PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da BELAGIMO »

Salve ragazzi,

volevo capire se ci potevano essere differenze nella componentistica montata sulle ns 308.
Perché qui molti si lamentano della qualità veramente scarsa dell'impianto di serie, sinceramente non lo trovo cosi pessimo!
Certo non è potentissimo e le varie gamme sono un pò appiattite però sinceramente come impianto di primo equipaggiamento è uno dei migliori che ho sentito.
Per farvi capire che non parlo totalmente a sproposito considerate che sul 4007 che avevo prima avevo il sistema Rockford -Fosgate da 650 watt con subwoofer ecc. che ho cambiato dopo un mese perché secondo me non si poteva sentire!
Montando al suo posto un sistema Audison Voce all'anteriore pilotato da un Genesis Dual Mono ed un subwoofer Hertz in casa chiusa da 12" pilotato a sua volta da un Genesis Subprofile.
Questo per dirvi che provenendo da un impianto di un certo tipo che almeno per me si sentiva da Dio non trovo quello montato sulla 308 così terribile almeno nei limiti di quello che può fare un impiantino di serie, quindi volevo capire se ci potevano essere differenze a livello di componentistica montata.
Considerate che la mia è Aprile 2014 che non ho ne il Denon ne lo sport pack ma se non ricordo male dovrei aver montato il WIP sound che però non so cosa sia.

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Tutto dipende dalle aspettative di ognuno di noi e anche dal tipo di musica preferita o dalla sorgente usata

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Io ho optato
per il Denon perché è logico che un impianto di serie sia deludente se uno si aspetta un suono di qualità, certo non è sicuramente un impianto esoterico ma è un buon compromesso soprattutto per il rapporto prezzo-qualità... con 490 euro vai poco lontano in after market soprattutto se il lavoro lo fa un installatore per non parlare dell incognita di mettere le mani addosso ad un Auto nuova

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Belagimo,
Come diceva Claudio, dipende dalle aspettative. I componenti sono gli stessi..... la mia è di Agosto 2014 senza Denon. Ha lo Sport Pack, ma rispetto alla tua non cambia nulla. Io sono rimasto deluso in quanto il confronto con altre auto che ho avuto/guidato (per citarne alcune Roomster, 500L, V40, ASX) è piuttosto impietoso.
Di peggio non mi è ancora capitato di ascoltare, anche se sicuramente ci sarà.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da BELAGIMO »

Non so che dirvi le mie aspettative in fatto di audio sono sempre state abbastanza alte sia a casa che in macchina!
Come avete visto sull'auto precedente montavo un impianto, certo non esoterico, ma nemmeno entry level!
Ho sempre avuto impianti decenti anche su tutte le auto precedenti.
Tanto è vero che ho già quasi tutto il materiale per rifare l'impianto sulla 308 perché per i miei parametri assolutamente non mi basta quello di serie!
Detto questo però continuo a dire che l'impianto, almeno della mia, non è così terribile è sinceramente mi è sembrato migliore di tutti quelli di primo equipaggiamento che ho potuto sentire.

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da BELAGIMO »

Forse potrebbe dipendere anche dal fatto che uso soltanto Flac di buona qualità.

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ho provato anch'io i flac, e comunque mp3 solo a 320 kbs. Qualcosa migliora ma niente di che.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da BELAGIMO »

Magari l'avete detto ma visto il numero di pagine chiedo venia e ve lo richiedo!
Per montare i woofer anteriori c'è bisogno di un adattatore?
Dalle alcune vostre foto ho visto che tra lamiera è cassa c'è un adattatore nero ma non ho capito se è già montato con le casse originali ed compatibile con le casse nuove o va comprato a parte.

Grazie

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da peppe69 »

Vai tranquillo che avanti non ce bisogno di nessun adattatore, anzi puoi anche esagerare col magnete, ce di serie un adattatore che distanzia dalla lamiera, io avanti ci ho messo le HERTZ MILLE PRO 165,5 ma dietro ho dovuto mettere la serie ESK 165.5 che sono meno profonde, li ci sono le barre di rinforzo che vanno dietro al magnete, difatti non ho messo neanche il materiale acustico, solo avanti. Se devi mettere gli amplificatori, prendi in seria considerazione di metterli sotto alle sedute dei sedili posteriori, lo notato troppo tardi che ce lo spazio se no lo avrei fatto. Il mio impianto con foto sono qualche post in dietro, guardalo magari prendi qualche spunto ;-)

Comunque sono un appasionato di Hi Fi da oltre 20 anni difatti ho un discreto impianto a casa tra 2ch Hi Fi e Home Theatre con 7.1.2 Dolby Atmos totale 10 diffusori quindi credo che un po di orecchio ce lo no? Lasciamo stare che l'impianto di serie e pietoso, se vuoi avere una coerenza timbrica almeno un processore lo devi mettere perché lo smeg e equalizzato gia in flat come segnale, ecco perché hai una gamma alta più aperta, ma tu vedi le casse di serie e poi valuti :D
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da BELAGIMO »

Ciao Peppe,

Grazie per la risposta!
Più che altro visto il poco tempo a disposizione e la moglie rompi... era per non smontare le porte due volte!!!
Comunque visto il poco tempo a disposizione volevo far fare l'impianto ad un installatore ma poi mi è ripresa la scimmia e mi sa che gliela porto solo a far tarare!
Come materiale ho già tutto (kit Voce Audison per l'anteriore pilotato da un 4 vie old school Rochoford Fosgate, Sub da 30" Hertz in cassa chiusa pilotato da un Genesis Subprofile il tutto configurato in attivo con il Bit one).
Per quanto riguarda il posizionamento delle elettroniche proprio ieri ho iniziato i lavori è la prima cosa che ho fatto è stato creare con il multistrato un pannello da mettere al posto del preformato in polistirolo intorno alla ruota di scorta.
Mi è sembrata la soluzione migliore non si vede niente e si lavora comodi.
Magari appena sono un pò più avanti con i lavori posto qualche foto.

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da peppe69 »

Be ottimo devo dire, il sub hertz quale e? Io ho il HX 300 D doppa bobina in cassa chiusa che lo piloto con un tec precision a 1000W configurato 2 ohm. Attendo le foto ;-)

PS: Fatti tarare il Bit One con il Bit Tune vedrai come suona dopo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da BELAGIMO »

Per il sub non ricordo bene dovrebbe essere un ES 300 qualcosa.
Per la taratura del Bit one spero di trovarne qualcuno competente ho visto che non tutti lo amano alla follia!

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da peppe69 »

E una buona partenza poi la rifinisci a tuo piacimento
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Maxlan1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2017, 23:40

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Maxlan1981 »

Ciao a tutti...sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Massimo. Cerco supporto per una decisione che mi sta affliggendo...
Ho acquistato una 308 GT line senza impianto denon. Non ho ancora capito come è l'impianto base. Siccome ho preso i cerchi da 18 pollici mi hanno detto che se volessi optare per aggiungere il DENON avrei il ruotino di scorta (il rovescio della medaglia). Il vero dubbio è se è il caso di aggiungere o meno l'impianto DENON... Non riesco a capire se la differenza si sente molto o no. Quello che vorrei capire esattemente è se l'impianto base fa davvero così schifo da dover per forza cambiare in futuro con uno migliore. Ci tengo molto al fatto che si senta bene, in concessionaria mi hanno detto che anche l'impianto base va bene. Cosa faccio? Chiamo o non chiamo per la modifica?

Grazie mille per la risposta.

ciao!!

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Ciao , io non ho sentito l impianto di base ma ho optato subito per il DENON perche non me la sentivo di far smontare i pannelli su un auto nuova , per me la musica in auto è una assoluta necessita , in altre auto l impianto me lo facevo da solo ma ora nonme la sono piu sentita ...che dirti del DENON? per quello che costa è sicuramente un buon compromesso , ti permette un discreto volume senza distorsioni e con una buona coerenza timbrica , poi dipende da che tipi di musica ascolti ..a mio avviso 490 euro ben spesi se calcoli che con una cifra simile vai poco lontano sopratutto se il l installazione non te la fai da solo con tutti i rischi che comunque cio comporta se non sei mooolto esperto e con dovute conoscenze tecniche ..riguardo al ruotino penso proprio che a causa del subwoofer ci dovrai rinunciare accontentandoti del kit apposito ... :)
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”