PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

Ho comprato il cavo per l' alimentazione...da dove lo faccio passare dal cofano motore in abitacolo?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

salvenet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 29/09/2015, 18:32

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da salvenet »

Ciao a tutti. Da ieri guido una Leonessa come voi e mi rivolgo a voi che avete più esperienza di me .
Lo stereo e quello che è ma credetemi che per una persona normale è più che sufficiente. Solo che risulta essere un po scatolato e nasale, quindi via al cambio dei speaker almeno sul fronte anteriore. Non voglio al momento fare aprire la macchina per istallare ampli ect . Ho delle domande che spero mi possiate aiutare .
1) Quanti cm abbiamo per montare il woofer anteriore ? Chi ha montato dei nuovi woofer sulle portiere che ingombro hanno ( so che possiamo utilizzare i 16,5 cm )?Avete dovuto mettere degli adattatori ^
2) Stessa cose per il Tw . Un 25 mm può essere ospitato ?
3) Quanti fogli acustici avete utilizzato per insonorizzare le portiere anteriori ?

Grazie per le risposte e l'aiuto che mi darete.

Un saluti a tutti

cisky3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 13:59

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da cisky3000 »

ggio59, spero di fare una cosa gradita...
https://translate.google.it/translate?h ... _308_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015

cisky3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 13:59

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da cisky3000 »

chiedo scusa il link corretto
https://translate.googleusercontent.com ... Aex7LRHLRg" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

Grazie molto utile...

Vorrei però avere un consiglio per il passaggio del cavo di alimentazione dell amplificatore
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

ggio59
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/03/2015, 10:30

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ggio59 »

Grazie cisky3000 ......perfetto era quello che cercavo!!!!!!
Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Libox »

Ho la possibilità di avere questo kit a buon prezzo, che ne dite?http://www.rgsound.it/gt7-6c_jbl-id-23749.html


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

salvenet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 29/09/2015, 18:32

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da salvenet »

Se devi cambiare solo il fronte anteriore e utilizzarlo con l'autoradio originale , non avrai un miglioramento significativo. ( quasi quasi e meglio con l'impianto originale ).Spendere 100 euro per gli altoparlanti + circa 70-100 euro per il montaggio e non avere un buon risultato e come se fossero spesi inutilmente . E' veramente di pessima qualità tutto il comparto. Dovrai sempre mettere un sub woofer e amplificare il tutto per ottenere qualcosina di simpatico. :)

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non sono del tutto d'accordo. Il miglioramento rispetto agli altoparlanti originali di cartone è netto. Certo per avere più definizione, qualità, profondità e potenza serve altro, ma dire che è meglio l'originale secondo me è errato. Se vuoi raggiungere la decenza che ora le manca un kit come quello (magari anche al posteriore) ritengo sia sufficiente.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

salvenet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 29/09/2015, 18:32

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da salvenet »

Alle, non ho detto che e meglio l'originale che qualche Kit post vendita aftermarket. Ho semplicemente scritto che spendere circa 200 euro non si ha un guadagno significativo. ( Per esempio i bassi veri scordali , la parte media e alta acquista qualità , ma se alzi il volume anche a 25 anche con dei sistemi come i Morel che sono tra i più lineari e precisi in queste gamme per hifi car o altri buoni , senti male , senti proprio le distorsioni di 3 armonica che salgono in maniera spaventosa, ( dai 10 hai 20 si sente la vera differenza ma scordati la bassa frequenza ).

Se poi non lo vuoi sentire alto , ma ti serve solo per compagnia allora i 200 euro sono giustificatissimi , ultra giustificati. :) avrai un buon incremento.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Giusto. Ora ci capiamo meglio.
Anche se a mio parere i Morel sono sopravvalutati e non adatti ad un impianto senza ampli..... saranno sì lineari e precisi, ma hanno anche relativamente poca sensibilità, risultando duri da muovere, per la sorgente di serie con poca potenza.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

Sabato metto i morel tempo all anteriore e i coral Monza al posteriore più insonorizzazione...non vedo l'ora
Poi in altro fine settimana procedo con l'installazione dell amplificatore e passaggio dei cavi (anche se ancora mi mi chiedo da dove passare il cavo dalla batteria all'abitacolo )
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

salvenet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 29/09/2015, 18:32

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da salvenet »

Tutto è pilotato meglio con un amplificatore . Per I morel la serie entry level ( Maximo per intenderci ) la sensibilità e di 91 db , cosi dicono : progettati per lavorare anche solo con amplificatore della autoradio , comunque al di là di questo,aspettiamo tue nuove mahx . 8)

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ottimo mhax!
Come hai deciso di procedere con l'insonorizzazione?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

P.S.
Io nell'auto di prima avevo fatto passare il cavo (un 2 awg quindi bello grosso) sotto la scocca, opportunamente inguainato, e fatto entrare con un pressacavo nella buca della ruota di scorta. Se metti l'ampli nel baule la vedo la soluzione più comoda.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”