senso.
Forse è fatto volutamente per costringere a portare l'auto in officina anche per questa cavolata.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

gia_308 ha scritto:
Luca D. ha scritto:Anche io avevo paura ma se leggi il manuale non specifica niente sui ganci.
Infatti il manuale non è chiaro e non descrive nulla in tal senso.
Forse è fatto volutamente per costringere a portare l'auto in officina anche per questa cavolata.
No se no avrebbero proprio evitato il tutto scrivendo di rivolgersi al centro assistenza

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Ennio308 »

Io ho smontato la macchina appena rientrata a casa la sera stessa del ritiro! Se hai dimistichezza con le macchine è molto semplice!

Il faro come detto in precedenza presenta un solo bullone (chiave 10) facilmente raggiungibile dallo sportellino in moquette ai lati del bagagliaio, sviti quello e stacchi il connettore, infine il faro presenta un solo perno di ancoraggio che si trova dove ho fatto il cerchio (vedi foto sotto) quindi per "scastrare" il faro dalla sua sede bisogna tirarlo con forza ma senza esageraro verso l'esterno (vedi direzione della freccia) fatto questo il faro è libero!!
smontaggio faro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

gia_308
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/09/2015, 13:16

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da gia_308 »

Ennio308 ha scritto:Io ho smontato la macchina appena rientrata a casa la sera stessa del ritiro! Se hai dimistichezza con le macchine è molto semplice!

Il faro come detto in precedenza presenta un solo bullone (chiave 10) facilmente raggiungibile dallo sportellino in moquette ai lati del bagagliaio, sviti quello e stacchi il connettore, infine il faro presenta un solo perno di ancoraggio che si trova dove ho fatto il cerchio (vedi foto sotto) quindi per "scastrare" il faro dalla sua sede bisogna tirarlo con forza ma senza esageraro verso l'esterno (vedi direzione della freccia) fatto questo il faro è libero!!
smontaggio faro.jpg

Grazie Ennio,
proverò e poi vi farò sapere. :thumbleft:

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da mhax »

Attualmente quali lampade per fendinebbia state montando (semplici senza centraline e o dissipatori) ?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da mhax »

Attualmente quali lampade per fendinebbia state montando (semplici senza centraline e o dissipatori) ?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”