PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Azzzz ledmania sei arrivato prima 😀

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

stavo vedendo le lampade delle frecce, i valori mi sembrano veritieri, parla di 150 lumen a lampada ma il valore e' nettamente basso ad esempio rispetto allo nostre che ne fanno 480! e sulle frecce la luminosita' e' importantissima specie di giorno, senti molte persone in giro che si lamentano della poca luminosita' delle frecce su prodotti ovviamente economici.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da SandrinoPI »

Giusto per curiosità e visto che ho lanciato il sasso:

Qui il T16 che dichiara 2.400 (più in alto) e 1.000 (in basso) lumen
Qui una BA15S che ne dichiara 3.200

ovviamente cinesate.

Si rischia di bruciare tutto ?

Ciao
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

nella migliore delle ipotesi con prodotti molto economici si avra' una resa luminosa nettamente inferiore, poi ci sono quei casi nel quali la durata e' limitata ma ad esempio su lampadine che restano accese per poco tempo il livello di "intensita'" e' limitato e quindi potrebbero anche durare a lungo, poi ci sono dei casi nei quali la lampadina a causa di saldature alla tira via e componenti economiche puo' rilasciare pezzi di questi ultimi all'interno dei fari (avendo la convenzione con altri gruppi di auto ne ho viste di cotte e di crude). dalla foto delle w16w ad esempio si vedono saldature fatte veramente alla tira via. la lampada essendo usata da retro magari durera' e non si dissaldera' nulla ma io non mi fiderei molto.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da SandrinoPI »

Scusate se torno sull'argomento cosa posso montare ai retronebbia di una 308 Allure per sostituire le alogene, che abbia la massima luminosità e sia ovviamente error-free ?
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Quelle indicate in prima pagina di questo thread.....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re:

Messaggio da SandrinoPI »

Alle2381 ha scritto:Quelle indicate in prima pagina di questo thread.....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Grazie Alle, in effetti le avevo viste ma volevo evitare di attendere un mese o due per la consegna. Pensavo magari a qualcosa su Amazon o dagli amici di Ledmania.

:D
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ledmania vanno benissimo, le ho anch'io.
Mandagli un messaggio privato qui sul forum, saprà sicuramente consigliarti quelle più adatte.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

delle nostre consiglio queste:
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... p1248.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da mhax »

Lucio66 ha scritto:Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Allora, ho trasformato la mia Peugeot 308 Allure hdi 120cv TUTTA a LED con lampade di ottima qualita' e comperate su Amazon no su siti cinesi ....quindi spedizione rapida e lampade veramente ottime il tutto al di sotto di euro 100.
Posto i link dove comperarle per tutti voi amici e due miei video della mia leonessa stupenda tutta a led
LAMPADE RETROMARCIA https://www.amazon.it/gp/product/B07411 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
LAMPADE 4 FRECCE https://www.amazon.it/gp/product/B01M4J ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
LAMPADE TARGA BAGAGLIAIO ecc. https://www.amazon.it/gp/product/B016O9 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
LAMPADE PARASOLE https://www.amazon.it/gp/product/B06XZ1 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false; (io le ho prese celestine,ma volendo ci sono bianche)
LAMPADE FENDINEBBIA https://www.amazon.it/gp/product/B01MRG ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=wybfyPVxa9k" onclick="window.open(this.href);return false;
VIDEO 2 https://www.youtube.com/watch?v=C13D3SmlpNY" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di essere stato d'aiuto a tutti gli amici che possiedono la leonessa
Voglio ringraziare l'autore di questa lista Lucio66 per aver elencato le lampade LED della safego per fendinebbia...le ho acquistate dal link che aveva messo su Amazon...mi sono arrivate e installate e devo dire che sono potentissime...ottimo prodotto con tonalità simile ai led originali e senza errori o sfarfalli. Grazie perché cercavo da tempo un prodotto ottimo ma economico rispetto alle Philips ultinon h11. Solo 30euro.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da SandrinoPI »

ledmania ha scritto:delle nostre consiglio queste:
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... p1248.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Prese sabato mattina e montate. Tutto ok !

Ciao

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

bene, nessuna segnalazione su cdb?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da SandrinoPI »

ledmania ha scritto:bene, nessuna segnalazione su cdb?
Assolutamente nessuna !

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Teo94
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2018, 8:35

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Teo94 »

Buongiorno, tra una settimana più o meno dovrei ritirare la mia 308 Allure del 2017 e sarei interessato a montare i Led sulle frecce anteriori e posteriori, sulle luci per la retromarcia, sulle luci targa e poi stavo pensando anche a quelle del vano piedi ( però non so, mi sembra che siano un pò incasinate ). Vorrei prenderle da Ledmania, sareste così gentili da indicarmi tutte le lampadine così poi procedo con l'ordine.

P.s Ho già sentito Andrea via mail che mi ha detto che sarei stato ricontattato da Federico che è colui che scrive sul Forum, tuttavia lo riscrivo anche qui :D

Se riesco, una volta fatto, posto le foto.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

Se vuoi prenderle da ledmania, scrivi un mp a Federico, altrimenti per targa e vano piedi vanno benissimo le philips su amazon. Le lampadine sono facilissime da cambiare.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”