PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da terzo33 »

Ragazzi spero che questo thread vi possa essere utile... Essendo un veterano dei Led praticamente ho cambiato tutte le lampade esterne a lampadina a tungsteno delle luci esterne con quelle a led ad alta luminosità

Cominciamo...

Per prima ho sostituito quelle della retromarcia con queste...

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/zypeneje.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono lampade W16W a led cree originali da 50W e 6000K... cosa molto importante non danno alcun errore!!!! Fanno una luce color bianco naturale e con una potenza almeno tripla rispetto a quelle di serie... cosa ottima sopratutto per chi ha la retrocamera!

Ecco dove le ho acquistate io...

http://www.aliexpress.com/item/2pcs-lot ... 48333.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Prezzo: circa 20 euro

N.B. I led sono dei veri led "cree" e non gli epistar

Ecco il risultato finale:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/yhu2e5y2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/a6egu4uq.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Passiamo a quelle per le frecce...

ho acquistato queste

Immagine

Sono PY21W arancioni da 80W e fanno una luce pazzesca... le ho sostituite tutte e 4, ovvero le 2 anteriori e le 2 posteriori, oltre a fare almeno una luce doppia rispetto alle originali producono un lampeggio istantaneo come quelle laterali situate sugli specchietti esterni... cosa importantissima... non danno errore o il problema del tipico lampeggio veloce come quando si fulmina una lampada delle frecce

Prezzo: circa 25 euro a coppia... per tutte e 4 siamo sui 50 euro

P.s. dovete selezionare il colore giallo tra le opzioni

Ecco il link per acquistarle...

http://www.aliexpress.com/item/80w-LED- ... 09992.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per le retronebbia ho acquistato queste ...

Immagine

Sono le stesse delle frecce, ovvero PY21W ma sono di colore rosso

Prezzo: circa 25 euro

Ecco il link per acquistarle...

http://www.aliexpress.com/item/80w-LED- ... 09992.html" onclick="window.open(this.href);return false;

P.s. dovete selezionare il colore rosso tra le opzioni

N.B. Se acquistate quelle sopracitate da me non avrete alcun problema di errore che segnala la lampadina bruciata.... quindi sostituite e via ;)
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

saam18
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/01/2014, 19:51

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da saam18 »

complimenti!!!
un thread che sicuramente sarà super utile per tutti!!! [-o< :applause: :applause: :applause: :thumbleft:

Urricane
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 01/02/2014, 20:18
Località: Alessandria

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Urricane »

Complimenti anche da parte mia!
Ma lo smontaggio delle frecce anteriori e' complicato?
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da centouno »

Grazie anche da parte mia, mi sa che ci farò un pensierino... :)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Ivymike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 727
Iscritto il: 14/03/2014, 22:07

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Ivymike »

Scusa se magari sono OT ma parlando di luci mi è capitato di leggere il manuale e ho visto che non si può accendere il fendinebbia anteriore da solo senza retronebbia, è vero? :shock:
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da gabriele1211 »

Ciao no! Semmai è alla rovescia il retronebbia non si può accendere se non sono accesi i fendinebbia! Il comando di accensione è sequenziale prima volta si accendono solo i fendinebbia con la seconda volta si accendono i retronebbia!


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da gabriele1211 »

Quindi dando un solo impulso puoi tenere accesi solo i fendinebbia!


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

Avatar utente
Ivymike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 727
Iscritto il: 14/03/2014, 22:07

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Ivymike »

gabriele1211 ha scritto:Ciao no! Semmai è alla rovescia il retronebbia non si può accendere se non sono accesi i fendinebbia! Il comando di accensione è sequenziale prima volta si accendono solo i fendinebbia con la seconda volta si accendono i retronebbia!


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
Ah si che stupido, non so come ma l'ho riletto 3 volte e per 3 volte ho capito al contrario infatti mi faceva strano, e il bello l'ho pure detto a mia moglie :pale:
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Avatar utente
Ivymike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 727
Iscritto il: 14/03/2014, 22:07

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Ivymike »

A pag 14 però sono andato a rivedere ed è spiegato male, ecco come mai mi era venuto sto dubbio
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da gabriele1211 »

La vera spiegazione del funzionamento è a pag. 170!
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/06/08/uzuqazuj.jpg[/img]



308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Grazie ragazzi... vi consiglio veramente di fare questa sostituzione !!! La cosa più importante è che nessuna di queste lampade a led da errore... secondo me questa macchina ha un sistema di controllo delle lampade bruciate diverso dalle altre auto... qualunque altra macchina avrebbe dato errore, lo dico per esperienza, soprattutto per le frecce!! Meglio così per noi...

Ieri sera ho inserito la retromarcia in una strada buia e la luce che facevano queste lampade a led era impressionante!!!

N.b. non fatevi ingannare da altre lampade con costo minore, non sono dei veri led cree... e soprattutto quelle economiche si bruciano facilmente ;)

Inviato dal mio Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

R: Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e pos

Messaggio da terzo33 »

Urricane ha scritto:Complimenti anche da parte mia!
Ma lo smontaggio delle frecce anteriori e' complicato?
Per montare quelle anteriori è facilissimo!!!! Io ho seguito il manuale di istruzioni, comunque è molto semplice... devi sganciare la cornice che circonda la freccia e il fendinebbia... in alcuni punti devi tirare con forza, una volta tolta questa cornice sviti il portalampada grigio in senso antiorario e lo tiri verso il basso, ruoti la lampada per uscirla dal portalampada e monti quella a led e poi procedi a ritroso nel montaggio ;)
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Urricane
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 01/02/2014, 20:18
Località: Alessandria

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Urricane »

Grazie Terzo della info!
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Per me è un piacere ;)

Inviato dal mio Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Gigiodm88
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 08/06/2014, 12:46
Località: Loreto (AN)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Gigiodm88 »

Scusate ragazzi ho acquistato la nuova 308 allure mi arriverà a settembre....volevo sapere due cose a cui non ho fatto caso le luci della targa sono a led bianco? È le luci per i piedi sono anche loro a led bianco? Grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”