PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade a led della targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Lampade a led della targa

Messaggio da terzo33 »

Ragazzi a breve mi verrà consegnata la nuova 308 Allure ... sapete dirmi se le luci della targa sono a led? Se non lo sono... che attacco hanno?

inviato dal mio Samsung Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

saam18
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/01/2014, 19:51

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da saam18 »

non sono a led, se cerchi tra i post già creati ci sono altri utenti che le hanno cambiate.

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Gentilmente potresti postarmi il link? Ho cercato ma non ho trovato nulla....

inviato dal mio Samsung Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

dkqma
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2014, 14:35

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da dkqma »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97&t=89074" onclick="window.open(this.href);return false;

Trovi tutte le informazioni in questa conversazione

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Niko65 »

terzo33 ha scritto:Ragazzi a breve mi verrà consegnata la nuova 308 Allure ... sapete dirmi se le luci della targa sono a led? Se non lo sono... che attacco hanno?

inviato dal mio Samsung Galaxy S5
Ciao terzo33,io li ho ordinati da un ricambista ,Peugeot non li ha neanche after market.domani mattina li vado a ritirare ti farò sapere, il modello è :W5W preso dal libretto istruzioni non ho idea come sono fatti :scratch: :mrgreen:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da littlemanuel »

TOPIC da chiudere

vi inviamo a seguire la discussione dove ha indicato dkqma
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Scusa ma quel Thread non è troppo generico? Li si parla di accessori e non di modding o tuning ...

inviato dal mio Samsung Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Ho acquistato queste da Ledmania...

http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p834.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena mi arrivano le monto e posto le foto ;)

inviato dal mio Samsung Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Lampade a led della targa

Messaggio da gabriele1211 »

terzo33 ha scritto:Ho acquistato queste da Ledmania...

http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p834.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena mi arrivano le monto e posto le foto ;)

inviato dal mio Samsung Galaxy S5
Ciao anch'io ho acquistato questo tipo di led per la targa! Immagine
Possiede le resistenze di carico (canbus) per le auto che hanno il chek control, ma avendo verificato che sulla 308 non esiste nulla di simile, almeno per le luci di targa! Le resistenze le ho dissaldate perché scaldano parecchio!Immagine
Eccole le due resistenze dissaldate!
Immagine

Qui la differenza tra la lampadina originale e quella a led!!
Immagine


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Bravissimo ... complimenti davvero ;) però visto che hai dissaldato le resistenze controlla se con le luci spente questi led emettono una luce fioca

Inviato dal mio Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Lampade a led della targa

Messaggio da gabriele1211 »

Ciao questi led sono controllati da un regolatore di tensione per cui per accendersi hanno bisogno di determinati mA! I pochi microA che sono presenti nei fili (che di solito è presente nelle vetture con il chek control, qui proprio non l'hanno messo) anche a luci spente non sono sufficienti e ho verificato che non c'è la luce fioca!


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da centouno »

Utenti di 208 e 2008 hanno rilevato una luce flebile utilizzando lampade non canbus, e anche in quei modelli il check delle luci non è presente.

Controllate bene quando è completamente buio perchè anche senza check delle luci le lampade non canbus possono emettere luce anche con l'auto spenta.

Personalmente ho installato nella zona targa, piedi, cassettino e baule solo lampade led canbus, è vero che con le resistenze scaldano un pò ma ne più ne meno delle lampade tradizionali quindi non vedo il problema..
Ormai sono mesi che le sto utilizzando e zero problemi...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Questo problema si pone soltanto sulle auto che fanno il check delle luci e la nuova 308 stranamente sulla targa non lo fa... quindi anche lampade a led non canbus vanno bene ;)
tecnicamente la lampada a led emette quella luce fioca perché sulle auto che fanno il check la centralina invia un impulso di 1-2 volt...

Inviato dal mio Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

Lampade a led della targa

Messaggio da gabriele1211 »

Niente luce fioca nel buio più completo! Prima di montarli avevo fatto una prova al banco, questo tipo di led essendo dotato di un regolatore di tensione, alimentandoli a circa 8 volt non si accendono nemmeno! Superando questa soglia si accendono mantenendo costante la loro luminosità in un determinato range di tensione! Il vantaggio che a motore acceso o spento la luminosità è sempre la stessa!!


308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.

terzo33
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/08/2010, 14:38

Messaggio da terzo33 »

Perfetto... allora avendo le stesse lampade tue tolgo anche io la resistenza così scalda meno ;)

Inviato dal mio Galaxy S5
Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI my2016 con TouchScreen 7" con navigatore e MirrorLink, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio e pack rangement

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”